giovedì 19 marzo 2015

IL MINISTRO LUPI DOMANI SI DIMETTERA' DAVANTI AL PARLAMENTO

Alla fine il ministro LUPI dopo l'incontro avuto con RENZI nel pomeriggio ha deciso che domani in parlamento rassegnera' le sue dimissioni,lui stesso lo conferma:Oggi ho incontrato Renzi e ho avuto un lungo colloquio,ho telefonato anche a MATTARELLA ,come è doveroso fare e ho comunicato loro che dopo l'informativa che faro' domani rassegnero' le dimissioni.credo che questo mio gesto rafforzera' il governo.Questo è il risultato finale dopo la bufera legata all'inchiesta grandi opere.Vari i commenti dei politici ,il vicesegretario pd GUERINI afferma che la decisione di LUPI è un gesto politico da apprezzare,un atteggiamento ragionevole e serio.Sulla stessa lunghezza d'onda è la SERRACHIANI ,il ministro ha dimostrato sensibilita' istituzionale e cognizione dell'opportunita' politica.ALFANO plaude la decisione del ministro è da uomo delle istituzioni perbene e onesto.in lui l'uomo e il politico coincidono per correttezza e linearita'. LUPI conferma che RENZI non gli ha chiesto le dimissioni,perche' non poteva chiederle e non gli e la chieste infatti.In compenso chiede che suo figlio ne stia fuori,io mi assumo tutte le mire responsabilita' ma salvaguardo la mia famiglia.Attaccate me ma lui lasciatelo stare,mio figlio è stato mandato dal politecnico di Milano a fare sei mesi di tesi e di stage a tre mila dollari al mese e per sei mesi lavora presso uno studio di SAN FRANCISCO.DALLE OPPOSIZIONI, salvini NON GLI BASTA LE DIMISSIONI,VUOLE ANCHE QUELLE DI renzi e alfano.PER IL  CAPOGRUPPO DI sel SCOTTO le dimissioni di LUPI determinano nella maggioranza e nel governo cambiamenti talmente profondi che sara' necessario che il presidente del  consiglio si rechi al quirinale.Saltando un ministro,salta anche  la maggioranza di governo.NON ESAGERIAMO direi,va' sostituito,e attendere che le indagini facciano luce sulle sue responsabilita' se vi sono in questo grande scandalo scoppiato in questi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento