sabato 29 dicembre 2018
THE WAVE PICTURES con BRUSHES WITH HAPPINESS FOLK MADE IN ENGLAND.
Torna la band di CRAIG TATTERSAL con i suoi THE WAVE PICTURES,una delle band piu' prolifiche in suolo Inglese.a distanza dal precedente,due anni fa con BAMBOO DINER IN THE RAIN,dalla forte vena ROOTS,con questo BRUSHES WITH HAPPINESS,spazio al lato piu' interiore,malinconico,immediate,tanto che il tutto è stato partorito in una sola notte.
venerdì 28 dicembre 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA CALDA DI MILAN-SPAL.
Milan Il grande dubbio è Suso, già assente a Frosinone. Se lo spagnolo dovesse mancare di nuovo, Castillejo titolare. Nel 4-3-3 cercano spazio Conti, Mauri e Laxalt. Rischiano Calabria, Calhanoglu e Cutrone.
Spal Semplici dovrà fare a meno a San Siro di Lazzari: tocca al milanese Dickmann sostituirlo. Kurtic torna dalla squalifica e si posiziona nel solito ruolo di interno, con il conseguente spostamento di Schiattarella in regia. In attacco Antenucci dovrebbe spuntarla su Floccari. Dietro, più Bonifazi di Vicari.
Il Milan non vince da sei partite, nelle ultime quattro non ha fatto gol, ha perso il quarto posto ed è stato eliminato dall'Europa League, davvero un momento nero per la squadra di Gennaro Gattuso, che nella gara di domani a San Siro contro la Spal si gioca la sua permanenza in panchina. Il tecnico rossonero parla del momento dei suoi e presenta la sfida con la squadra di Semplici nella consueta conferenza stampa della vigilia. Che idea si è fatto su quanto accaduto in Inter-Napoli? "È giusto fermarsi, ma bisogna anche capire che si tratta di quattro stupidi. Poi non bisogna dimenticarsi anche degli altri cori contro le tragedie del calcio, oltre che quelli sul razzismo".
Cosa pensa del momento del Milan?
"Siamo delusi di questo mese di dicembre. Abbiamo sistemato la difesa, ma dobbiamo ritornare a fare gol. A Frosinone potevamo vincerla, ma abbiamo rischiato anche di perderla. Negli ultimi 7 o 8 anni, soltanto una volta il Milan ha girato a questa media punti. Dal primo luglio però sento dire che Gattuso deve andar via, ma in questo momento sento fiducia da parte dei dirigenti. Chiaramente devono arrivare dei risultati, perché altrimenti il primo che paga è l'allenatore quindi devo tirare fuori il massimo dai miei calciatori".
Donnarumma sta vivendo un ottimo momento
"Sta facendo una grande stagione, per la gara che ha è un fenomeno. Sta dimostrando il suo valore e se non abbiamo perso a Frosinone è merito suo. Ce lo teniamo stretto perché è un grandissimo portiere".
Spal decisiva per il futuro?
"Voglio continuare a lavorare, con il mio staff lo sto facendo da tempo mattina e sera. Voglio proseguire il percorso con questi ragazzi, stiamo attraversando un momento negativo ma c'è voglia di rialzarsi. Sono un allenatore giovane, devo ringraziare chi mi ha dato questa possibilità e mi trovo a mio agio. Ma anche quando le cose andavano bene mi sono sempre sentito in discussione, mi sono abituato ormai. L'importante è avere la squadra in mano e continuare a lavorare. Il mio futuro è oggi, preparare la partita con la Spal. Sento troppo pessimismo intorno alla squadra, bisogna essere lucidi, lavorare con grande professionalità. Non c'è differenza tra la partita di Frosinone e Udine, lì abbiamo vinto al 90', così come col Genoa. I 4+2 stanno facendo un gran lavoro, ci manca qualità, ci perdiamo con i 4 giocatori davanti. Castillejo saltava sempre l'uomo, ha perso due palle ed è uscito dal campo, ci vuole più serenità".
Serenità che sembra mancare a Gonzalo Higuain, che gli succede?
"Voglio vedere l'Higuain del secondo tempo di Frosinone. Non voglio sentir parlare di cessione, sono questioni che riguardano lui e la società. Ma finché è qui deve dare il massimo, perché per noi è un calciatore importante. In questo momento non riesce a buttarla dentro, ma voglio vedere il calciatore del secondo tempo di Frosinone".
Il problema del Milan ultimamente è stato il gol, come sta Suso?
"Suso oggi proverà, Valuteremo nell'ultimo allenamento. Non m'interessa come, ma bisogna vincere questa partita. Voglio vedere in campo 23 calciatori con il solo obiettivo di vincere la gara".
Senza gli infortuni, il Milan avrebbe fatto qualcosa in più?
"Sì, ma abbiamo avuto la possibilità di farlo. La partita con il Bologna poteva farci fare un salto di qualità, idem quella col Torino. Il rammarico più grande è quello. Inutile stare qui a rimarcare gli infortuni, l'involuzione è stata anche tecnica e tattica. Nelle prime gare giocavamo a memoria con Biglia e Bonaventura, ora gli interpreti sono diversi. Questi continui cambiamenti creano confusione nei calciatori, non abbiamo più un'identità. Questo è un problema da non sottovalutare".
Non credi di essere troppo un parafulmine in questo momento?
"So da dove vengo e da dove sono partito, so che educazione ho avuto e che nella mia vita nessuno mi ha regalato niente. Anche mio padre mi dice che a volte mi assumo troppe responsabilità, ma fa parte del mio carattere. Sono disposto ad andare nel fuoco per le persone che mi stanno vicino, in questo momento credo sia giusto così. Questa squadra ha dimostrato che a livello caratteriale deve fare un passo in avanti ed è giusto che in questo momento le situazioni difficili le gestisca io".
La squadra ha la giusta mentalità?
"Abbiamo sbagliato due partite quest'anno, però in tutte le altre la squadra ha fatto quello che doveva fare. Con Bologna e Frosinone è stato sbagliato l'approccio. Ma il momento peggiore non è questo, ma le partite imbarazzanti fatte a Verona e a Benevento l'anno scorso. Oggi c'è un reparto che non funziona, come in passato accadeva per la difesa. Se arriverà un gol, cambierà anche quest'aspetto qua"
Ancelotti ha detto che sarebbe pronto a ritirare la squadra dal campo, Rino Gattuso lo farebbe?
"Sì, bisogna avere il coraggio. Se l'allenatore ha il coraggio di farlo, dopo diventa facile per tutti. Ma non diamo martellate al nostro paese, perché in altri ho visto tirare le banane. Non diamo la colpa a tutti i 60mila di San Siro, perché si tratta di una minoranza. I 'buu' a Koulibaly non credo dipendano solo dal colore della pelle, ma lui è un armadio e un animale e quindi erano anche gridi di paura. Chiaramente sono degli imbecilli a fare questi versi, non bisogna farlo".
VIBRAVOID con VIBRATIONS FROM THE COSMIC VOID in odore di lisergia.
Ancora loro,i VIBRAVOID con un ennesimo lavoro,la band sforna dischi a grandi ritmi e non cala mai di intensita' e qualita'.Questo nuovo materiale apre ancor piu' una porta vero il KRAUT-ROCK,la psichedelia,,dove entrano ancor piu' nel territorio grazie ad un grande statodi graie del nuccleo di DUSSELDORF.L'ascoltatore si fara' trasportare nel viaggio cosmico della band.
giovedì 27 dicembre 2018
SUE FOLLEY con THE ICE QUEEN semplicemente il blues.
SUE FOLLEY da ragazza prodigio quasi un quarto di secolo fa,arrivata dal CANADA e scoperta da un piccola etichetta di AUSTIN,ora è una vera cantante e chitarrista del blues,è al suo undicesimo disco con grande ospitata,gente del calibro di BILLY GIBBONS,JIMMIE VAUGHAN ,CHARLIE SEXTON.12 i brani di THE ICE QUEEN tutte nell'anticamera dell'antologia rock-blues
lunedì 24 dicembre 2018
BUON NATALE.
SIAMO ARRIVATI ANCHE QUESTO ANNO AL NATALE,UN GIORNO CHE RIMANE CON IL SUO FASCINO DELL'ATTESA,DELLA VENUTA,VOGLIO APPROFITTARE PER AUGURARE A CHI MI STA SEGUENDO IN QUESTI ANNI IL MIO PIÙ CALOROSO AUGURIO DI BUONE FESTE,DI TANTA SERENITÀ,PACE E SOLIDARIETÀ E GRAZIA PER AVERMI AIUTATO A RAGGIUNGERE CERTI TRAGUARDI.
venerdì 21 dicembre 2018
SNOW PATROL con WILDNESS puro brit-pop
Dopo 7 anni,torna GARY LIGHTBODY e i suoi SNOW PATROL,un ritorno,dopo che lui ha risolto i suoi problemi personali che lo attanagliavano.Ora vive in CALIFORNIA e forse il clima lo ha rasserenato e c'e lo ha ridato in grande forma.Ora nelle sue canzoni si parla di positivita',in produzione,una vecchia conoscenza come lo è JACKNIFE LEE.
giovedì 20 dicembre 2018
SNAIL MAIL con LUSH delizia sonora.
Album di esordio per LINDSEY JORDAN aka SNAIL MAIL,da BALTIMORA.Dopo un promettente EP e aver aperto i concerti di GIRLPOOL e i WAXAHATCHEE,ora prova con LUSH ha lasciare un segno nell'affollato panorama musicale.Nei suoi brani troviamo varie sensazioni come intimita',ruvidezza,dolcezza,corrosivita',con i suoi racconti personali,umorali,le delusioni e le speranze della sua eta'.Buoni riff di chitarra iun sfondi oscuri a volte minimali,pronti poi nello svilupparsi,buon inizio direi
mercoledì 19 dicembre 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:IL CASO HIGUAIN.
Nel gelo di Bologna, ieri sera, è rimasto congelato anche Gonzalo Higuainil digiuno del Pipita si è allungato a sette gare tra campionato e coppa. Due mesi senza segnare, e quel che più preoccupa è che l’argentino non sembra nemmeno troppo affamato: due tiri centrali e prevedibili, tre fuori misura. Con i piedi ha perso dodici palloni e di testa ha vinto due duelli su quattro, cioè solo la metà.Se si estende il dato il Milan ci ha provato con diciotto conclusioni, ed era da aprile contro il Benevento che produceva tanto senza riuscire a segnare: “Davanti abbiamo fatto il solletico” l’ammissione di Rino. Higuain si era almeno ripromesso di mantenere i nervi saldi: uno scatto d’ira alla fine c’è stato, quando l’arbitro Maresca ha interrotto – giustamente – un possibile contropiede rossonero per un fallo a centrocampo. Higuain ha imprecato e allargato le braccia, ma almeno ha risparmiato i compagni.
THE SEA AND CAKE con ANY DAY pop di grande fattura.
Tornano tra noi i THE SEA AND CAKE,a quasi 25 anni dall'esordio,la band di CHICAGO continua senza pause a rilasciarci tracce di pop music,melodie semplici con ghirigori strumentali.Ora sono un terzetto,ma questo fattore non incide per nulla nella scrittura del disco.Continuano indomiti nell'esplorare il panorama POP.
martedì 18 dicembre 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:BOLOGNA-MILAN.
C'è un posto Champions da puntellare e c'è una zona salvezza da ritrovare. Ci sono pure una figuraccia da superare (quella di Atene per il Milan) e una vittoria che manca da fine settembre da ritrovare (per il Bologna). E poi ci sono Rino contro Pippo, Gattuso contro Inzaghi: compagni e amici oggi rivali, con il destino dell'uno che si lega inversalmente a quello dell'altro, perché chi sale affossa chi scende. Il tecnico milanista deve approfittare dell'assist di Zapata arrivato ieri sera contro la Lazio: l'occasione è ghiotta, 4 punti di vantaggio sui biancocelesti sarebbero una spinta quanto mai proficua verso il mini-ciclo natalizio. L'allenatore felsineo, più prosaicamente, deve salvare la pelle: la sua panchina continua a traballare pericolosamente. E qui, c'è allora un'altra storia nella storia che si innesta in questa sfida del Dall'Ara, la storia della maledizione del 9 rossonero che sta oscurando anche la stagione di un centravanti di razza come Higuain. Ecco quindi il Pipita fronteggiare proprio l'incarnazione, la personificazione di quella maledizione, SuperPippo Inzaghi: un gol per rinascere, per prendersi il Milan sulle spalle, per riassaporare la gioia di un pallone scagliato in rete che manca da quasi due mesi ma anche un gol che potrebbe costare molto caro al suo illustre, e pesante, predecessore. Destini incrociati, dunque. Destino, oggi più che mai, cinico e baro.L'ex ad del Milan, Marco Fassone, ha deciso di fare causa alla società rossonera contro il suo licenziamento dello scorso agosto firmato dal nuovo corso del club targato Elliott e con la presidenza di Paolo Scaroni. Stando a quanto risulta all'ANSA, domani, mercoledì 19 dicembre, davanti al giudice del lavoro di Milano, Luigi Pazienza, si terrà la prima udienza a seguito del ricorso dell'ex amministratore delegato.
Fassone è assistito dall'avvocato Francesco Rotondi, il quale sostiene che si trattò di un licenziamento "ritorsivo" e ne chiede, dunque, l'annullamento. Da quanto si è saputo, nel ricorso depositato al Tribunale del Lavoro di Milano (l'impugnazione del licenziamento è stata effettuata con il cosiddetto rito 'Fornero', più celere di altri) Fassone, attraverso il suo legale, lamenta la "ritorsività" del licenziamento ai suoi danni, spiegando che il 21 luglio scorso la società gli fece un'offerta di transazione di 2,5 milioni di euro per andarsene e, dal momento in cui lui rifiutò quella proposta, venne licenziato. Da qui la richiesta al giudice di dichiarare la "nullità" del licenziamento che, se accolta, comporterebbe il reintegro da dirigente nella società. Secondo il ricorso di Fassone, inoltre, la stessa motivazione del licenziamento sarebbe illegittima. Nella comunicazione del licenziamento per "giusta causa" il Milan aveva fatto valere quella che definiva una "grave indifferenza e negligenza rispetto a fondamentali interessi della nostra Società e delle risorse in essa impiegate" da parte di Fassone, facendo anche riferimento ad alcune "lettere di contestazione disciplinare".
In più, la società parlava di "violazioni dei doveri" in relazione al "rapporto di lavoro intrattenuto con la nostra Societa', talmente gravi da non rendere possibile la prosecuzione neppure provvisoria del rapporto medesimo, avendo determinato in maniera inemendabile e radicale, il venire meno dell'elemento fiduciario". E lo stesso club si riservava anche "di intraprendere qualsivoglia opportuna azione a nostra tutela". Per Fassone, invece, le considerazioni negative del Milan sul suo operato e sui motivi del licenziamento sono derivate, come atto "ritorsivo", soltanto dalla sua decisione di non dare l'ok all'offerta di transazione.
Nella prima udienza ci sarà la costituzione delle parti e poi il procedimento verrà rinviato ad altra data, dopo che le parti hanno gia' depositato al giudice corpose memorie a sostegno delle loro ragioni.
REEF con REVELATION puro rock.
Tornano sul mercato dopo un lungo periodo la band di GARY STRINGER ,il cantante dei REEF ,con questo REVELATION.Album che dovrebbe calmare gli animi dei fan,da troppo tempo in attesa di novita',nel nuovo lavoro ci sono tutto cio' che è il mondo sonoro della band.Ovvero ROCK DURO,BLUES,SOUL,POP E COUNTRY.....MA GRAQZIE ALL'INGRESSO IN ORGANICO DEL NUOVO CHITARRISTA,jesse wood,revelation SUONA SOPRATTUTTO ROCK!!!!Fa bene all'umore e all'adrenalina,per novita' rivolgersi altrove.
lunedì 17 dicembre 2018
POPTONE con POPTONE tracce di BAUHAUS....
Proprio cosi',perche' un questo nuovo progetto,ci troviamo DANIEL ASH EKEVIN HASKINS,ovvero meta' BAUHAUS,poi compagni nei TONES ON TAILS E LOVE AND ROCKETS,in compagnia di DIVA DOMPE.Dentro vi troviamo tutti gli elementi del loro repertorio sonoro,grande energia,forti emozioni,aria di glam rock,un disco che fara' proseliti......
venerdì 14 dicembre 2018
PENNYWISE con NEVER GONNA DIE il punk duro a morire.
