mercoledì 30 maggio 2018

THE ORIELLES con SILVER DOLLAR MOMENT inizio di gran carriera.

Altra band agli esordi,parliamo stavolta di un trio,giovanissimi,due sorelle ed un loro amico,decidono di fare INDIE e riescono a fare una summa di ben tre decnni musicali,con incredibile facilita' esplorano varie correnti,il dreampop,le chitarre sature anni'90,synths e funky,davvero un gran calderone.Gran freschezza di idee e incredibile saper scrivere brani di facile presa ma mai banali,davvero buone idee e future promesse di una strada in discesa

martedì 29 maggio 2018

IMARHAN con TEMET Algeriawave

Il caso dei veterani TINARIWEN lo conferma,anche in certi paesi si puo' fare tranquillamente della new wave e non solo musica tradizionale di quei paesi che sia ffacciano dalla costa Africana sul Mediterraneo.Infatti dopo l'esordio di due anni fa,ecco che IMARHAN tornano con TEMET e con la loro new wave sempre piu' elettrica e rock,da citarwe brani come AZZAMAN,EWAD WA DAGH,ALWA ,TUMASTA.Il deserto sonoro che avanza.

lunedì 28 maggio 2018

HOOKWORMS con MICROSHIFT una grande conferma.

TORNA tra noi i HOOKWORMS ,da LEEDS nel cuore del REGNO UNITO,c'era molta attesa per questo MICROSHIFT ,l'attesa non è stata vana,visto il risultato finale,un grande disco,multi generi confluiscono in esso,grande personalita',per i 5 della band,questo è il grande salto,si trovano vari elementi positivi,come energia,attuale,fresco e una base di originalita',si passa senza problemi da brani di peso ad altri piu' lreggeri ma sempre in un contesto di grande espressione.Nove i brani,su tutti STATIC RESISTANCE,THE SOFT SEASON,BOXING DAY.

venerdì 25 maggio 2018

HELICON mantra psichedelici

GLASGOW patria di tanti gruppi e artisti,anche gli HELICON si mettono in coda e ci presentano l'omonimo disco,innamorati della cultura sonora d'Oriente,i riferimenti sono evidenti,un vero mantra ossessivo,dove la psichedelia si erge in grande stile.Grande uso del sitar,affianca chitarre,tastiere e percussioni tribali,questo traspare un vero senso di tribalita',un disco di esordio davvero ben inquadrato nel suo stile.

giovedì 24 maggio 2018

GEOWULF con GREAT BIG BLUE come inizio non male.....

Disco di esordio per questo duo STAR E BENJANIN ,fanno anche coppia nella vita,lei è AUSTRALIANA come lui del resto,hanno deciso anche di fare musica insieme,non è passato poi tanto tempo,ma gia' come inizio ,ci sembra piu' che sufficente prer capire che hanno gia' idee ben chiare,si parla di POP etereo e sognante,con buone melodie a ricamare il tutto.

mercoledì 23 maggio 2018

DJANGO DJANGO con MARBLE SKIES un disco da grande band.

Terzo disco per i britannici DJANGO DJANGO,con MARBLE SKIES,provano a fare il grande salto,ma gia' con i precedenti si sono fatti largo tra le nuove band,anche grazie alla loro pesonalita' nel proporre musica.Ci sono tutti gli ingredienti cari fin dagli esordi,GARAGE,PSYCH e POP,buon uso di SYNTH e il gioco è fatto.Tra i brani che echeggiano e che danno un impronta al lavoro,sono senza dubbio:SURFACE TO AIR,CHAMPAGNE,TIC-TAC,ma non va dimenticato il resto......

martedì 22 maggio 2018

DEAD VIBRATIONS ATTIVITA' SONORE MAGNETICHE.

LA SVEZIA ci regala i DEAD VIBRATIONS,al loro esordio con l'omonimo album,impemeato di psichedelia elettrica,spunti presi dai LOOP,SPACEMAN 3,ridando nuova linfa a tale genere,mai domo.Un vero turbinio di suoni,di umori,di quel rock che riesce ad narcotizare,a farti evadere,volare se non fisicamente,ma mentalmente.Non sara' difficile farsi rapire dalla band e questo è solo l'inizio......

lunedì 21 maggio 2018

L'ANGOLO ROSSONERO:FASSONE DETTA LA MISSION.