Torna in pista laband californiana dei PENNYWISE,con questo NEVER GONNA DIE,torna in gruppo anche il vocal storico,JIM LINDBERG,il risultato è ottimo 14 brani che rappresentano l'essenza della band senza ne se e senza ne ma....troverete tutto il loro mondo tra il personale e il spciale,a titto PUNK.
giovedì 13 dicembre 2018
PANIC! AT THE DISCO con PRAY FOR THE WICKED pop music.
Torna la band di BRENDON URIE con un disco che puo' benissimo essere suonato durante un party giovanile con la voglia di fare festa a tutto tondo.In fatti abbiamo ritmi iper pompati,stuolo di fiati,una produzione eccessiva ,con lo stesso URIE che con la voce si diverte a cantare tra POP,ROCK,DANCE E HIP HOP,con uno sguardo anche ai anni '70,insomma un bel calderone sonoro.
mercoledì 12 dicembre 2018
PARKER MILLSAP con OTHER ARRANGEMENTS disco di ottima godibilita'.
Torna con noi la chitarra di PARKER MILLSAP con il nuovo lavoro,un disco che non puo' non piacere,riesce a cavalcare con estrema facilita' i seguenti generi:BLUES,GOSPEL,SOUL & ROCK'N'ROLL.Il tutto in un contesto fresco,pimpante,energetico da far gridare,in tempi come questi,al miracolo.
martedì 11 dicembre 2018
MORCHEEBA con BLAZE AWAY pop di buona fattura.
Nuovo di sco per i MORCHEEBA o per lo meno quel che resta,visto che ora sono ridotti a un duo.Lontani i tempi del grande successo mondiale e di vendite,riferito al periodo di ROME,WASN'T BUILT IN A DAY.Eppure hanno continuato a fare la loro musica senza mai a scendere a compromessi,continuano a fare elettronica,lounge e smooth jazz,il talento è innato in loro e anche questo BLAZE AWAY lo conferma.
sabato 8 dicembre 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI MILAN-TORINO.
Milan Higuain rientra dalla squalifica di due giornate e Gattuso ritornerà al 4-4-2. In coppia con l'argentino ci sarà Cutrone. In difesa ancora grande emergenza e quartetto confermato: Calabria giocherà a destra, Abate e Zapata saranno i centrali e Rodriguez agirà a sinistra.
Torino Mazzarri dovrebbe tornare al 3-5-2 con il ritorno a centrocampo dal 1' minuto di Baselli. In attacco, panchina per Zaza; la coppia d'attacco dovrebbe essere quella formata da Belotti e Iago Falque.Oggi a MILANO il nuovo arrivato,il brasiliano PAQUETA'il quale sara'
Ancora più determinante di Higuain, almeno a giudicare dalla spesa: per rinforzare l’attacco con i gol del Pipita il Milan ha speso 18 milioni di euro (in attesa di versarne il doppio per il riscatto) mentre per aggiungere la fantasia di Paquetà ne sono stati necessari 35. Il più costoso acquisto rossonero dell’era americana di Elliott partirà oggi dal Brasile, atterrerà domani a Milano e sarà accolto in serata a San Siro. Senza poter scendere in campo, il deposito dei nuovi contratti sarà possibile solo dal prossimo tre gennaio, si accomoderà in tribuna: sarà comunque la prima presa di contatto con il nuovo stadio, a cui seguirà il primo incontro con Gattuso, la prima visita a Milanello e i primi test medici e fisici con il nuovo staff. Per tutti gli appuntamenti serviranno tre-quattro giorni di permanenza in città, al termine dei quali Paquetà tornerà in Brasile per poi stabilirsi definitivamente a Milano dall’inizio del prossimo mese. La prima partita utile di campionato sarà quella contro il Genoa del 20 gennaio, ma prima ci sono la Samp in Coppa Italia e soprattutto la Supercoppa Italiana a Gedda contro la Juve: solo una settimana fa Paquetà ha giocato novanta minuti nel Brasileiro e se si manterrà allenato potrà essere immediatamente disponibile.A ventun’anni può essere indirizzato da Gattuso nel ruolo che gli è più congeniale per caratteristiche o che potrebbe risultare più funzionale alla squadra: anche Paquetà sembra non avere ancora le idee chiarissime. Mesi fa si ispirava all’idolo Kakà e raccontava di prediligere zone centrali dal campo, negli ultimi giorni ha spostato il proprio raggio d’azione più a sinistra: «Come mezzala mancina mi trovo benissimo». Il campo conferma tanta flessibilità: ha giocato trequartista, falso nove, esterno di centrocampo e appunto mezzala. Qualità che trasferite al Milan possono essere sfruttate da suggeritore alle spalle di Higuain e Cutrone (soluzione che però annullerebbe il contributo degli esterni) oppure da interno o esterno del 4-3-3. I siti di statistiche brasiliani lo hanno eletto miglior giocatore del campionato: mischiando tutti i suoi numeri ne esce una partecipazione al gioco impareggiabile: 95 tiri, 10 gol, 41 passaggi chiave, 79 tackle, 55 dribbling riusciti.
RELAZIONI — Due sono invece le presenze nella nazionale brasiliana, 39 il numero di maglia scelto, lo stesso con cui debuttò al Flamengo, e molteplici le squadre che lo avrebbero voluto acquistare: Paris Saint Germain, Liverpool, Barcellona. Leonardo ha fatto valere i suoi contatti sudamericani per battere la concorrenza e assicurare al iocatore un quinquennale da un milione e mezzo a stagione. Paquetà, da parte sua, si è dimostrato un ragazzo sensibile nelle relazioni: una settimana fa ha salutato i sessantamila del Maracanà e gli ex compagni e dirigenti del Flamengo – che lo aveva accolto a otto anni - con un pianto a dirotto inginocchiato a metà campo. E alla corte di Leonardo ha ricambiato con altrettanta stima: «Se ho scelto il Milan è tutto merito suo, mi ha convinto subito».
venerdì 7 dicembre 2018
MOURN con SORPRESA FAMILLIA. a tutta vitalita'.
Terzo album per il gruppo Catalani dei MOURN,molto legati ad un mix tra P.J.HARVEY prima maniera,SLEATER KINNEY e SEBADOH.Questo vi fa capire chesiamo di fronte a ritmi serrati chitarre elettrice a go go.Il tutto in 12 brani piene di visceralita',rabbia,tensioni,delusioni,tutto basato su esperienze di vita e lo si percepisce fin da subito.
giovedì 6 dicembre 2018
THE MOONDOGGIES con A LOVE SLEEPS DEEP molto accattivante.
La band arriva da EVERETT,WASHINGTON,si sono fatti prendere dalle sonorita' epiche alla PINK FLOYD e il decadentismo alla RADIOHEAD.Questo disco di esordio ,tenendo fede alle sonorita' a stelle e striscie,rimane molto fedele ai due cardini di ispirazione,album che cresce brano dopo brano,con un lavoro impegnativo tre chitarre e tastiere,con liriche tormentate sulle vicende dell'umanita'.
mercoledì 5 dicembre 2018
JO PASSED con THEIR PRIME sonorita' decadenti.
Sono in cinque,arrivano da VANCOUVER ,questo THEIR PRIME è il loro esordio ufficiale,Suonano alternative rock,con buoni spunti intuitivi,una musicalita' che ti sovrasta da subito,una sonorita' che per l'intero minutaggio fa intravedere una forte arte decadentista,imperdibile.
martedì 4 dicembre 2018
VIRGINIA WING con ECSTATIC ARROW vero eclettismo.
Il duo inglese dei VIRGINIA WING tornano con il loro pop psichedelico,provano anche questa volta a stupirci,grazie alla loro voglia di sperimentare,di crescere tramite la raffinatezza,la glacialita',dei suoni e della voce di ALICE MERIDA RICHARDS come sempre altamente sofisticata.
lunedì 3 dicembre 2018
IN TALL BUILDINGS con AKINETIC sonorita' calde.
Torna EIK HALL con il suo progetto IN TALL BULDINGS,messo da parte il suo passato folktronico,ecco che decide di dimentarsi con sonorita' piu'ampie,introducendo POP,ROCK,CANTAUTORATO.l'ARTISTA NATIVO DI chicago STA migliorando anche dal punto di vista sonoro e tecnico,cosa non da poco.Un album fascinoso,convincente e per varie gusti.
venerdì 30 novembre 2018
GRAYSCALE con ADORNMENT pop-punk radiofonica.
Tornano i GRAYSCALE,americani che si ispirano al movimento POP-PUNK modello YELLOWCARD E SIMPLE PLAN.Quel tipo di suono fatto per durare una stagione direi,sicuramente cè stata in loro una crescita in questo ADORNMENT ,ma rimane sullo standard del precedente disco,ovvero WHAT WE'RE MISSING,seppur troviamo episodi vedi in SLIPPING AWAY E MUM che hanno indubbiamente spessore e per il futuro,su questo devono concentrarsi.
giovedì 29 novembre 2018
GANG GANG DANCE con KAZUASHITA tra pop e gotico
Dopo sei anni ecco di nuovo con noi i GANG GANG DANCE,era dai tempi di EYE CONTACT che non si avevano piu' notizie su di loro.Ebbene con KAZUASHITA li ritroviamo cosi' li avevamo lasciati,una miiscela di shoegaze,gotico e pop da classifica,un non facile equlibrio tra le varie anime all'interno della band.
mercoledì 28 novembre 2018
FIELD DIVISION con DARK MATTER DREAMS buone promesse.
Altra band all'esordio,i FIELD DIVISION ,si fanno aiutare DA McKENZIE SMITH dei MIDLAKE,per questo lavoro dove chitarre sature,buone melodie,ottima la vocalita' di EVELYN TAYLOR questi gli ingredienti del disco.BRANI che porta ad una sana nostalgia,brani dilatati,eterei,una band che ha le carte in regola per elevarsi.
martedì 27 novembre 2018
WOODEN SHJIPS con V misticismo.
SAN FRANCISCO patria della band,sembra che il tempo si sia fermato al 1967 quando,la scena musicale era intrippata di psichedelia,di figli dei fiori,di voglia di liberta' sessuale e ideali.Questo quinto album,V è una vera colonna sonora di psichedelia e space rock puro,una fusione tra HAWKWIND E GRATEFUL DEAD,Riescono a narcotizzare la mente di chi lo ascolta,si parte per un vero viaggio interspaziale sonoro.
lunedì 26 novembre 2018
FATASTIC NEGRITO con PLEASE DON'T BE DEAD OTTIMO LIVELLO.
Nuovo album per XAVIER DPHREPAULEZZ ovvero sia FANTATIC NEGRITO,che dopo un ottimo esordio si ripete eccome.con PLEASE DON'T BE DEAD.Dentro a questo disco c'è un forte groove,una vera miscellanea di generi POP,BLACK,ROCK,BLUES E FUNK,per certi versi è un novello LENNY KRAVITZma con meno pop nelle vene e piu' blues,forte energia e grande grinta.Miglioras anche l'impatto sonora,meno ruvidezza piu' qualita' uguale SUCCESSO.
sabato 24 novembre 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI LAZIO MILAN.
Lazio Inzaghi torna al 3-4-2-1, con la coppia Luis Alberto-Milinkovic dietro a Immobile. A centrocampo assente Leiva, ecco il duo Parolo-Badelj. In difesa Wallace preferito a Luiz Felipe.
Milan Lista di infortunati lunghissima per Gattuso. Romagnoli fuori un mese, Bonaventura ha finito la stagione. Higuain è squalificato. Probabile la difesa a tre con Abate, Zapata e Rodriguez. Sicura la coppia di centrocampo Kessie-Bakayoko, il resto è tutto da verificare. Di certo saranno titolari Suso, Calhanoglu e Cutrone. Il dubbio è sul modulo: col 3-4-3, spazio a Calabria; col 3-5-2, Castillejo in attacco in coppia con Cutrone e Suso a tutta fascia a destra. Ballottaggio a sinistra: Laxalt e Borini in corsa.Queste le parole di GATTUSO nella conferenza stampa.
Il Milan, falcidiato dall'emergenza infortuni-squalifiche, si appresta ad affrontare la Lazio all'Olimpico in una trasferta che può essere decisiva per il piazzamento in Champions, ma Gennaro Gattuso si dimostra fiducioso: "Speravo che la sosta durasse altre due-tre settimane, almeno recuperavamo qualcuno - ha scherzato il tecnico in conferenza stampa - Ma era un po’ di tempo che non vedevo la squadra così viva: i ragazzi hanno lavorato con tantissimo entusiasmo, anche chi è tornato dalla Nazionale. Mi è piaciuto lo spirito”.
“Abbiamo 8-9 partite, mancano tanti giocatori, dobbiamo fare quadrato. Qualcuno è anche schierato anche fuori ruolo, ma ora è il momento di dare qualcosa in più” ha aggiunto il tecnico rossonero, che poco dopo ha fatto il punto sulla lunga lista di infortunati: "Romagnoli e Musacchio, ma è una mia idea, penso di poterli recuperare anche tra due-tre settimane. Comunque c’è un dato: nelle ultime stagioni al Milan c’è un grafico, che vede il numero degli infortuni scendere dai 12 del 2014-2015 fino a 5 di quest’anno. Di cosa vogliamo parlare? Poi è vero che si sono fatti tutti male al polpaccio, ma si sono fatti male in tre campi diversi. E Romagnoli in Spagna non l’avevo fatto giocare perché aveva un parametro che lo aveva messo a rischio infortunio. Caldara è stato l’unico giocatore che si è fatto male scattando, Biglia e Romagnoli in corsettina. Non vado alla ricerca dell’alibi, ma siamo una squadra che non lavora di forza in palestra, quando lo facciamo lavoriamo sulla parte superiore e non sulle gambe. Cerchiamo di capire il perché degli infortuni, sembra essere una maledizione, ma negli anni scorsi è successo di peggio”.
venerdì 23 novembre 2018
DMA'S con FOR NOW forever brit-pop
GLI AUSTRALIANI DI SYDNEY DMA'S tornano su disco,con FOR NOW ,si rifanno da sempre al puro BRIT-POP in pieno stile OASIS,non cambiano la formula nemmeno in questo album,i loro fan accaniti ne saranno felici,per chi invece vuole qualcosa di nuovo,FOR NOW non ve lo puo' dare,ò'effetto sorpresa dei esordi si è ovviamente affievolito.
giovedì 22 novembre 2018
BUDDY GUY con THE BLUES IS ALIVE AND WELL quando il blues diventa storia.
BUDDY GUY una delle ultime leggende viventi nel campo del blues piu' classico,ha vissuto con le leggende del secolo scorso e lui prosegue nella sua missione musicale.In questo ultimo lavoro si fa circondare da personaggi del calibro di MICK JAGGER,KEITH RICHARDS,JEFF BECK E JAMES BAY,lui con la sua mitica chitarra elettrica continua a testimoniare la storia del blues che continua a rappresentare diventanto sempre piu' un mito.
mercoledì 21 novembre 2018
BOY AZOOGA con 1,2 KUNG FU! piacevolissimo.
DAVID NEWINGHTON da CARDIFF con il suo progetto BOY AZOOGA,ecco il suo esordio dopo i primi singoli,i quali hanno fatto rumore intorno a lui.l'album 1,2 KUNG FU!è sicuramente gustoso,ben riuscito,dove le influenze di gente come i BLUR,CARIBOU,BEACH BOYS E KASABIAN ,confluiscono tutte in una unica corrente sonora.
martedì 20 novembre 2018
BARRENCE WHITFIELD & THE SAVAGES.con SOUL FLOWERS OF TITAN a tutto rock'n'roll
TORNA BARRENCE e la sua band,con un altro album senza tanti fronzoli,sano e puro rock'n'roll,era dal 2011 che non li sentivamo,dopo il capolavoro SAVAGE KINGS.In compenso sono stati anni di esibizioni LIVE memorabili,dove l'energia era al servizio del pubblico.Con SUN FLOWERS OF TITAN SI PROSEGUE CON LO STILE ROCK con aggiunta di blues e rhythm and blues,ingredienti per dare sempre forti emozioni.
lunedì 19 novembre 2018
FLASHER con CONSTANT IMAGE, elettricita' nell'aria.
Con I FLASHER il tempo sembra che si sia fermato,anni 80,dove c'erano i B52's,FEELIES,THE CURE.TALKING HEADS E I URBAN VERBS,ebbene da loro a band ha preso qualsosa e lo immerso in questo CONSTANT IMAGE,un debutto che convince tutti ,nei 10 brani troviamo entusiasmo,idee,elettricita' che fuori esce dallo studio di registrazione di BROOKLYN e non ci stupirebbe che nello stesso studio ci siano appesi poster di quelle band e di quell'epoca.
venerdì 16 novembre 2018
ARCHIE LEE HOOKER AND THE COAST BLUES BAND con CHILLING il blues che non muore mai.
Oggi parliamo di ARCHIE LEE HOOKER ,niente meno che il nipote del grande JOHN,un cognome pesante,del resto lui oramai è adulto,arriva dal MISSISSIPPI,ha creato una band con dentro europei e brasiliani,un connubio che ha creato ROCK BLUES.Un disco,CHILLING che chiaramente è inciso nel 2018,con le iper tecniche di studio attuali,non esiste piu' la sporcizia e ruvidezza del passato,ora tutto suona pulito,limpido,ma comunque sia questo è davvero il BLUES,complimenti anche alla sua voce identica allo zio.
giovedì 15 novembre 2018
UADA con CULT OF THE DYING SUN l'originalita' paga.
Gli UADA ,sono in quattro arrivano dall'OREGON ,precisamente PORTLAND,le loro sonorita' sono black,con un groove iper magnetico.Sono riusciti a diventare originali e non è facile di questi tempi,il brano che apre il disco,THE PURGING FIRE è il loro marchio di fabbrica,idem in SNAKES AND VOLTURES,con continui cambi di tempo.MIRRORS con i suoi 8 minuti,tra attacchi penetranti e passaggi contorti,insomma definiamolo questo CULTOF THE DYING SUN il loro top di standard attuale.
mercoledì 14 novembre 2018
NIGHT FLOWERS con WILD NOTION secondo le aspettative.
Arrivo' finalmente il debuto dei NIGHT FLOWERS ,grande attesa al primo album,WILD NOTION,il quintetto inglese non delude nessuno.SOPHIA PETTIT grazie alla sua voce ci accompagna dentro una decina di brani di GUITAT POP a cavallo tra il romanticismo e la malinconia.Brani che variano sanno essere morbidi e allo stesso tempo rumore,scalpitano per un posto tra le new band INDIE-POP.
martedì 13 novembre 2018
GIRLS NAMES con STAINS ON SILENCE un disco che mette tutti d'accordo.
Tornano i NORD IRLANDESI GIRLS NAMES,dopo aver avuto la dipartita del bassista GIB CASSIDY e altri piccoli guai,ecco che lA BAND ESTRAE DAL CILINDRO STAINS ON SILENCE.Senza dubbio il piu' bello e completo fatti fino ad ora,mette a nudo i loro amori sonori,parliamo di post punk,anni 80,mettendoci sempre un loro spicchio di personalita'.Una bella scommessa,visto i precedenti album ben lontani da queste sonorita'ebbene loro provano rischiando sulla loro pelle,ma i risultati sono fin troppo evidenti.
lunedì 12 novembre 2018
ARCTIC MONKEYS con TRANQUILLITY BASE HOTEL & CASINO.tra i loro best album
Si partiamo dalla citazione ul titolo,uno dei loro migliori album per gli ARCTIC MONKEYS,con un ALEX TURNER che giura amore per modelli musicali come LENNON E BOWIE e SMITHS,in questo disco dl suono molto orchestrale ,epico,molto intimo e qui torna il ricordo al duo BOWIE-LENNON,forse perche' le partiture iniziali sono partoite al pianoforte,insomma uno dei migliori album 2018.
venerdì 9 novembre 2018
LEBANON HANOVER con LET THEM BE ALIEN anni'80 nell'aria.
Un gradito ritorno alle atmosfere tipiche dei anni 80,c'è li riservano i LEBANON HANOVER,il due anglo.tedesco giunto al quinto disco.Anche in questo LET THEM BE ALIEN si dimostra imperniato di COLD WAVE,MINIMAL,GOTH,SYNTH,TUTTI IN 10 BRANI DALLA MUSICALITA' TETRA E AVVOLGENTE.Un ifetto lo si trova magari nella ripetitivita',ma chi ama il genere non ci fara' caso.
giovedì 8 novembre 2018
THE THIRD SOUND con ALL TOMORROW'S SHADOWS post psichedelia underground.
Dietro al progetto THE THIRD SOUND abbiamo un musicista islandese HAKON Açalsteinsoon ,vive a BERLINO ed è inebriato da POST-PUNK e spilli psichedelici,infatti in ALL TOMORROW'S SHADOWS,nelle 10 song si trovano echi alla JOY DIVISION.Riff lisergici,fondo malinconico,momenti visionari,un album che non puo' lasciare inerme l'ascoltatore.
mercoledì 7 novembre 2018
LLNN con DEADS minacce sonore-
Escono i LLNN con il nuovo lavoro ovvero DREADS ,loro sono danesi,ma di freddo hanno ben poco,basta ascoltare le loro sonorita',violente,minacciose,abrasive.Otto i brani in scaletta,dove eplode il loro lato piu' istintivo tra metal,hardcore gino a toccare il punk.Ci scappa in ARMADA anche una lenta post-song.SI viaggia tra territori sonori esplosivi e devastanti.
martedì 6 novembre 2018
NOCTURNAL GRAVES con TITAN scontro di forze metalliche.
Gli Australiani NOCTURNAL GRAVES ,con 15 anni di vita giungono al loro nuovo disco,TITAN,e per certi versi lo si percepisce nell'energia straripante che ci mettono lungo i solchi dell'album.TRASH metal di buona fattura,senza nessun calo di tensione,sara' davvero irresistibile il loro ritorno live.
venerdì 2 novembre 2018
BLEED FROM WITHIN con ERA ascoltabile fino alla fine.
La SCOZIA ci da i BLEED FROM WITHIN,una risposta a band come LAMB OF GOD e chi ama i PANTERA.Questo è il loro quarto album in una miscela di groove,deathcore,metal estremo con forti caratteri melodici.anche per ERA vale lo stesso discorso,undici brani dove esce tutta la loro energia e per certi veri assomigliano eccome alle band di rifetrimento,ma non per questo perde il grande valore sonoro.
giovedì 1 novembre 2018
WE ARE SCIENTISTS con MEGAPLEX non deludono mai.
Tornano a noi gli Americani WE ARE SCIENTISTS con MEGAPLEX,prodotto da MAX HART,il tutto è una miscela esplosiva di NEW WAVE,ALT-ROCK E BRIT-POP,UN ALBUM CHE DAVVERO NON PUO' NON PIACERE O LASCIARE INDIFFERENTI.Segnaliamo i brani di punta come NOTES IN A BOTTLE,YOUR LIGHT HAS CHANGED e NO WAIT AT FIVE LEVES.
mercoledì 31 ottobre 2018
TRIXIE & THE TRAINWRECKS con 3 CHEERS TO NOTHING. sospesi tra il country e il blues.
TRINITY SARRATT in arte TRIXIE arriva da SAN FRANCISCO ma BERLINESE di adozione,dopo svariate collaborazioni ,il suo ultimo disco è datato 2012 ,ora torna a noi con un nuovo progetto e nuovi musicisti,cosi' nasce la TRIXIE& THE TRAINWRECKS,un album che fonde perfettamente due anime il blues e il country senza dimenticare il rock'n'roll,il risultato è questo 3 CHEERS TO NOTHING.
martedì 30 ottobre 2018
SINK THE SHIP con PERSEVERE un disco che sorprende.
Piacevole sorpresa questi SINK THE SHIP,nulla di nuovo questo è anche vero,pero' sono riusciti a far uscire questo PERSEVERE ,il quale mette d'accordo chi ascolta il punk melodico e chi il metalcore,una via di mezzo tra i BLINK 182 e i CONVERGE,il brano di punta il singolo DOMESTIC DISPUTE.
sabato 27 ottobre 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:FORMAZIONI DI MILAN-SAMPDORIA.
Milan - Gattuso sceglie un 4-4-2 super offensivo per la partita della verità: davanti a Donnarumma, Abate vince il ballottaggio con Calabria, così come Musacchio resta favorito su Zapata. Sull’out destro dovrebbe agire Suso, sul lato opposto Laxalt: in mezzo, ecco Biglia e Bonaventura. Higuain e Cutrone insieme dal primo minuto. Kessie e Calhanoglu indisponibili.
Sampdoria - Defrel, dopo il problema muscolare patito contro il Sassuolo, dovrebbe stringere i denti ma Caprari si tiene caldo in caso di forfait dell’ultimo minuto. Sulla trequarti, Ramirez parte avanti ma Giampaolo potrebbe rilanciare Saponara.
venerdì 26 ottobre 2018
SHINEDOWN con ATTENTION ATTENTION oramai rock globale.
Sono trascorsi tre anni da THREAT TO SURVIVAL,ed ecco che la band di ERIC BASS,fanno uscire ATTENTION,ATTENTION,con il loro sound rock radiofonico con un taglio POST GRUNGE,melodie accattivanti,ma grazie a questo equilibrio,riescono a soddisfare sia il pubblico Americano,sia quello Europeo.Si conferma alla grande il vocalista BRENT SMITH,sul disco si eleva CREATURES.
giovedì 25 ottobre 2018
SONNY SMITH con RED FOR YOUR LOVE disco a cui non si puo' rinunciare.
Nuovo lavoro per SONNY SMITH ,stavolta coadiuvato in fase di produzione da DAN AUERBACH(BLACK KEYS),un disco in chiave rock'n'roll old school,meno indie-rock dei precedenti.C'è molta spensieratezza,minimalismo e nostalgia,testi che parlano della vita e dell'amore,su tutti due i brani rappresentativi come DIVERTENT LOST e ADVENTURES.
mercoledì 24 ottobre 2018
REVEREND BEAT-MAN & THE NEW WAVE con BLUES TRASH.sempre piu' verso il blues.
Torna tra noi REVEREND-BEAT MAN in arte BEAT ZELLER,musicista a tutto tondo e fondatore dell'etichetta VOODOO RHYTHM,il suo limbo sonoro parte dal sano r'n'r al trash per finire al blues.Si fa accompagnare dai THE NEW WAVE,i quali stanno dando una bella fonte di ispirazione per BEAT e i risultati sono qui,in questo BLUES TRASH.Un disco che trasuda di blues e psichedelia,basta ascoltare IF I KNEW e LOOKING RIGHT THROUGH.
martedì 23 ottobre 2018
PETER KERNEL con THE SIZE OF THE NIGHT ON fascinoso.
Quarto album per la band svizzera dei PETER KERNEL,nati come pop-punk disco dopo disco si allontanano ,la loro creativita' si sta'sempre piu' sviluppando.Si parla sempre di rock,ma con punte sperimentali,derivazioni,percorsi alternativi,davvero viscerale.
lunedì 22 ottobre 2018
OKKERVIL RIVER con IN THE RAINBOW RAIN non convincono.
OKKERVIL RIVER nuovo diso e una nuova delusione,si bisogna ammetterlo questo IN THE RAINBOW RAIN non funziona per nulla,con questo non si puo' negare di trovare tra i solchi il rock,il sound a stelle e strisce,il pop da classifica,ma ci si aspettava di piu' dalla mente di WILL SHEFF....alla prossima.
sabato 20 ottobre 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:LA VIGILIA DEL DERBY.
Milanello ha optato per il restyling, magari non profondo, ma comunque importante. Oggi vivrà una delle tante vigilie speciali che lungo i decenni hanno accompagnato la nobiltà del calcio italiano e mondiale con tutti i loro riti e scaramanzie. Nel pomeriggio Gattuso guiderà la rifinitura e poi inizierà il ritiro all’interno del centro sportivo. Cena alle 20, prima e dopo giocatori sparpagliati fra camere e club house, magari davanti alla tv per Udinese-Napoli o in sala biliardo per sfide mediamente agguerrite. Domani il programma prevede colazione entro le 9.30, una sgambata leggera, pranzo alle 12.30, riposo e tutti sul pullman alle 18.45 circa in direzione San Siro. Milanello è un modello da quando è nato ma è arrivato il momento di una rinfrescata: nuovo ingresso, più maestoso; nuovi arredi nella club house, più funzionali e raffinati, e soprattutto... più Milan. Queste le probabili formazioni:Vecino è rientrato dalle partite con l'Uruguay con un problema alla coscia e difficilmente Spalletti lo rischierà dal primo minuto: è pronto Gagliardini. Rientra Brozovic, mentre dubbio D'Ambrosio-Vrsaljko. In attacco Politano con Nainggolan e Perisic dietro Icardi. Solo un dubbio di formazione per Gattuso: Abate se la gioca con Calabria. Rientra Romagnoli che prende il suo posto al fianco di Musacchio. Cutrone scalpita ed è pronto a subentrare dalla panchina.
venerdì 19 ottobre 2018
PARQUET COURTS con WIDE AWAKE semplicemente grandiosi.
Nuovo lavoro per i promettenti PARQUET COURTS,che album dopo album hanno lasciato il post-punk ed ora sono diventati una band al di sopra di generi.Per questo WIDE AWAKE,chiamano in sede di produzione DANGER MOUSE ,ben distante dal loro modo di fare musica,ebbene questo ha atto si che si arrivasse al risultato finale.Un vero senso di ecclettismi basta ascoltare le varie TINDERNESS,VIOLENCE E BEFORE YJE WATER GETS TOO HIGH.
giovedì 18 ottobre 2018
KRISTAL AND JONNY BOY con IT'S MY HEART per sognatori.
Album di debutto per il duo svedese HANSES ED ERIKSSON,in due iescono a fare del buon DREAM-POP pieno di atmosfere,dove la HANSES si integra a meraviglia nelle varie partiture elettroacustiche del suo socio.Da ascoltare in particolare brani come IN THE MORNING e DON'T LET GO,musica per chi ama sognare
mercoledì 17 ottobre 2018
FRANKIE COSMOS con VESSEL anima fragile.
Terzo album per i FRANKIE COSMOS ,capitanati da GRETA KLINE per la SUB POP,disco fascinoso,delicato,dal retro gusto analogico,non mancano momenti piu' frenetici nell'album,ma il tutto sempre in un fondale agrodolce.Parlano di amore e di fragilita' con il loro INDIE-POP-ROCK-FOLK.
martedì 16 ottobre 2018
FORTH WANDERERS ritorno alle orini INDIE-ROCK.
Arrivano dal NEW JERSEY i FORTH WANDERERS,voce solista femminile,un vaga assomiglianza ai BLONDE REDHEAD,con il loro rock glacial di stampo indie.Un disco che suona come suonavano i dischi dei anni 90,vuoi scommettere che stiano tornando a certi modi di fare musica?senza tanti fronzoli,diretti,un buon inizio.
lunedì 15 ottobre 2018
GAZPACHO con SOYUZ alle soglie della spiritualita'.
I norvegesi GAZPACHO ,una band di ben sei elementi,che hanno imparato la lezione da gente come i RADIOHEAD,PORCUPINE TRE E GLI ANATHEMA.Comunque sia hanno una loro forte identita' sonora,grazie al loro essere profondi e spirituali e capaci di comporre davvero bella musica.UN ALBUM ,SOYUZ che non è subito facile nel digerirlo ma dopo vari e attenti ascolti,vi sorprendera',i brani che vi daranno un senso sono SOYUZ ONE,HYPOMANIA,EMPEROR BESPOKE.
venerdì 12 ottobre 2018
E con NEGATIVE WORK disco imperdibile.
Dietro a una semplice lettera,la E ci sono tre artisti che hanno avuto l'idea di sfornare un disco simile come NEGATIVE WORK,loro sono JASON SIDNEY,THALIA ZEDEK e GAVIN McCARTHY.Un vero supergruppo in sonorita' varie dal potete PENNIES,all'ipnotica DOWN SHE GOES alla bellezza di CANNIBAL CHATROOM.Un lavoro di gran coralita' e d'insieme arma vincente del progetto.
giovedì 11 ottobre 2018
DRINKS con HIPPO LITE album da assimilare.