L'importante è che ci siano offerte congrue e che il giocatore sia d'accordo, a quel punto il Milan non si opporrebbe". Il tema è il solito: il futuro di Gigio DonnarummaChiuso il campionato, ne ha parlato in mattinata l'amministratore delegato del Milan, Marco Fassone. "Con Donnarumma c'è un discorso aperto da tanto tempo - continua Fassone -, speriamo che alla fine decide di rimanere. È il futuro del calcio italiano, poi nel mercato si sa che ci sono tante strade che si possono percorrere". La linea della società rossonera è delineata, ma Fassone non ha perso ancora tutte le speranze. "Nei prossimi giorni parleremo con Mirabelli e con la proprietà cinese e poi partiamo a scatenarci. Spero rimanga anche Suso, ma sia per lui che per Donnarumma non sono arrivate offerte". A proposito di futuro "spero che senza fare follie sul mercato con due-tre innesti l'anno prossimo si possa essere più competitivi - sottolinea Fassone -. Quest'anno pensavamo con l'organico costruito di arrivare tra le prime quattro, in realtà per come si è evoluta la stagione possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno per il girone di ritorno. Per questo dico che l'ottimismo ci deve essere e dovremmo cominciare a raccogliere nel secondo anno. Sarà un mercato meno roboante rispetto all'anno scorso. Mirabelli rimane? Certo". Fassone ha anche parlato della poco prolificità là davanti: "Sull'attacco stiamo facendo delle riflessioni. Non sempre è facile arrivare al numero 9 ideale. È vero che nella sua storia il Milan ha avuto grandi campioni, l'idea è di averne uno ma tutto si deve incastrare con l'aspetto economico e con la volontà del giocatore. Mandzukic e Benzema? Si fanno tanti nomi ora, ma per il momento non c'è nulla di che. Comunque agiremo sempre con la massima correttezza".

sabato 19 maggio 2018

L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI MILAN-FIORENTINA,ultima di campionato.

L’esempio è concreto e risale a poche ore fa. Ecco perché Rino Gattuso lo usa per chiarire l’errore che non dovrà commettere il Milan domani: “Guardate cos’è successo al Frosinone“. Per chi non lo sapesse, ieri i gialli hanno mancato l’appuntamento con la promozione diretta in Serie A pareggiando in casa con il Foggia, agguantati nel finale. Roba da strapparsi i capelli, roba che Gattuso non vuole che succeda al suo Milan. “Sono molto più preoccupato questa settimana rispetto a quella che precedeva la Juve. Con la Fiorentina sarà una partitaccia. E non sono tranquillo perché conosco la loro mentalità e la mentalità delle squadre che non hanno nulla da perdere“. non abbassare la guardia — Trappolone in vista, dunque, e per evitarlo non ci sono grandi giochi di prestigio: bisogna restare concentrati dal primo minuto al 90º. A spingere Milan ci dovrebbe essere una cornice di pubblico molto buona. “Ieri la prevendita parlava di 52-53.000 persone, ma io non avevo dubbi che la gente avrebbe risposto bene. Sento dire che questa è l’ultima partita della stagione, ma in realtà domani inizia il nostro campionato. Bisogna ripartire da San Siro pieno e da una prestazione convincente. All’andata fu una gara di grande sofferenza, giocata con il coltello fra i denti, una partita che ci diede delle consapevolezze perché fu la prima che riuscimmo a recuperare da situazione di svantaggio. Sì, fu la prima gara in cui ho visto negli occhi dei ragazzi qualcosa di diverso“. Milan: Gattuso perde Suso, fermato da una lesione muscolare alla gamba sinistra. Con Borini squalificato (insieme a Montolivo), si va verso un 4-3-3 con Cutrone esterno destro nel tridente, più Kalinic centravanti e Calhanoglu a sinistra. In mediana, Locatelli dovrebbe avere la meglio su Biglia. Fiorentina: Nella difesa a 3 tocca ancora a Laurini, Milenkovic e Pezzella. Ma Pioli, a centrocampo, deve fare a meno di Veretout: al suo posto ecco Dabo. In attacco, è ballottaggio Eysseric-Saponara, con il secondo favorito. Il Cholito Simeone invece non si tocca.

venerdì 18 maggio 2018

PALE LIGHTS con THE STARS SEEMED BRIGHTER prove di capolavoro.

Arrivano da BROOKLIN con il secondo lavoro,THE STARS SEEMED BRIGHTER,dentro vi troviamo ex componenti o attuali componenti di band come COMET GAIN,CRYSTAL STILTS,KNIGHT SCHOOL e GREAT LAKES.Ci sfornano un disco propriamente detto GUITAR POP,sara' un po' retro'.ma prima ascoltatelo e poi vedrete,cambierete idea e decanterete il prodotto ascoltato.Hanno anche loro dei punti di riferimento in band come GO-BETWEENS e LLOYD COLE & COMMOTIONS,vi troviamo molti punti in comune nelle atmosfere,nella costruzione dell'album.Si trovano varie sfumature,un fondo di malinconia,piccoli rimpianti e nostalgie,ma il tutto rende ancor piu' bello il disco,un piccolo futuro capolavoro di PHIL SUTTON.

giovedì 17 maggio 2018

COBRA FAMILY PICNIC. con MAGNETIC ANOMALY esordiocon il botto.