Tornano il duo DEI DRINKS,ovvero CATE LE BON e TIM PRESLEY CON I LORO SUONI SHEMBI E STRAMBI AL LIMITE DEL MINIMALISMO,SI SPERIMENTA CON CORAGGIO.FOLK POPe alternative con un fondo malinconico,passaggi non semplici da assimilare al primo ascolto.
mercoledì 10 ottobre 2018
HOT SNAKES con JERICHO SIRENS un sicuro capolavoro.
Oggi ritroviamo JOHN REIS"SPEEDO"una delle figure piu' importanti della scena del GARAGE-ROCK,in ben 30 ha dato inizio a tanti progretti,su tutti i PITCHFORK,ROCKET FROM THE CRYPT,poi arrivarono i HOT SNAKES nati nel 2000 con quattro ottimi album fino al 2006e ora si torna a parlare di loro con questo JERICHO SIRENS ,con 10 brani pieni di passaggi chitarristici,,un classico disco di garage,hard rock del nuovo millenio,una via di mezzo tra i SONIC YOUTH e i DRIVE LIKE JEHU,cosa si pretende di piu'?
martedì 9 ottobre 2018
DIE NERVEN con FAKE decisamente corrosivo.
Dalla GERMANIA ci giungono i DIE NERVEN con FAKE,in 12 brani INDIE NOISE ,un incrocio tra varie band che hanno influenzato l'intero disco,gente come MUDHONEY,FUGAZI,NIRVANA,una piccola dose di punk nel cantato,in lingue teutonica e il gioco è fatto.Ben equilibrato tra elettrica e acustico.
lunedì 8 ottobre 2018
CUT WORMS con HOLLOW GROUND profumi sixty.
Album di debutto di MAX CLARKE in arte CUT WORMS,VIVE IL PRESENTE CON UN PENSIERO RIVOLTO AL PASSATO ED ECCO QUI hollow ground,UN ALBUM VINTAGE,CON TUTTI I CRISMI DI UN ALBUM POP ANNI'60,NON è SOLO NOSTALGIA C'è SICURAMENTE QUALCOSA IN PIU' LE CANZONI LO DIMOSTRANO.
sabato 6 ottobre 2018
VIGILIA DI MILAN-CHIEVO.
L'allenatore rossonero ha parlato alla vigilia della sfida di San Siro contro il Chievo: "Dovremo essere tecnici, veloci e non sbagliare l’atteggiamento. Calhanoglu? È uno da 10 gol con un tiro che butta giù la porta" Ottobre è il mese della verità? Non so nemmeno con chi giocheremo, a parte il derby…". Chissà se Rino Gattuso è sincero fino in fondo, quando dice questa frase a Milanello, alla vigilia di Milan-Chievo. L’obiettivo del tecnico rossonero è chiaro: concentrazione solo sulla gara di domani, senza guardare il calendario.
CONCRETEZZA — "L’unico obiettivo è la vittoria, perché è una partita facile solo sulla carta – spiega -. Il Chievo è ben messo in campo e pericoloso sui calci piazzati. Dovremo essere tecnici, veloci e non sbagliare l’atteggiamento. Dobbiamo imparare a essere meno belli e più cattivi, siamo una squadra che fin qui in totale ha commesso appena una sessantina di falli. I tifosi ci daranno una mano, sento sempre entusiasmo… insieme a loro dobbiamo puntare alla Champions League, non siamo lontani da squadre come Inter e Roma. I gol da non subire? Non dico niente per scaramanzia”.
HAKAN CRESCE — Poi il discorso si sposta sui singoli, a cominciare da Calhanoglu: “Hakan ha fatto bene con la Roma, poi ha avuto delle difficoltà – analizza Gattuso -. Deve andare alla ricerca della precisione, contro Empoli e Atalanta stoppava il pallone e pensava troppo. Non lo deve fare, è uno da 10 gol con un tiro che butta giù la porta. Ha vissuto un brutto momento a livello familiare, la squadra gli è stata vicina. È un giocatore internazionale come Rodriguez, di cui sono soddisfatto, lo vedo più libero mentalmente”. ARMA PATRICK — Cutrone è l’uomo più caldo, dopo la doppietta all’Olympiacos: "Mi mette in difficoltà con le scelte già dall’anno scorso, non mi diverto a tenerlo in panchina – commenta Rino -. Cambia le partite col suo entusiasmo. Non sono fissato col 4-3-3, leggo le partite e scelgo il momento in cui mettere il secondo attaccante. Deve essere orgoglioso della chiamata in Nazionale, l’unico problema è il dolore alla caviglia sinistra, quello è un dato di fatto. Figure professionali come Reina e Higuain, comunque, lo hanno aiutato a crescere. I nuovi acquisti? Sono contento. Castillejo non ha giocato bene solo l’ultima gara, Laxalt è ok, Bakayoko sta facendo un po’ di fatica e va aiutato. Le responsabilità sono tutte mie, la lingua non è un problema”.
NO IBRA — Da ultimo, la solita (non) risposta su Ibrahimovic: “Dovete chiederlo a Leonardo, io posso solo parlarne in riferimento al periodo in cui è stato mio compagno di squadra. Un leader, un campione dalla personalità fortissima, ma per quanto riguarda il mercato finora è solo aria fritta. Un terzo attaccante a gennaio? Vorrei tante cose nella vita… arriverà il momento in cui mi siederò con la società e ne discuteremo”.
venerdì 5 ottobre 2018
ASH con ISLANDS sempre grandi.
Ben 22anni sono passati dal disco di esordio 1977,ebbene gli ASH sono ancora qui come allora con il nuovo ISLANDS.Questi ex ragazzi IRLANDESI continuano a deliziare le nostre orecchie con brani veramente ROCK infarciti di sana melodia su tematiche personali e catartiche.un album che non puo' non piacere,anche questa vola vi conquistera'.
giovedì 4 ottobre 2018
COURTNEY BARNETT con TELL ME HOW YOU REALLY FEEL la vera consacrazione.
Il nuovo disco di COURTNEY è l'ennesima conferma di una artista decisamente in ascesa,con quel suo fare punk di vedere la vita ed itesti sempre piu' pungenti.i brani del disco TELL ME HOW YOU REALLY FEEEL hanno tutti un forte significato,segnalerei HOPEFULESSNESS IN UN CRESCENDO magistrale,NAMELESS,FACELESS forza elettrica,WALKIN ON EGGSHELL una bella ballata,SUNDAY ROAST notturna,il resto è punk e piu' ne meno.
mercoledì 3 ottobre 2018
A HAWK AND A HACKSAW con FOREST BATHING irresistibili.
20 anni di carriera per i A HAWK AND A HACKSAW ,in uscita il settimo disco della loro carriera,FOREST BATHING.JEREMY BARNES e HEATHER TROST SI RIUNISCONO DOPO ESSERSI DIVISI IN VARI PROGETTI,LA BAND DEL new mexico CON UN PONTE VERSO I SUONI DEI balcani.Riescono a fondere tale cultura con quella indie psych americana,un album trascinante e anche malinconico.
martedì 2 ottobre 2018
ICEAGE con BEYONDLESS in crescita notevole.
tornano sulle scenei ICEAGE dopo ben 4 anni dall'ultima fatica,la band danese con il loro garage post punk bello sostenuto.Il nuovo BEYONDLESS si è fatto anticipare dal singolo CATCH IT,un brano che cattura immediatamente e con il leader ELIAS BENDER RONNENFELT CHE è UNA VIA DI MEZZO TRA nick cave e robert smith.Il resto dell'album ha sempre lo spirito degli inizi ma con una finestra soul,un ulteriore passo in avanti dal punto di vista compositivo e non è poco.
lunedì 1 ottobre 2018
STEPHEN MALKMUS & THE JICKS con SPARKLE HARD potevano osare di piu'.
Nuovo album a distanza di quattro anni dal precedente,la band ha perso in freschezza legata agli esordi,ora fanno un onesto album pop,bravi nella scrittura di brani di sicura presa con un orecchio agli anni'60.La produzione di CHRIS FUNK dei DECEMBERISTnon è stata all'altezza,ci si aspettava di piu',ma biogna a volte,anche acontentarsi......
sabato 29 settembre 2018
L'ANGOLO ROSSONERO.VIGILIA DI SASSUOLO-MILAN.
Gattuso non si nasconde: "È un momento difficile, siamo in difficoltà coi risultati" ha dichiarato durante la conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Sassuolo, in programma domani sera al Mapei Stadium. "Avere la società vicina ci ha fatto molto piacere, anche oggi sono qui e in questo momento può farci solo bene. In questo momento dobbiamo andare alla ricerca di tranquillità, perchè la squadra gioca bene, ma non riesce a vincere e questo sta diventando un peso, la presenza della società è importante" ha dichiarato.
attacco — Continuano le grande per il numero 9 rossonero. Difficile che domani sera possa essere titolare:"Ha ancora qualche fastidio, è inutile rischiarlo ma deciderà lui" ha infatti dichiarato Gattuso. Continua quindi l'emergenza in attacco per il Milan:"Cutrone ha un problema a un caviglia, se prende un colpo rischia di farsi male. Coppia Suso-Castillejo? Vediamo, gli attaccanti sono quelli".Sassuolo De Zerbi riparte dalla difesa a quattro e in attacco rimette il suo tridente base, dopo i cambi con la Spal: Berardi, Boateng e Di Francesco, quindi. A centrocampo mancherà Duncan: Bourabia e Sensi interni, con uno tra Locatelli (grande ex, come Boateng) e Magnanelli in cabina di regia.
Milan Gonzalo Higuain salta la trasferta di Reggio Emilia. Anche Cutrone non sta benissimo e Gattuso non sembra intenzionato a rischiarlo. Borini non è al meglio, così da falso nove potrebbe agire uno tra Bonaventura, Suso o Castillejo. Improbabile Rino getti nella mischia il giovane Tsadjout. A sinistra riecco Rodriguez. Calabria prenderà il posto di Abate sulla destra.
venerdì 28 settembre 2018
BEACH con 7 ennesima meraviglia.
Sono gia' 15 sulle scene,i BEACH HOUSE sfornano 7,ma da solo nei ultimi cinque,che la band ha alzato il tiro e la popolarita' è aumentata a vista d'occhio.Continua la loro storia sonora anche in questo nuovo capitolo.Brani freschi,oscuri,profondo,fragili basta ascoltare brani come LEMON GLOW,DIVE,BLACK CAR,brani che ti portano a riflettere e a capire la loro musica mai ovvia.
giovedì 27 settembre 2018
RITUAL VEIL con WOLF IN THE NIGHT un grande esordio.
Esordio per I RITUAL VEIL,arrivano da PORTLAND stato dell'OREGON,sono in tre e suonano dell'ottimo post punk elettronico,capace di farsi amare da chi li ascolta grazie ad un suono oscuro ma con tinte melodiche.Una band che si dimostra gia con le idee ben chiare,da ascoltare brani come GREY FILTER tipico post punk abrasivo,FAVORITE TOY electro,TIME AGAIN synth pop.
mercoledì 26 settembre 2018
HIGH REEPER vero heavy stoner.
Nati nel 2017 a PHILADELFIA ,sono un quintetto che da il via all'esordio con l'omonimo album ristampato,un disco che mette d'accordo i fan dello stoner e dell'heavy metal.Sono davvero grintosi,potenti spaziano nell'hard rock in tutti i lati.sicuramento questo esordio fara' piacere e non poco ai fan del genere ,scoprendo piacevolmente una nuova band.
martedì 25 settembre 2018
WYE OAK con THE LOUDER I CALL,THE FASTER IT RUNS. da non perderli di vista.
Vengono da BALTIMORA,la citta' che ci ha donato i BEACH HOUSE,a dimostrazione che la scena musicale,è in fermento.Da appena due anni la loro nascita,voce femminile e un polistrumentista maschile,la loro musica si rifa' ai piu' famosi concittadini,ma qui forse piu' onorici e un pizzico di ambiziosita'.Tra brani diretti vedi SYMMETRY,la melodiosa LINER,una band in fase di sviluppo.
lunedì 24 settembre 2018
TURBOWOLF con THE FREE LIFE davvero potente.
Tornano in grande spolvero i TURBOWOLF con il loro hard rock,rock psichedelico,garage,stoner,una vera miscela di sensazioni forti,un album che dal vivo fara' faville,tutti i suoni sono al punto giusto,un rock d'avanguardia.
venerdì 21 settembre 2018
SUPERORGANISM con un disco decisamente strambo.
ESORDIO per gli inglesi SUPERORGANISM,un vero collettivo sonoro,fatto da 8 componenti di varie parti del mondo e vivono e lavorano tutti insieme nell'EAST LONDON,abbiamo a che fare con composizioni bizzarre,caotiche,pop,strampalate melodie,un vero putiferio sonoro e notati dai componenti dei VAMPIRE WEEKEND ,ed eccoli qua'.
giovedì 20 settembre 2018
THE RAINBAND con THE SHAPE OF THINGS TO COME. caro rock made in UK.
Secondo disco per i promettenti THE RAINBAND,vengono da MANCHESTER e gia' questo è un ottimo biglietto da visita.Tranquilli nulla di nuovo,il classico guitar-pop-rock in salsa OASIS ed ECHO AND THE BUNNYMEN,ma chi ama tali band,li ascoltera' volentieri,buone melodie in 45 minuti in scioltezza.
mercoledì 19 settembre 2018
THE OSCILLATION con U.E.F. impatto cosmico.
I londinesi THE OSCILLATION fanno uscire il loro quinto album,un disco dichiaratamente di space-rock,due lunghe suite,di kraut-psichedelico,un vero lungo viaggio interspaziale,dove tutto si fonde,in una sonorita' unica e lisergica,davvero di grande impatto.
martedì 18 settembre 2018
THE NICK MOSS BAND ft.DENNIS GRUENLING con THE HIGH COST OF LOW LIVING amore blues.
IL BLUES è un genere che si rinnova inhcredibilmente anche in questo 2018 sono usciti album e uno di questi è la THE NICK MOSS BAND con la partecipazione dell'armonicista DENNIS GRUENLING.10 album all'attivo,una buona reputazione e CHICAGO come base,questo nuovo lavoro è un ottimo esempio di rock blues viscerale,con tre cover e 10 brani nuovi di zecca.Qui c'è energia fin dal primo solco,la band è il grande forma e il blues continua a rinnovarsi......
lunedì 17 settembre 2018
THE MOURNING AFTER con THE 10th CENTURY garage revival.
Sono ben 20 anni che la band di CHRIS BLACKBURN è diventata alfiere del garage beat,peccato che solo 4 album sono stati editi.hanno tutto per non sigurare con nessuna band del genere,forse hanno sbagliato epoca,nei anni 80 sarebbero stati tra i capisaldi del genere,ottime melodie sempre ad alti livelli,non si discosta nemmeno THE 10th CENTURY.
venerdì 14 settembre 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:INTERVISTA A CALDARA.
QUESTE le prime impressioni di CALDARA dopo il prime mese da milanista:Sul ritorno a Milanello dopo la Nazionale: “Sicuramente fare presenza in Nazionale è sempre motivo di orgoglio, giocare in Europa contro giocatori di livello internazionale ti fa capire che ci sono giocatori abituati a un’intensità diversa a quella del calcio italiano che è più tattico. Magari, quindi, per il mio bagaglio calcistico è importante”.
Sulle responsabilità sul gol subito dagli azzurri: “Quando si subisce gol la responsabilità è della difesa perché si passa da lì per fare gol. Dobbiamo migliorare molto a livello difensivo ma anche a livello di squadra. Per migliorare serve essere consapevoli dei propri errori e da lì ripartire per non commetterli più”.
Sul non essere ancora titolare nel Milan: “Non ci trovo niente di strano. Abituarmi a giocare in una difesa a quattro, con dei concetti che il mister vuole completamente diversi da quelli che facevo a Bergamo, non è facile. È un mese che sono a Milanello e ho capito quello che vuole il mister. In ogni allenamento cerco di mettere qualcosa in più di quello che mi chiede e spero di essere pronto il prima possibile”.
Sull’aspetto più difficile da apprendere i nuovi schemi: “Sicuramente giocando a quattro ci sono meno anticipi, è un lavoro più di reparto, si lavora molto sull’uomo e non bisogna mai rompere la linea. Devo capire quando è il momento di romperla e quando serve invece seguire tutti insieme la linea per mandare in fuorigioco o meno l’attaccante”.
Sullo spazio ai giovani in campo: “Io vengo da una squadra con cui con Gian Piero Gasperini giocavano molti giovani. Serve avere coraggio ma anche la consapevolezza che i giovani siano pronti perché c’è il rischio anche di bruciarli. Serve avere il giusto mix, capire quando sono pronti e avere il coraggio di lanciarli”.
Sul coraggio di Gennaro Gattuso di lanciare presto Caldara: “Lo spero, sono qua per questo”.
Sul rapporto con Gattuso: “Il mister è molto diretto con me. Mi parla spesso, mi dice cosa vuole che faccia. Il rapporto è molto positivo, il dialogo aiuta molto il calciatore. Mi sto impegnando molto, è molto esigente, dovrò migliorarmi ogni giorno”.
Su Roberto Mancini e le differenze con Gattuso: “In Nazionale la differenza è il poco tempo. Mancini ci ha fatto capire quello che voleva anche se abbiamo giocato due partite in 48 ore. Da questo punto di vista non è facile. Ci ha fatto capire che vuole una squadra molto corta e che copra la zona della palla. Quindi, credo che sia stata per me un’esperienza positiva perché ho imparato anche da lui”.
Sulla prossima gara a Cagliari: “Dobbiamo dare continuità ai risultati se vogliamo stare in alto in classifica. Dobbiamo fare una vittoria fuori casa perché sono quelle che a fine stagione ti portano in alto. Quindi, già da Cagliari dobbiamo cominciare a pensare che dobbiamo vincere perché per stare in alto è fondamentale vincere fuori casa anche se non sarà facile perché il Cagliari è un’ottima squadra. Lo ha dimostrato a Bergamo dove ha giocato con molta personalità e quindi troveremo un campo difficile”.
Sul possibile ritorno del Milan in Champions League: “Sicuramente il nostro obiettivo è quello, di stare più in alto possibile. Proveremo in tutti i modi a centrare il nostro obiettivo”.
Caldara, insomma, ha ben chiari i propri, personali traguardi e quelli della squadra rossonera, che già dalla trasferta di domenica sera alla ‘Sardegna Arena‘ dovrà cominciare a volare. Per il numero 33 del Diavolo potrebbe persino spalancarsi la possibilità di giocare titolare: clicca qui per conoscere le ultime sulla probabile formazione del Milan!
A TOYS ORCHESTA con LUB DUB disco della maturita'.
Tornano i A TOYS ORCHESTRA,dopo 4 anni dall'ultima fatica,BUTTERFLY EFFECT.Un ritorno che conferma ancor piu' la loro crescita,maturazione musicale,dove il lato acustico prende maggior spazio,ma ci sono anche rigoli pop-folk e puramente rock.Si trovano vari sentimenti all'interno del lavoro,tutto questo rende ancor piu'interessante il tutto,tra i brani da sottolineare abbiamo TIGER CLAW ,U2 nei pensieri,DANCE LADY DANCE,vicino a BOWIE,l'essenziale SOMEONE LIKE YOU.
giovedì 13 settembre 2018
GOAT GIRL buon esordio
LE GOAT GIRL esordiscono con l'album di esordio,dopo ottimi singoli ed una buona accoglienza,sono tutte ragazze che in ben 19 brani sparano non a salve le loro cartucce.POST PUNK,grande ritmica,senza tanti fronzoli,esplosive,brani brevi,diretti e ovviamente trascinanti.Arrivano dal SOUTH LONDON dove la scena è in pieno fervore,una nuova rinascita musicale della capitale.
mercoledì 12 settembre 2018
GIFT WRAP con losing count ESORDIO DISCRETO.
Dietro al nome GIFT WRAP,c'è BRENDON AVALOS ,gia' coni B BOYS base NEW YORK.Questo suo primo lavoro solista con un occhio di riguardo ai anni 80,la cosidetta mew wave,un senso di esotismo,una voglia di sperimentare e un riferimento ai WALL OF VOODOO e i FORMER GHOSTS.Brani electro-pop,synth pop,indie,buone le idee ma poca originalta',tredici i titoli,su tutti spiccano MIRAGE e CURRENT EXPULSION.
martedì 11 settembre 2018
EELS con THE DECONSTRUCTION ennesimo gioiellino
TORNANO GLI EELS,dopo 20 anni ed una dozzina di album,rimangono fini a se stessi e riconoscibilissimi fin dalla prima nota.Un successo che forse meritavano di piu' da parte del pubblico,anche con questo disco confermano la loro bellezza e naturalezza nello scrivere piccoli grandi gioielli pop.
lunedì 10 settembre 2018
BIRTH OF JOY con HYPER FOCUS un viaggio a ritroso
Questo è il classico power-trio,arrivano dall'OLANDA,precisamente di UTRECHT,nati nel 2006 con alle spalle,con HYPER FOCUS gia' 5 album.Nel loro sound troviamo forti influenze che partono dall'hard blues pere giungere al prog-rock,si trovano tutti gli ingredienti necessari per realizzare un buon disco retro'.
giovedì 6 settembre 2018
THE DAMNED con EVIL SPIRITS semplicemente dannati.
Eccoli qui i padri storici del PUNK made in ENGLAND,il loro ritorno fa tornare a quei tempi ,con EVIL SPIRITS si riesce nell'intento di rinverdire qul periodo storico,grazie ad un disco che trasuda energia,riff metallici e buon power pop,prodotto niente mena da TONY VISCONTI,con le due menti DAVE VANIAN e CAPTAIN SENSIBLE perfettamente calati nella parte e nel ruolo che ebbero e che hanno nel panorama musical,BENTORNATI DAMNED.
mercoledì 5 settembre 2018
A PLACE TO BURY STRANGERS con PINNED forever shoegaze
TORNA il trio americano,inebriato ancora come agli esordi dello shoegaze,ebbene a distanza di anni non si spostano di una virgola da quelle sonorita',facendo l'occhiolino a band storiche come LOOP,NEW ORDER,MY BLOODY VALENTINE,BARDO POND......sul disco,il contenuto è a buoni livelli,ma forse da loro si chiede un qualcosa in piu' o sbaglio?
martedì 4 settembre 2018
THE AMAZING con IN TRANSIT shoegaze made in SVEZIA.
Questo IN TRANSIT è il quarto disco per la band svedese dei THE AMAZING,un album che sorprende eccome,il tutto confezionato nell'ambito del suono shoegaze,album di spessore,autunnale,elettrico,chitarre che si librano oniriche,voci cariche di effetti eco,assolutamente da non perdere.
venerdì 27 luglio 2018
MOANING una vera sorpresa.
Altra band da celebrare,i MOANING arrivano da LOS ANGELES,giovanissimi,ma gia' sotto contratto della SUB POP,e si sa' che se si muove tale casa discografica,vuol dire che hanno dentro qualcosa di buona da farci ascoltare.Si collocano tra gli SLOWDIVE E I NEW ORDER,non inventano nulla,ma cio' che fanno è in piena naturalezza,senza forzature,gli anni'80 e 90 pervadono la loro musica ma non solo,brani che riescono a starti in testa vedi DON'T GO,MISHEARD,TIRED,nella semplicita' si presta ad andare in profondita'.
giovedì 26 luglio 2018
ALFA 9 con MY SWEET MOVIDA notevole.
Nati nel 2006 e al loro terzo album,per gli inglesi ALFA 9,nati sotto sonorita' psichedeliche,poi successivamente prog-psych-pop fino a giungere con MY SWEET MOVIDA,verso lidi cari da un lato a sonorita' in pieno stile BYRDS e panorama west coast e dall'altro il caro e vecchio Britpop in salsa STONE ROSES.
mercoledì 25 luglio 2018
THE BREEDERS con ALL NERVE oltre il passato.
Dopocinque anni di lavorazione esce per i THE BREEDERS il nuovo album,una nuova reunion di una delle gloriose band di anni'90.Le reunion come si sa non sempre riescono,ma nel loro caso forse si va oltre,si vuole proseguire e non cullarsi su gli allori.Conferma che questo ALL NERVE,con alla produzione STEVE ALBINI,riesce nella difficie impresa.
martedì 24 luglio 2018
TITUS ANDRONICUS con A PRODUCTIVE COUGH un taglio con il passato.
I TITUS ANDRONICUS di PATRICK STICKLES tornano su disco e provano a mutare pelle,via il legame PUNK fin dalle origini,ora spazio ad un suono piu' ROCK classico,dove varie le possibilita'che troviamo nei otto brani,tra le annotazioni direi NUMBER ONE,davvero travolgente,ABOVE THE BODEGA,dalla melodia che ti prende e MASS TRANSIT MADNESS sospesa tra gospel e atmosfere rock da arena.
venerdì 20 luglio 2018
STONE TEMPLE PILOTS rinascere dalle ceneri.
Per nessun gruppo è facile rinascere dopo aver perso un membro della band,molto si sono sciolti,altri hanno riprovato ma senza riuscire a ritrovare l'antico smalto,ecco per i nostri STONE TEMPLE PILOTS non era per nulla facile sostituire SCOTT WEILAND,ma dopo un accurata ricerca hannp trovato in JEFF GUTT il vero unico potenziale sostituto,non dico un clone ma quasi.Questo omonimo disco intitolato come la band,rida' lustroal passato e li proietta nel futuro.C'è tutto cio' che si vorrebbe da loro,con la giusta cattiveria,rabbia e voglia ancora di tornare a fare musica.
giovedì 19 luglio 2018
SCREAMING FEMALE con ALL AT ONCE verso la maturazione.
Tornano con il settimo album in carriera,il trio americano che ha gia dato una bella impronta al mondo INDIE-ROCK.In questi 15 brani si ha una ennesima conferma che il trio sta maturando a vista d'occhio,tra ALTERNATIVE,momenti eterei poi il cantato di MARISSA PATERNOSTER da ancor piu' personalita' all'intero lavora,la band è al top.
mercoledì 18 luglio 2018
THE MEN con DRIFT senza mai perdere un colpo.
Band davvero prolifica questi THE MEN ,da NEW YORK,in solo 10 anni di attivita' ben 7 gli album editi e anche questo DRIFT non ci fa storcere il naso.Grande lavoro live,super immpegnati e tutta questa esperienza ne testimona l'ultimo lavoro della band.Tra chitarre in odore di psichedelia,rock tribale,rock blues fino all'alternative,un bel viaggio musicale.
martedì 17 luglio 2018
THE LAISSEZ FAIRS con EMPIRE OF MARS le grandi stagioni sixty.
I THE LAISSEZ FAIRS .sono una creature dell'IRLANDESE JOHN FALLON ex THE STEPPES,ora da LOS ANGELES riparte con questo nuovo progetto,che sa tanto di riflussi sonori dei anni'60.Insieme a JOE LAWLESS riescono nell'intento di ricreare alla perfezione un mix sonoro incredibile,dove le varie influenze tra lisergie e PAISLEY underground danno un idea del quadro che è EMPIRE OF MARS.Troviamo tracce di STONES in HIGH HORSE,di THE KINKS in LIKE MRS PEEL IN LEATHER,e possiamo andare avanti si questa linea,qui troviamo il ROCK'N'ROLL del periodo piu' luminoso.
lunedì 16 luglio 2018
GENGAHR con WHERE WILDNESS GROWS. sul trampolino di lancio.
Gli Inglesi GENGAHR tornano su disco dopo un esordio piu' che promettente,ma sono passati gia' tre anni.Questo WHERE WILDNESS GROWS conferma ancor piu',come una delle band con piu' talento di queste ultime generazioni.In queste 12 tracce troviamo una personalissimo indie-pop dove si esaltano brani come :MALLORY,BLIND TRUTH e CARRION.
venerdì 13 luglio 2018
YO LA TENGO con THERE'S A RIOT GOING ON sempre all'altezza.
Oramai in giro dal 1984,una delle band piu' longeve,i YO LA TENGO tornano a fare musica con queste nuove 15 tracce e con THERE'S A RIOT GOING ON non si smentiscono nemmeno questa volta.Il loro impianto sonoro prosegue indisturbato tra melodie ricercate ,vedi in SHADES OF BLUE,post-rock in SHE MAY,SHE MIGHT,in quadri indie-rock in FOR YOU TOO e anche momenti ambient lisergici,cosa si potrebbe chiedere di piu'?
mercoledì 11 luglio 2018
CAR SEAT HEADREST con TWIN FANTASY salto di qualita'.
WILL TOLEDO a distanza di anni,riprende in mano del materiale stampato nel 2011 su BANDCAMP e con una vera band e con ben altri strumenti e possibilita' sforna questo TWIN FANTASY,come CAR SEAT HEADREST.Il cosidetto sogno giovanile che ora diventa' realta' e l'album conferma in pieno tali potenzialita',un rock ben sostenuto,sfumature garage si alternano a quadri piu' intimi,cambi di ritmi che conquistano l'ascoltatore,per un buon disco di ROCK.
lunedì 9 luglio 2018
BROTHER JT con TORNADO JUICE altro disco da incorniciare .
Ritorna JOHN TERLESKY ovvero BROTHER JT con questo nuovo lavoro dopo che ON HIGH ci aveva lasciato con tanti elementi psych,questo TORNADO JUICE ci pare che volga lo sguardo verso un pop piu' cantautorale,pur mantenendo sempre una miscellanea di garage,pop,blues.Tutto molto bello,fresco,in fase di continua crescita personale e musicale,tra i brani in evidenza PONIN E ZABRISKIE.
venerdì 6 luglio 2018
ALASTAIR GREENE con DREAM TRAIN ritorno alle radici.
ALASTAIR ha avuto la fortuna in questi ultimi 7 anni di girare il mondo suonando per ALAN PARSON ed ora è giunto il tempo di far ritorno alle suo sonorita' da sempre amate e perseguite.IL BLUES e il SOUTHERN ROCK,infatti con DREAM TRAIN va direttamente alla fonte dell'ispirazione come gli ALLMAN BROTHERS e non solo.Al suo fianco nome dell'ambiente vedi WALTER TOUT,DEBBIE DAVIES E MIKE ZITO e per l'occasione un inedito donato da BILLY GIBBONS dei ZZ TOP.
giovedì 5 luglio 2018
JONATHAN WILSON con RARE BIRDS schegge psichedeliche.
Dopo 5 anni dal precedente FANFARE,ritorna tra noi per il terzo album solista,RARE BIRDS,lui musicista che da sempre ha guardato indietro,nelle sonorita'nei tempi della psichedelia tra gli anni 60 e gli iniziali anni70.Stavolta la formula rimane rivolta al rock lisergico,ma con un taglio decisamente piu' moderno,a passo con i tempi.bisognera'vedere ora il respondo del suo pubblico,su questo nuovo linguaggio.
mercoledì 4 luglio 2018
TANGO WITH LIONS.con THE LIGHT un plauso.
La band GRECA dei TANGOWITH LIONS tornano dopo ben 5 anni dal precedente disco che aveva ricevuto buone critiche e consensi.THE LIGHT si dimena in tanti piccoli rigagnoli sonori dove lo shoegaze ne fa la sintesi,tra momenti oscuri e alTri luminosi, da testimone ne fanno due brani come BACK TO ONE e THE GO BETWEENS.
martedì 3 luglio 2018
THE DECEMBERISTS con I'LL BE YOUR GIRL verso nuove rotte.
Tornano i THE DECEMBERISTS con il loro ottavo album.sono maturati progressivamente entrando in contatto con piu' stili,bene per questo I'LL BE YOUR GIRL forse hanno osato di piu' e rischiano di spiazzare i fedeli fan.Infatti ,hanno dichiarato esplicitatamente di essersi i ispirati a gente come i ROXY MUSIC E NEW ORDER.Effettivamente troviamo si,varie elementi di similitudine fatti forse anche per disorientare chi li ha amati in passato.Comunque troviamo brani che si fanno amare alla lunga come CUTTING STONE,WE ALL DIE YOUNG e TRIPPING ALONG.
lunedì 2 luglio 2018
PREOCCUPATIONS con NEW MATERIAL una band con un futuro.
Il CANADA ci danno i PREOCCUPATIONS ,ex VIET CONG,hanno mutato il nome e anche le sonorita',con NEW MATERIAL entrano nei sentieri oscuri cari ai JOY DIVISION,ma anche derivazioni da ECHO & THE BUNNYMEN,c'è ancora da lavorarci chiaramente,ma la strada è quella giusta.Poi sara' come sempre chi ascolta a decretare piu' o meno il loro futuro musicale.
sabato 30 giugno 2018
DAVID BYRNE con AMERICAN UTOPIA un ritorno al passato.
Torna DAVID BYRNE dopo un lungo lasso di tempo ben 14 anni,ma la mente ex TALKING HEADS ricompare sul palcoscenico con la sua geniale musica,con il fido BRIAN ENO e non solo al suo fianco.Il disco parla dell'insoddisfazione dell'uomo verso il mondo moderno e la sua alienazione da esso.Riguardo il lato musicale,tranquilli nessuna novita'lui è rimasto fedele alla sua linea da ben quarant'anni,chi lo ha amato in passato lo amera' ancor di piu' nel presente.
giovedì 28 giugno 2018
JACK WHITE con BOARDING HOUSE REACH in fase di consacrazione.
JACK WHITE torna per stupire il mondo musicale,libero dai WHITE STRIPE,con questo suo lavoro ,ultimo olistico,BOARDING HOUSE REACH,puo' benissimo liberarsi da etichette varie e poter fare musica in maniera del tutto libera,troviamo brani che dentro hanno varie anime che si fondono perfettamente.Tutto è nato in soli tre giorni di sessioni con musicisti che mai,avevano collaborato con WHITE.Gli ingredienti sono vari e colorati tra garage,hip hop,jazz,heavy rock,funk per finire al folk.Ha voluto davvero spingersi oltre un certo confine,rischiare sulla sua pelle ma con risultati a dir poco straordinari.
martedì 26 giugno 2018
AVON con DAVE'S DUNGEON profumo di grande musica.
Ennesimo supergruppo che nasce come AVON,troviamo ALFREDO HERNANDEZ gia con i KYUSS,NICK OLIVIERI e JAMES CHILDS con i AIRBUS e CHARLES PASARELL con JOHN GARCIA.Questo è gia' il loro secondo capitolo,vi troviamo il grande space hard rock con forti venature sixties.Brani che fanno presa,ottima produzione,un disco che appassionera'.
lunedì 25 giugno 2018
CORROSION OF CONFORMITY con NO CROSS NO CROWN uno dei dischi del 2018.
Tornano tra noi una delle band piu' amate del genere per i CORROSION OF CONFORMITY,ci tornano con questo NO CROSS NO CROWN ,dove dimostrano di essere in grande forma e di avere ancora voglia di stupire e di fare grande musica.PEPPER KEENAN non ci sembra per nulladomo,ha voglia ancora,con i suoi compagni di continuare a macinare musica,riff e assoli.Trovando anche una dose di originalita',per certi versi potremmo paragonarlo a DELIVERANCE del lontano 1994.
venerdì 15 giugno 2018
WEDGE con KILLING TONGUE sospiri seventeen.
I tedeschi WEDGE giungono al secondo disco,dopo un esordio bagnato dal GARAGE BEAT,questo KILLING TONGUE,profuma densamente di aria pura in stile anni'70.Tra fumi psichedelici,hard psych si dipana un disco che omaggia il suono DEI LED ZEPPELIN E GRAN FUNK RAILROAD,tanti gli spunti di rilievo,di sicuro non scontenta nessuno.
giovedì 14 giugno 2018
THE WOMBATS con BEAUTIFUL PEOPLE WILL RUIN YOUR LIFE rialzano la testa.
Tornano tra di noi i THE WOMBATS con il nuovo disco dopo il flop del precedente,tre anni orsono.Nel frattempo hanno cambiato etichetta,ritrovato,verve e stimoli ed una dozzina di brani per ridare fiato al loro nome.Infatti ridanno fiato alle chitarre e alla buona melodia,tutta in chiave BRIT POP.
martedì 12 giugno 2018
TURBONEGRO con ROCKNROLL MACHINE in memoria di MALCOM YOUNG.
Dalla SVEZIA torjnano i TURBONEGRO ,ci fanno compagnia da 20 anni e come tutte le band hanno avuto alti e bassi,il mondo del rock con i suoi eccessi e tentazioni è fatto cosi.Fanno dell'ottimo hard rock contaminato da elementi punk,la strada è la loro casa e questo ROCKNROLL MACHINE è totalmente dedicato a MALCOM YOUNG,quando il rock non morira' mai..................
lunedì 11 giugno 2018
THUNDERMOTHER album iper energetico.
Sono passato solo due anni,ma in casa THUNDERMOTHER c'è stata una vera rivolzione,è rimasta solo la bassista FILIPPA NASSIL,le le nuove facce al femminile della band svedese.Album che si addaccia ai anni '70,con grandi chitarre,ritmi vetiginosi e ritornelli che non ti mollano,un vero album per vivere intensamente quel periodo storico.
sabato 9 giugno 2018
SUPERCHUNK con WHAT A TIME TO BE ALIVE ennesima conferma.
Questo è l'undicesimo album in uscita per i SUPERCHUNK capitanati da CHAPEL HILL,pop chitarristico iper veloce,momenti power pop,altri di indie rock,altri di alternative,tante summe sonore dove loro ci sguazzano alla grande,tra i brani da sottolineare troviamo BLAK THREAD,DEAD PHOTOGRAPHERS,ERASURE,I GOT CUT ED UNA COVER AD HOC DEI jimmy eat world,bleed american.
giovedì 7 giugno 2018
SEVEN THAT SPELLS con THE DEATH AND RESURRECTION OF KRAUTROCK:OMEGA. spaziali
Sono in 4 arrivano da ZAGABRIA ma sono in circolo dal 2003,quindi alle spalle hanno gia' una loro base di esperienza.La loro musica si riconduce alla psichedelia,con suoni molti tosti,in questo ultimo lavoro riescono anche a ricamare PROG-HARD in OMEGA,space rock in III cosmic-floyd in CHRONOS e FUTURE e psych-stoner in OUT III.Cosa volete di piu?
mercoledì 6 giugno 2018
ROLO TOMASSI con TIME WILL DIE AND LOVE WILL BURY IT un altra conferma.
Nuovo capitolo per gli Inglesi ROLO TOMASSI,una delle band piu'rabbiose nel panorama post hardcore,tecnicamente grandi,ma con una carica ed energia pazzesca,non si risparmiano nemmeno in questo ultimo capitolo,su tempi dispari l'intera band impazza a suo piacimento.
lunedì 4 giugno 2018
OUGHT con ROOM INSIDE THE WORLD una perla sonora.
Torna la band di MONTREAL,i OUGHT la band Canadese sta crescendo,lontani gli esordi tutta energia,ora si va' oltre,esplorando nueve forme sonore,dove la melodia fa capolino sempre piu'.Questo non vuol dire commercializzarsi,perchè comunque sia le trame rimangono complesse,l'idea del disco li possono fare brani come ROOM INSIDE THE WORLD e DESIRE,dove danno l'idea della perfezione raggiunta.
venerdì 1 giugno 2018
PSYCHIC MARKERS con HARDLY STRANGER un bel salto in alto.
Secondo lavoro per i PSYCHIC MARKERS,che con HARDLY STRANGERS vogliono confermare se non che migliorarsi in confronto al disco di esordio.Intorno a loro cè un certo interesse,vedi buon seguito nei live.Il loro suono ha varie dichiarate influenze come la psichedelia,il beat,brit pop e indie alternative.Hanno anche il potere di sapere farsi piacere da chi li ascolta e di avere una grande dote tecnica e di inventiva.
mercoledì 30 maggio 2018
THE ORIELLES con SILVER DOLLAR MOMENT inizio di gran carriera.
Altra band agli esordi,parliamo stavolta di un trio,giovanissimi,due sorelle ed un loro amico,decidono di fare INDIE e riescono a fare una summa di ben tre decnni musicali,con incredibile facilita' esplorano varie correnti,il dreampop,le chitarre sature anni'90,synths e funky,davvero un gran calderone.Gran freschezza di idee e incredibile saper scrivere brani di facile presa ma mai banali,davvero buone idee e future promesse di una strada in discesa
martedì 29 maggio 2018
IMARHAN con TEMET Algeriawave
Il caso dei veterani TINARIWEN lo conferma,anche in certi paesi si puo' fare tranquillamente della new wave e non solo musica tradizionale di quei paesi che sia ffacciano dalla costa Africana sul Mediterraneo.Infatti dopo l'esordio di due anni fa,ecco che IMARHAN tornano con TEMET e con la loro new wave sempre piu' elettrica e rock,da citarwe brani come AZZAMAN,EWAD WA DAGH,ALWA ,TUMASTA.Il deserto sonoro che avanza.
lunedì 28 maggio 2018
HOOKWORMS con MICROSHIFT una grande conferma.
TORNA tra noi i HOOKWORMS ,da LEEDS nel cuore del REGNO UNITO,c'era molta attesa per questo MICROSHIFT ,l'attesa non è stata vana,visto il risultato finale,un grande disco,multi generi confluiscono in esso,grande personalita',per i 5 della band,questo è il grande salto,si trovano vari elementi positivi,come energia,attuale,fresco e una base di originalita',si passa senza problemi da brani di peso ad altri piu' lreggeri ma sempre in un contesto di grande espressione.Nove i brani,su tutti STATIC RESISTANCE,THE SOFT SEASON,BOXING DAY.
venerdì 25 maggio 2018
HELICON mantra psichedelici
GLASGOW patria di tanti gruppi e artisti,anche gli HELICON si mettono in coda e ci presentano l'omonimo disco,innamorati della cultura sonora d'Oriente,i riferimenti sono evidenti,un vero mantra ossessivo,dove la psichedelia si erge in grande stile.Grande uso del sitar,affianca chitarre,tastiere e percussioni tribali,questo traspare un vero senso di tribalita',un disco di esordio davvero ben inquadrato nel suo stile.
giovedì 24 maggio 2018
GEOWULF con GREAT BIG BLUE come inizio non male.....
Disco di esordio per questo duo STAR E BENJANIN ,fanno anche coppia nella vita,lei è AUSTRALIANA come lui del resto,hanno deciso anche di fare musica insieme,non è passato poi tanto tempo,ma gia' come inizio ,ci sembra piu' che sufficente prer capire che hanno gia' idee ben chiare,si parla di POP etereo e sognante,con buone melodie a ricamare il tutto.
mercoledì 23 maggio 2018
DJANGO DJANGO con MARBLE SKIES un disco da grande band.
Terzo disco per i britannici DJANGO DJANGO,con MARBLE SKIES,provano a fare il grande salto,ma gia' con i precedenti si sono fatti largo tra le nuove band,anche grazie alla loro pesonalita' nel proporre musica.Ci sono tutti gli ingredienti cari fin dagli esordi,GARAGE,PSYCH e POP,buon uso di SYNTH e il gioco è fatto.Tra i brani che echeggiano e che danno un impronta al lavoro,sono senza dubbio:SURFACE TO AIR,CHAMPAGNE,TIC-TAC,ma non va dimenticato il resto......
martedì 22 maggio 2018
DEAD VIBRATIONS ATTIVITA' SONORE MAGNETICHE.
LA SVEZIA ci regala i DEAD VIBRATIONS,al loro esordio con l'omonimo album,impemeato di psichedelia elettrica,spunti presi dai LOOP,SPACEMAN 3,ridando nuova linfa a tale genere,mai domo.Un vero turbinio di suoni,di umori,di quel rock che riesce ad narcotizare,a farti evadere,volare se non fisicamente,ma mentalmente.Non sara' difficile farsi rapire dalla band e questo è solo l'inizio......
lunedì 21 maggio 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:FASSONE DETTA LA MISSION.
L'importante è che ci siano offerte congrue e che il giocatore sia d'accordo, a quel punto il Milan non si opporrebbe". Il tema è il solito: il futuro di Gigio DonnarummaChiuso il campionato, ne ha parlato in mattinata l'amministratore delegato del Milan, Marco Fassone. "Con Donnarumma c'è un discorso aperto da tanto tempo - continua Fassone -, speriamo che alla fine decide di rimanere. È il futuro del calcio italiano, poi nel mercato si sa che ci sono tante strade che si possono percorrere". La linea della società rossonera è delineata, ma Fassone non ha perso ancora tutte le speranze. "Nei prossimi giorni parleremo con Mirabelli e con la proprietà cinese e poi partiamo a scatenarci. Spero rimanga anche Suso, ma sia per lui che per Donnarumma non sono arrivate offerte". A proposito di futuro "spero che senza fare follie sul mercato con due-tre innesti l'anno prossimo si possa essere più competitivi - sottolinea Fassone -. Quest'anno pensavamo con l'organico costruito di arrivare tra le prime quattro, in realtà per come si è evoluta la stagione possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno per il girone di ritorno. Per questo dico che l'ottimismo ci deve essere e dovremmo cominciare a raccogliere nel secondo anno. Sarà un mercato meno roboante rispetto all'anno scorso. Mirabelli rimane? Certo". Fassone ha anche parlato della poco prolificità là davanti: "Sull'attacco stiamo facendo delle riflessioni. Non sempre è facile arrivare al numero 9 ideale. È vero che nella sua storia il Milan ha avuto grandi campioni, l'idea è di averne uno ma tutto si deve incastrare con l'aspetto economico e con la volontà del giocatore. Mandzukic e Benzema? Si fanno tanti nomi ora, ma per il momento non c'è nulla di che. Comunque agiremo sempre con la massima correttezza".
sabato 19 maggio 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI MILAN-FIORENTINA,ultima di campionato.
L’esempio è concreto e risale a poche ore fa. Ecco perché Rino Gattuso lo usa per chiarire l’errore che non dovrà commettere il Milan domani: “Guardate cos’è successo al Frosinone“. Per chi non lo sapesse, ieri i gialli hanno mancato l’appuntamento con la promozione diretta in Serie A pareggiando in casa con il Foggia, agguantati nel finale. Roba da strapparsi i capelli, roba che Gattuso non vuole che succeda al suo Milan. “Sono molto più preoccupato questa settimana rispetto a quella che precedeva la Juve. Con la Fiorentina sarà una partitaccia. E non sono tranquillo perché conosco la loro mentalità e la mentalità delle squadre che non hanno nulla da perdere“.
non abbassare la guardia — Trappolone in vista, dunque, e per evitarlo non ci sono grandi giochi di prestigio: bisogna restare concentrati dal primo minuto al 90º. A spingere Milan ci dovrebbe essere una cornice di pubblico molto buona. “Ieri la prevendita parlava di 52-53.000 persone, ma io non avevo dubbi che la gente avrebbe risposto bene. Sento dire che questa è l’ultima partita della stagione, ma in realtà domani inizia il nostro campionato. Bisogna ripartire da San Siro pieno e da una prestazione convincente. All’andata fu una gara di grande sofferenza, giocata con il coltello fra i denti, una partita che ci diede delle consapevolezze perché fu la prima che riuscimmo a recuperare da situazione di svantaggio. Sì, fu la prima gara in cui ho visto negli occhi dei ragazzi qualcosa di diverso“. Milan: Gattuso perde Suso, fermato da una lesione muscolare alla gamba sinistra. Con Borini squalificato (insieme a Montolivo), si va verso un 4-3-3 con Cutrone esterno destro nel tridente, più Kalinic centravanti e Calhanoglu a sinistra. In mediana, Locatelli dovrebbe avere la meglio su Biglia.
Fiorentina: Nella difesa a 3 tocca ancora a Laurini, Milenkovic e Pezzella. Ma Pioli, a centrocampo, deve fare a meno di Veretout: al suo posto ecco Dabo. In attacco, è ballottaggio Eysseric-Saponara, con il secondo favorito. Il Cholito Simeone invece non si tocca.
venerdì 18 maggio 2018
PALE LIGHTS con THE STARS SEEMED BRIGHTER prove di capolavoro.
Arrivano da BROOKLIN con il secondo lavoro,THE STARS SEEMED BRIGHTER,dentro vi troviamo ex componenti o attuali componenti di band come COMET GAIN,CRYSTAL STILTS,KNIGHT SCHOOL e GREAT LAKES.Ci sfornano un disco propriamente detto GUITAR POP,sara' un po' retro'.ma prima ascoltatelo e poi vedrete,cambierete idea e decanterete il prodotto ascoltato.Hanno anche loro dei punti di riferimento in band come GO-BETWEENS e LLOYD COLE & COMMOTIONS,vi troviamo molti punti in comune nelle atmosfere,nella costruzione dell'album.Si trovano varie sfumature,un fondo di malinconia,piccoli rimpianti e nostalgie,ma il tutto rende ancor piu' bello il disco,un piccolo futuro capolavoro di PHIL SUTTON.
giovedì 17 maggio 2018
COBRA FAMILY PICNIC. con MAGNETIC ANOMALY esordiocon il botto.
aLTRA BAND DA EVIDENZIARE,PER ESSENDO ALL'ESORDIO SU DISCO,DOPO UN ep DI UN PIAO DI ANNI FA.vengono da TUCSON e sono stati definitivi tra le migliori band dell'attuale scena psichedelica americana.In questo MAGNETIC ANOMALY vi troviamo tutti gli ingredienti necessari per fare ottima psichedelia,chitarre in evidenza,lunghe jam e tanta lisergia,ne viene uori un manifesto di poro SPACE ROCK,in tempi attuali un disco da avere e tenerselo ben stretto.
mercoledì 16 maggio 2018
B.FLEISCHMANN con STOP MAKING FANS nostalgia canaglia.
Il tempo vola eccome,è proprio il caso di B.FLEISCHMANN,che nel 1999 fece uscire un vero SMASH HIT ,il swuo primo disco POP LOOPS FOR BREAKFAST ,CHE DIVENNE COSI' UN MANIFESTO DELL'EPOCA,Torna a noi con il nuovo STOP MAKING FANS ,un vero flashback ,un ritorno a quel passato che gli ha dato fama.Si dimena tra i fantasmi dei TALKING HEAD E I NEW ORDER,si fa iutare da MARKUS SCHNEIDER,VALENTIN DUIT E GLORIA AMESBAUER ,per questo nostalgico e ricco lavoro discpgrafico.
sabato 12 maggio 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:GATTUSO DOCET.
RINO GATTUSO ALLA VIGILIA DELLA TRASFERTA DI BERGAMO:"Nel calcio non basta avere talento e essere fenomeni. Serve la mente lucida, è uno sport difficile. Donnarumma sta facendo qualche errore perché non è tranquillo". Così Rino Gattuso parla del momento del portiere del Milan, protagonista di due errori nella finale di Coppa Italia, nella conferenza stampa alla vigilia dell'impegno di campionato con l'Atalanta. "Qualche giorno prima si è parlato di un incontro col Psg - ha notato -. Non so da chi arriva, dal suo entourage o altri, ma Gigio sta pagando tutto questo. Anche io da calciatore, quando avevo problemi a casa o qualcosa mi turbava, non rendevo allo stesso modo". la finale di coppa — Gattuso riparte dalla finale di Coppa Italia persa all'Olimpico: "Sono sconfitte che bruciano e lasciano il segno soprattutto in chi ha commesso qualche errore, ma non bisogna dare le colpe a nessuno, sbagliare fa parte del gioco e il primo responsabile sono io, ma so che ci vuole grande disponibilità per farsi trovare pronti a incoraggiarli". E torna su Donnarumma: "Ieri ha voluto parlare alle telecamere di Milan Tv, si è assunto le sue responsabilità, ha commesso due errori, ma fa parte dello sport e non abbiamo perso per questo. Quando nella vita si sbaglia ci vuole del tempo per farsi perdonare, invece lo sport è bello perché domani c'è la possibilità per rifarsi". il mercato — "Di mercato ne dovete parlare con Mirabelli o con Fassone, io faccio l'allenatore - risponde ai giornalisti -, per il resto c'è una società solida con professionisti molto capaci, però tante volte si quantifica il valore di un giocatore pensando a quel che guadagna, ma Gigio ha 19 anni, è vero che ci ha messo anche del suo in certe cose, ma non è facile muoversi tra le tante voci, nel calcio bisogna avere la mente lucida, se non sei tranquillo diventa difficile, e se fa qualche errore in più vuol dire che non è sereno. Tre giorni prima della finale di Coppa Italia, si parlava del Psg".
ora l'atalanta — Si volta pagina, e all'orizzonte c'è la trasferta di Bergamo in campionato. "L'Atalanta ormai da due anni difficilmente fa partite al di sotto delle proprie potenzialità, hanno grande forza fisica, giocano con grande pressione a tutto campo - continua Gattuso -. Dobbiamo ripartire dai primi 55' con la Juventus, lì abbiamo fatto grande concentrazione e attenzione, a Bergamo dobbiamo fare la stessa partita per 90 minuti. Dobbiamo fare attenzione alla loro forza fisica, non lasciano un centimetro su ogni palla, bisogna giocare bene tecnicamente e con grande struttura fisica, non dobbiamo perdere palla in uscita, perché possono farci male".
l'europa — "Preferisco giocare l'Europa che stare a casa e giocare una partita a settimana, sicuramente", chiude Gattuso. "C'è tanta delusione, ma da parte mia devo usare tanta lucidità, in queste due settimane ci giochiamo ancora tanto. In questi giorni si è lavorato sulla testa dei ragazzi. Pensare alla sconfitta adesso non porta nulla, anche se sono episodi che il lasciano segno, soprattutto a chi ha commesso qualche errore".
venerdì 11 maggio 2018
BELLE ADAIR con TUSCUMBIA country in salsa dreamy.
Arrivano dall'ALABAMA,ma tranquilli non fanno rock sudista,ben si' si dedicano a fare musica molto personale,con TUSCUMBIA tornano a noi dopo 5 anni dall'esordio.Hanno un produttore ben conosciuto,TOM SHICK,lo stesso dei WILCO e infatti lo si notera' eccome.basta ascoltare il suono limpido delle chitarre ,un bel country sognante e leggiadro,dalla melodia piu' che piacevole.Un album che è composto da brani tutti di alta qualita' e nessuno andrebbe escluso.
mercoledì 9 maggio 2018
EZRA FURMAN con TRANSANGELIC EXODUS vero visionario.
EZRA FURMAN cerca di sorprendere il popolo del rock,in cerca di qualche novita' e curiosita',bene questo personaggio fa' a caso vostro,un vero visionario che usa bene la fantasia e la usa per il soggetto dell'album,la storia d'amore con un TRANSGENDER ANGELICO,una sorta di creatura temuto dal potere,che fara' di tutto per tenerlo lontano dalla gente,per paura che tale trasformazione ,possa contagiare la gente.Riguardo la musica,qui' abbiamo vari temi,dal garage rock,all'indie fino a toccare BOWIE....ma ci voleva poco per capirlo.
martedì 8 maggio 2018
THE SOFT MOON.con CRIMINAL verso la consacrazione.
CRIMINAL è il quarto disco in uscita sotto il nome THE SOFT MOON,il progetto caro a LUIZ VASQUEZ.Le sue sonorita' stanno afascinando in molti,con quel suono scuro,nudo,crudo.Si parla anche della sua famiglia,delle problematiche vissute sulla sua pelle nel periodo dell' adolescnza.Qui troveremo sonorita' dark wave di antica memoria e di facili paragoni,ma credo che lui sia piu' unico che raro.
sabato 5 maggio 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI MILAN-VERONA.
Siamo a poche ore da MILAN-VERONA,partita che per noi è decisamente importante per rimanere nella scia dell'europa league,ma ci si scontrera' contro un VERONA all'ultima spiaggia,la serie b è davvero a pochi metri.Nessuna distrazione verso la finale di COPPA ITALIA con la juventus.Gattuso chiede massima concentrazione per non rovinare il finale di stagione.queste le formazioni in campo:Milan: Romagnoli è recuperato e potrebbe scendere in campo dal 1' (se partirà dalla panchina giocherà comunque uno spezzone di gara). Abate e Calabria si giocano una maglia da terzino destro (è favorito il primo), Locatelli deve guardarsi dalla concorrenza di Montolivo, mentre in avanti c'è il solito dilemma centravanti: Cutrone parte favorito su Kalinic. Zapata è tornato dalla Colombia e andrà in panchina.
Verona: Kean non va nemmeno in panchina. Pecchia in attacco punterà su Verde, Cerci e Matos. Valoti non ce la fa, in campo Fossati. In difesa si è fermato Vukovic: probabile l'impiego di Boldor dal 1'.
venerdì 4 maggio 2018
FRANZ FERDINAND con ALWAYS ASCENDING sono tornani tra noi.
Eccoli qua,con 4 anni in piu' sulle spalle,per questo nuovo ALWAYS ASCENDING,molte cose sono mutate nel frattempo,l'abbandono di NICK McCARTHY,L'ARRIVO DEL PRODUTTORE E POLISTRUMENTISTA julien corrie.ci si aspetta ovviamente delle novita',se vogliamo essere pignoli,ben poco di nuovo,ma in compenso i RIFF ci sono eccome,la base ritmica che non perde un colpo,i brani prendono forma ed è facile riconoscerli fin dal primo ascolto.La band è cresciuta nell'insieme è suonano da vera band consapevole di cio' che stanno facendo,ci sono brani come THE ACADEMY AWARD,PAPER CAGES,FINALLY,ALWAYS ASCENDING E SLOW DON'T KILL ME SLOW e tutte rendono l'idea che i FRANZ FERDINAND sono tornati per rimanerci.
giovedì 3 maggio 2018
SAXON con THUNDERBOLT acciaio inox.
Una delle figure epiche del primo metal torna a stampare un nuovo lavoro,ed è il ventiduesimo,i SAXON che con gli anni hanno perso pezzi da 90,gente come OLIVER E DAWSON,vanno avanti imperterriti,a fare la cosa che sanno fare meglio,ovvero la musica.BIFF da 40 anni fido scudiere dei SAXON ci riporta ogni volta nel campo del metal allo stato puro.non ci sono trucchi tecnologici,i brani suonano come suonavano ai tempi e con la stessa convinzione,aggressivita' e tecnica dei tempi passati.La band ha la fortuna di avere un pubblico iper fedele e tradizionalista,vuole solo HEAVY METAL!!!!!
mercoledì 2 maggio 2018
ORPHANED LAND con UNSUNG PROPHETS metal made in Israele.
Tornano sul mercato gli ORPHANED LAND,la band che arriva da ISRAELE si porta dietro le sonoritaq',le influenze che arrivano dall'oriente.Il loro sound è sempre stato oltre il metal,ma anche prog,death,gotic e metal sinfonico.Un bel miscuglio nella quale lo stesso STEVEN WILSON ha voluto collaborare con loro ma non è stato l'unico.Anche in QUESTO UNSUNG PROPHETS si rimane conquistati dall'originalita' che trasuda nei solchi,c'è all'interno forte spiritualita',visionario,pacifismo ed epicita',tutti elementi che rendono,loro unici.
venerdì 27 aprile 2018
BLACK LABEL SOCIETY con GRIMMEST HITS ennesimo capolavoro.
Vent'anni fa ZAKK WYLDE lascio' la band di OZZY OSBOURNE per dare vita al progetto BLACK LABEL SOCIETY,DALLE SONORITA' MOLTO simili AI sabbath,miscellando il tutto con dosi di southern rock,blues a discapito del doom.In questo GRIMMEST HITS troviamo il caro hard rock,suonato senza tanti giri di parole,diretti,energici,benvenuta musica.
giovedì 26 aprile 2018
SEKEL esordio di grandi armonie.
LA SVEZIA ci propone altra musica ed è quella dei SEKEL che andiamo ad esaminare.album di esordio dove due anime si fondono ,parlo di sonorita' KRAUTROCK e POST PUNK.C'è tanto nelle dieci canzono che la band propone,tra melodire e accenti selvaggi,dove la filosofia nordica viene ben presto a galla.tra psichedelia,decadenza,riff che tagliano la notte.
martedì 24 aprile 2018
SHAME con SONGS OF PRAISE imperdibile.
LONDRA solita fucina musicale,stavolta tocca ai SHAME,i quali gli sono bastati dieci giorni per registrare questo disco di esordio,SONGS OF PRAISE.Album senza tanti ricami,suonato quasi in presa diretta,tra PUNK,POST PUNK E NEW WAVE,la band si muove.C'è ne per tutti i gusti,DUST ON TRIAL cupissima,CONCRETE primo single e richiamo ai JOY DIVISION,ONE RIZLA alternative rock.TASTELESS in odore di HORRORS,GOLD HOLE un orecchio rivolto ad IGGY POP,FRICTION attinge ai primi BLUR e LAMPOON.
lunedì 23 aprile 2018
NO AGE con SNARES LIKE A HAIRCUT una voce fuori dal coro.
TORNA sulla scena mondiale il duo LOS ANGELINO DEI NO AGE.con SNARES LIKA A HAIRCUT LA BAND rimane fedele alle origini,mai tradirle,se poi ti riconoascono al primo riff,iNFATTI L'ALBUM NE è PIENO,RIFF,FEEDBACK,DAVVERO IMPLACABILI E POI LA VOCE NEL SUO GENERE FACILMENTE RICONOSCBILE DA PARTE DI dean spunt,il tutto avvolto tra industrial ed echi velvetiani.
sabato 21 aprile 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:STASERA MILAN-BENEVENTO.
SIAMO alla imminente vigilia della partita di stasera con il BENEVENTO.La squadra campana,fanalino di coda non viene di certo a fare una gita a SAN SIRO,sta dimostrando fino all'ultima la serieta'Infatti GATTUSO continua a tenere alta la concentrazione nei giocatori.Bisogna conquistare un posto in europa e le avversarie sono li a due passi,niente distrazioni,queste le formazioni di stasera. Milan: Out Calhanoglu, l'opzione su cui sembrava puntare Gattuso era quella di lasciare inalterato il 4-3-3 con Bonaventura nel tridente. A quanto pare però l'ipotesi 4-4-2 sta diventando quella più probabile per scalfire la difesa del Benevento. E quindi un Milan molto più offensivo con Borini e Bonaventura sulle fasce a centrocampo e il duo André Silva-Cutrone di punta. Sacrificato sarebbe Suso. In difesa Calabria sprinta su Abate in fascia destra. Ancora out Romagnoli.
Benevento: De Zerbi potrebbe tornare alla difesa a quattro con Sagna, Djimsiti, Tosca (in pole su Venuti) e Letizia. Dubbio tra Brignola e Lombardi in trequarti: uno dei due affiancherà Iemmello e Djuricic nel trio in appoggio a Diabaté. Favorito Brignola.
venerdì 20 aprile 2018
THE LIMINANAS con SHADOW PEOPLE semplicemente intrigante
Gli svizzeri THE LIMINANAS escono subito dopo appena un anno dal precedente MALAMORE.In questa nuova storia musicale hanno ospiti illustri come ANTON NEWCOMBE dei THE BRIAN JONESTOWN MASSACRE,BERTRAND BERLIN,PETER HOOK dei NEW ORDER e altri ancora.IL DISCO è vario ma assolutamente imperdibile in tempi come questi,due i brani che si ergono alti, come SHADOW PEOPLE E THE GIFT .
mercoledì 18 aprile 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:STASERA TORINO-MILAN.
Staserasi gioca l'ultimo turno infrasettimanale di questo campionato,il MILAN in trasfeta a casa del toro,non una partita semplice ,anche se la squadra viene da buone prestazioni,ma il posto in europapassa anche da TORINO.La squadra di MAZARRI è in fase positiva,con un BELOTTI in ascesa e in odore di MILAN per il futuro?Gattuso ha avvertito la squadra,non vuole distrazioni,vuole la testa sul campo e sulla qualificazione in europa league.In casa rossonera, Scontato il turno di squalifica, contro il Torino Bonucci torna al centro della difesa. Un paio di dubbi per Gattuso, che deve scegliere uno tra Zapata e Musacchio per affiancare l'ex Juve al centro della difesa e potrebbe dare un turno di riposo a Bonaventura in mediana, inserendo Locatelli. Davanti il favorito sembra essere Kalinic.In casa granata Berenguer e Niang sono rientrati a pieno regime e col Milan andranno in panchina. Con i rossoneri indisponibile solo Lyanco. Mazzarri potrebbe schierare il Torino secondo un 4-3-2-1 con Ljajic e Iago Falque alle spalle di Belotti
martedì 17 aprile 2018
JAGUWAR con RINGTHING ,il grande pop al momento giusto.
Altra nuova realta',stavolta arriva da BERLINO,la GERMANIA ci sforna iJAGUWAR ,con soli du EP ha gia' conquistato un suo pubblico e parte della critica.ORA con questo primo album ufficiale,le idee sono ancora piu' chiare,una gande mix sonoro in questo power trio,dove si vanno ad intersecare stili che vanno dai MY BLOODY VALENTINE ai RIDE,DAI STEREOLANB ai ARCTIC MONKEYS,dai INTERPOL AI................the cure.
lunedì 16 aprile 2018
HALF JAPANESE con WHY NOT?un disco al top.
TORNA JAD FAIR e suoi HALF JAPANESE,COLORO CHE ALL'EPOCA FURONO VERI PRECURSORI DELLA SCENA LO-FI,ART PUNK,insomma gente che ha da sempre a cuore il rock,certo gli anni passano anche per loro,modificando il suono meno brutale e sfrontato,ma guadagnando in genialita e nei 13 brani ,le unghiate ci sono eccome e il buon JAD FAIR continua imperterrito nel suo canto libero.
sabato 14 aprile 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI MILAN-NAPOLI.
Domani pomeriggio,partitone a SAN SIRO,arriva il NAPOLI ancora con le speranze accese di poter aggiungere la JUVENTUS,mentre il nostro MILAN,deve dimenticare il pari con il SASSUOLO e buttarsi a capofitto nella gara,anche se avra' meta' difesa fuori,tra BONUCCI E ROMAGNOLI.Gattuso non cerca alibi,chiede ai suoi la partita perfetta,pur sapendo delle difficolta' che avra' davanti,ma è giusto provarci.milan-napoli — Domenica ore 15.
Milan: Bonucci squalificato, Romagnoli infortunato: al centro della difesa giocheranno Musacchio e Zapata. Gattuso, per il resto, confermerà la formazione base, anche grazie al ritorno di Calabria dall'infortunio. A metà campo dovrebbero giocare Kessie, Biglia e Bonaventura, con Suso e Calhanoglu larghi in attacco. Il dubbio della vigilia sembra poter essere ancora il centravanti: André Silva è favorito, anche a causa delle condizioni fisiche di Kalinic.
Napoli: Rientrano dalle squalifiche Albiol e Jorginho, cui lasceranno il posto Tonelli e Diawara. Appiedato invece Mario Rui, a sinistra "scalerà" Hysaj mentre a destra giocherà Maggio. Davanti toccherà ancora a Mertens, ancora avvio in panchina per Milik.
venerdì 13 aprile 2018
TURIN BRAKES con INVISIBLE STORM una versione soft
Torna la band inglese dei TURIN BRAKES,sono gia' all'ottavo album,registrato in GALLES,si va verso suoni acustici,accompagnati da un synth accattivante,un bel folk-synth-pop,dalla ballata al brano da ballare,pulsante,testi impegnati sulle guerre,sulla societa' e politica,da sottolineare brani come LOST IN WOODS,la minimalista DEEP SEA DIVER e SMOKE & MIRRORS,oppure INVISIBLE STORM con una malinconia di fondo.
mercoledì 11 aprile 2018
TELEVISION PERSONALITIES con BEAUTIFUL DESPAIR un disco da grandi.
Vecchi marpioni della stagione PUNK E POST PUNK,ibernati dal 1990,i TELEVISION PERSONALITIES riscrivono questo BEAUTIFUL DESPAIR tenuto nel cassetto da quell'epoca,lo hanno rimasterizzato,restaurato ed eccolo dato alle stampa.15 episodi,suonati senza fronzoli,dove vi troviamo la genialita' del duo TREACY E HEAD,in stile BARRETT,suoni sixties,psichedelia scarna,vibrante,un piccolo gioiello rimasto chiuso e ora è possibile ammirarlo.
martedì 10 aprile 2018
ROBERT SMITH RILASCIA IMPORTANTI DICHIARAZIONI ALLA BBC.
Non capita spesso che Robert Smith rilasci interviste: il frontman dei Cure è piuttosto riservato, e ogni sua dichiarazione in pubblica è praticamente un evento. Non c’è da sorprendersi, quindi, se l’intervista di Matt Everitt di BBC 6 Music ha fatto subito il giro del web; soprattutto se si parla di nuova musica dei Cure.
«Non mi espongo molto, forse è perché nel mondo moderno la gente parla sempre del nulla», ha detto. «Senza nuovo materiale di cui parlare, il concetto di intervista diventa più che ridondante». Per fortuna, però, la ricerca degli artisti giusti da far esibire nel suo Meltdown Festival ha acceso di nuovo la sua ispirazione. «Non ho mai ascoltato così tanta musica come negli ultimi sei mesi», ha detto. «Questo processo ha rinvigorito la mia creatività, mi sono di nuovo innamorato dell’idea di scrivere canzoni, è stato molto bello».
E non finisce qui: Smith andrà in studio tra circa un mese per registrare. «L’idea è di incidere delle demo. Alcune canzoni sono molto buone, altre no. Non ho mai voluto ritrovarmi nella posizione di essere costretto a scrivere, non ne sarei capace», ha detto. Nel frattempo, però, c’è un festival da fare, e sarà proprio Smith a concludere il Meltdown. «Salirò sul palco con quattro persone che conosco molto bene. Suoneremo principalmente canzoni dei Cure, interpretazioni con strumentazioni diverse», ha spiegato. «Ma il set sarà completamente diverso da quello che abbiamo suonato ad Hyde Park, sarà strano».
Il ritorno dei CURE fa senza ombra di dubbio notizia,il seguito è rimasto intatto,anzi la fame tra i fan è in aumento e lui da buon fratello maggiore,ha capito che era il momento di tornare a fare nuova musica.Il ritorno è anche dovuto al fatto,che ha ritrovato la voglia di scrivere,di comporre dopo aver oziato dal 2008.Ora è il momento di riaccendere il mixer di uno studio di registrazione e ridare voce ai CURE.Sentendo l'intevista,mi è parso felice,tranquillo e carico per gli impegni prossimi e come sapete c'è ne sono da qui al 7 luglio.
lunedì 9 aprile 2018
DOMMENGANG con LOVE JAIL c'era una volta l'heavy metal.
Il power trio dei DOMMENGANG torna in orbita dopo l'esordio di due anni fa,anche per questo disco si rifanno decisamente al gran periodo HARD-HEAVY ROCK ANNI'70 e forse i mitici GRAND FUNK li rispecchiano per certi versi.GRANDE tecnica,grandi assoli di chitarra,un robusto e dilagante heavy psych,ovviamente è indirizzato ai fan del genere.
venerdì 6 aprile 2018
CUP con HICCUP davvero potente.
TOM WOJCIK alias CUP,arriva da NEW YORK e la sua potenza sonora è pari a quella del ben piu' famoso TY SEGALL.Questo è punk con spiragli psych garage,il tutto il 12 brani davvero bombe pronte ad esplodere,RAMONES,X questi i riferimenti e credo che possono bastare,in 23 minuti le vostre orecchie risuoneranno del buon vecchio e caro PUNK ROCK
giovedì 5 aprile 2018
MILAN-INTER IL GIORNO DOPO.......
Tornando sul derby c'è l'amaro in bocca,pochi i giorni di recupero psico-fisico dalla partita con la JUVENTUS,si poteva immaginare una minor resa e intensita',ecco questa è venuta a mancare,la giusta cattiveria e furore agonistico visti a TORINO.La squada fin da subito ha evidenziato un passo ben diverso,subendo i cugini per nulla trascendentali.Tanti errori da entrambe le parti da un punto di vista tecnico,forse il timore di lasciare punti importanti,alla fine ha prevalso,peccato noi milanisti ci aspettavmo ben altro DERBY.Certo i due colossali errori di ICARDI ci hanno risparmiato,ma una volta tanto la dea bendata,ha guardato verso di noi....... Unico appunto,quando GATTUSO ha provato con i cambi a migliorare il gioco,in panchina c'era ben poco da cercare,e qui si nota la differenza di panchinari con altre squadre.Oggi GATTUSO firmera' il rinnovo,tutti noi tiriamo un sospiro di sollievo,il nostro GUERRIERO rimane per portare il NOSTRO MILAN verso futuri traguardi.
mercoledì 4 aprile 2018
A POCHE ORE DAL DERBY DI MILANO.
Finalmente è DERBY,tra poche ore un SAN SIRO gremito aswpettera' questo derby che ha profumo di EUROPAl,di certo il MILAN ha swolo la vittoria come risultato positivo,serve pper il morale dopo la confitta immeritata con LA JUVENTUS.Queste le parole alla vigilia di GATTUSO:"La priorità non è il contratto ma fare più punti possibili e valorizzare la squadra. Non mi piace perdere del tempo a parlare quando c'è un lavoro da fare. O siamo sicuri tutti quanti o si aspetta. Non mi sento solo l'allenatore, io sono presidente, capo ultras, magazziniere. A casa mia si dice che quando si parla una, due volte, alla terza è già troppo". Così Gennaro Gattuso ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del derby di Milano a proposito del suo rinnovo di contratto.
passato e presente — Dal derby di Natale a quello pasquale: "L'Inter è una squadra in salute, è cambiata nelle ultime settimane, hanno fatto 10 gol e ne hanno subiti zero. Ma anche noi stiamo bene e domani c'è qualcosa d'importante in palio per entrambe - prosegue il tecnico rossonero - . Sappiamo che non possiamo sbagliare se vogliamo credere alla Champions. Sarà una partita molto difficile come tutte le altre, è un derby, ma se giochiamo come sappiamo, possiamo mettere in difficoltà l'Inter"
PUBBLICO — A San Siro ci sarà il tutto esaurito nonostante si giocherà alle 18.30: "Dobbiamo essere bravi ad entusiasmare i tifosi. Se partiamo bene il pubblico ci darà una grande mano. Ultimamente si respira un'aria diversa. A fine partita allo Stadium i tifosi erano soddisfatti e orgogliosi. Brucia perdere come abbiamo perso noi ma la prestazione rimane. Dobbiamo migliorare sulla mentalità, sul non mollare, sul giocare col coltello fra i denti, e domani voglio vedere questo".
derby — "Tante volte non vince la squadra migliore. Bisogna fare attenzione, l'Inter è tornata a essere la squadra che due-tre mesi fa esprimeva un bel calcio, servirà una grandissima partita a livello tecnico, difensivo e tattico".
BACCHETTATA — Un commento anche sulle parole nel post partita di Torino di Bonucci, che aveva consigliato la società a comprare altri top player: "Leo deve pensare a fare il capitano e il giocatore, c'è la società che deve scegliere i calciatori e l'allenatore li deve allenare. Non mi sono piaciute tantissimo le sue parole". Dopo alcuni minuti Gattuso ha voluto però aggiungere: "Abbiamo un ds, un amministratore delegato, una società, un allenatore, è meglio mettere i puntini sulle i. Qui ci sono 25 calciatori e non tutti hanno la mentalità di Leo ma avercene di gente come lui nello spogliatoio".
montolivo — Il tecnico calabrese svela anche una scelta di formazione: "Domani gioca Montolivo".
spalletti — Chiosa finale sul confronto col collega Spalletti: "Dieci a zero per lui. Non c’è paragone. Io sono alle prime esperienze. E' un onore affrontarlo ma domani sarà Milan-Inter, non Gattuso contro Spalletti".
le FORMAZIONI SONO TUTTE CONFERMATE,Sono 22 i convocati da Gattuso per il derby. Rientra in lista Abate. Squalificato Biglia, a Montolivo le chiavi del centrocampo. In attacco Cutrone vince il ballottaggio con Kalinic.
Per il derby di mercoledì Spalletti confermerà in blocco l'11 che ha battuto Sampdoria e Verona. Torna a disposizione Ranocchia
martedì 3 aprile 2018
ARROWS OF LOVE con PRODUCT aria fresca
Arrrivano da LONDRA il centro della musica,sforna i ARROWS OF LOVE,profumi gotici scorrono sul TAMIGI,hanno varie fonti di ispirazione come i BAUHAUS,MODERN ENGLISH,THESE NEW PURITAS,un groove di chitarre oscure,ritmiche ossessive,un cantato ad HOC per tale produzione con BOB WESTON dei SHELLAC in fase produttiva e si sente.
sabato 31 marzo 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:JUVENTUS-MILAN CI SIAMO.
GRANDE attesa tra i tifosiu rossoneri per la sida con la SIGNORA bianconera,grandi sfide memorabili,grande calcio,grandi protagonisti.Stasera il MILAN provera' con tutte le forze di meritarsi una classifica ancora migliore di questa,non sara' facile,lo sappiamo tutti,ma la JUVE potrebbe avere anche la testa a MADRID....Queste le ultime in casa rossonera: Romagnoli dovrebbe farcela, l'unico indisponibile per la Juve, oltre a Conti, dovrebbe essere Abate. Tridente d'attacco Suso, André Silva e Calhanoglu. Rientrati tutti i nazionali, sugli esterni in difesa Calabria e Rodriguez. Queste le ultime in casa Juventina: Mandzukic non convocato. Il croato salta la sfida con i rossoneri per una botta alla coscia sinistra. Nulla di grave, ma un infortunio che gli impedisce di esserci domani sera allo Stadium. Allegri punta dunque sul 4-3-2-1 con Khedira-Pjanic-Matuidi dietro Douglas Costa-Dybala e Higuain unica punta. Rientra Benatia, che giocherà in coppia con Chiellini: il centrale ha smaltito il risentimento al flessore e, come annunciato da Allegri in conferenza, partirà titolare. Pensando alla sfida contro il Real Madrid il tecnico risparmia Alex Sandro, tornato acciaccato dalla sosta per le nazionali. Asamoah e Lichtsteiner agiranno come terzini.
venerdì 30 marzo 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:VIGLIA DI JUVENTUS-MILAN.
Ci siamo,finalmente è arrivato il sabato ,domani sera il nostro MILAN va a sfidare la JUVENTUS sul suo campo,per lo meno ci prova,vuole giocarsela,pur apendo delle difficolta',ma con il nuovo credo di GATTUSO,la squadra di certo non mollera' fino all'ultimo.Per quanto rigurda la formazione da mettere in campo domani sera, Romagnoli dovrebbe farcela, l'unico indisponibile per la Juve, oltre a Conti, dovrebbe essere Abate. Tridente confermato in attacco, con Suso, Cutrone e Calhanoglu. Rientrati tutti i nazionali, sugli esterni in difesa Calabria e Rodriguez. Ri guardo la Juventus,rientra Benatia, che giocherà in coppia con Chiellini: il centrale ha smaltito il risentimento al flessore e, come annunciato da Allegri in conferenza, partirà titolare. Pensando al match contro il Real Madrid il tecnico dovrebbe risparmiare Alex Sandro e Khedira, tornati acciaccati dalla sosta per le nazionali. Asamoah e Lichtsteiner agiranno come terzini, mentre Mandzukic dovrebbe tornare sulla corsia mancina in un 4-2-3-1.
giovedì 29 marzo 2018
STARCRAWLER ESORDIO CON IL BOTTO.
LOS ANGELES fucina del grande rock,sotto varie forme,qui siamo al cospetto dei STARCRAWLER,nati nel 2015,giovanissimi nati nell'ambito scolastico,la cantante ARROW DE WILDE è la nuova icona al femminile,prima di lei JOAN JETT,DEBBIE HARRY,LYDIA LUNCH,PJ HARVEY,insomma ci siamo capiti.Il suono è duro quanto basta,ti Graffia eccome,riff,suoni distorti,il contenuto giusto per andare a ritrovare le band dei anni'70,lo fanno con la naturalezza della beata gioventu'.Gran lavoro del chitarrista HENRI CASH,senza dimenticare del batterista AUSTIN SMITH e il bassista TIM FRANCO.
mercoledì 28 marzo 2018
CALEXICO con THE THREAD THAT KEEPS US quando la classe non è acqua.
BURNS E CONVERTINO sono tornati tra noi ,i vecchi CALEXICO con GELB non ci sono piu',il ritorno è di uN altra fattura.Si sono chiusi in un casolare,isolati in quel di TUCSON e ne è uscito fuori questo THAT THREAD THAT KEEPS US,raggiungono apici POP,troveremo Tanti spicchi tra brani nocturne vedi VOICES IN THE FIELD,brani che si possono ballare con UNDER THE WHEELS,oppure dolci nenia in THE TOWN AND MISS LORRAINE.dICIAMO LA VERITA',QUESTI NUOVI calexico convincono in pieno,uno tra i dischi migliori della loro carriera.BENVENUTI NELLA POP MUSIC.
Iscriviti a:
Post (Atom)