aLTRA BAND DA EVIDENZIARE,PER ESSENDO ALL'ESORDIO SU DISCO,DOPO UN ep DI UN PIAO DI ANNI FA.vengono da TUCSON e sono stati definitivi tra le migliori band dell'attuale scena psichedelica americana.In questo MAGNETIC ANOMALY vi troviamo tutti gli ingredienti necessari per fare ottima psichedelia,chitarre in evidenza,lunghe jam e tanta lisergia,ne viene uori un manifesto di poro SPACE ROCK,in tempi attuali un disco da avere e tenerselo ben stretto.

mercoledì 16 maggio 2018

B.FLEISCHMANN con STOP MAKING FANS nostalgia canaglia.

Il tempo vola eccome,è proprio il caso di B.FLEISCHMANN,che nel 1999 fece uscire un vero SMASH HIT ,il swuo primo disco POP LOOPS FOR BREAKFAST ,CHE DIVENNE COSI' UN MANIFESTO DELL'EPOCA,Torna a noi con il nuovo STOP MAKING FANS ,un vero flashback ,un ritorno a quel passato che gli ha dato fama.Si dimena tra i fantasmi dei TALKING HEAD E I NEW ORDER,si fa iutare da MARKUS SCHNEIDER,VALENTIN DUIT E GLORIA AMESBAUER ,per questo nostalgico e ricco lavoro discpgrafico.

sabato 12 maggio 2018

L'ANGOLO ROSSONERO:GATTUSO DOCET.

RINO GATTUSO ALLA VIGILIA DELLA TRASFERTA DI BERGAMO:"Nel calcio non basta avere talento e essere fenomeni. Serve la mente lucida, è uno sport difficile. Donnarumma sta facendo qualche errore perché non è tranquillo". Così Rino Gattuso parla del momento del portiere del Milan, protagonista di due errori nella finale di Coppa Italia, nella conferenza stampa alla vigilia dell'impegno di campionato con l'Atalanta. "Qualche giorno prima si è parlato di un incontro col Psg - ha notato -. Non so da chi arriva, dal suo entourage o altri, ma Gigio sta pagando tutto questo. Anche io da calciatore, quando avevo problemi a casa o qualcosa mi turbava, non rendevo allo stesso modo". la finale di coppa — Gattuso riparte dalla finale di Coppa Italia persa all'Olimpico: "Sono sconfitte che bruciano e lasciano il segno soprattutto in chi ha commesso qualche errore, ma non bisogna dare le colpe a nessuno, sbagliare fa parte del gioco e il primo responsabile sono io, ma so che ci vuole grande disponibilità per farsi trovare pronti a incoraggiarli". E torna su Donnarumma: "Ieri ha voluto parlare alle telecamere di Milan Tv, si è assunto le sue responsabilità, ha commesso due errori, ma fa parte dello sport e non abbiamo perso per questo. Quando nella vita si sbaglia ci vuole del tempo per farsi perdonare, invece lo sport è bello perché domani c'è la possibilità per rifarsi". il mercato — "Di mercato ne dovete parlare con Mirabelli o con Fassone, io faccio l'allenatore - risponde ai giornalisti -, per il resto c'è una società solida con professionisti molto capaci, però tante volte si quantifica il valore di un giocatore pensando a quel che guadagna, ma Gigio ha 19 anni, è vero che ci ha messo anche del suo in certe cose, ma non è facile muoversi tra le tante voci, nel calcio bisogna avere la mente lucida, se non sei tranquillo diventa difficile, e se fa qualche errore in più vuol dire che non è sereno. Tre giorni prima della finale di Coppa Italia, si parlava del Psg". ora l'atalanta — Si volta pagina, e all'orizzonte c'è la trasferta di Bergamo in campionato. "L'Atalanta ormai da due anni difficilmente fa partite al di sotto delle proprie potenzialità, hanno grande forza fisica, giocano con grande pressione a tutto campo - continua Gattuso -. Dobbiamo ripartire dai primi 55' con la Juventus, lì abbiamo fatto grande concentrazione e attenzione, a Bergamo dobbiamo fare la stessa partita per 90 minuti. Dobbiamo fare attenzione alla loro forza fisica, non lasciano un centimetro su ogni palla, bisogna giocare bene tecnicamente e con grande struttura fisica, non dobbiamo perdere palla in uscita, perché possono farci male". l'europa — "Preferisco giocare l'Europa che stare a casa e giocare una partita a settimana, sicuramente", chiude Gattuso. "C'è tanta delusione, ma da parte mia devo usare tanta lucidità, in queste due settimane ci giochiamo ancora tanto. In questi giorni si è lavorato sulla testa dei ragazzi. Pensare alla sconfitta adesso non porta nulla, anche se sono episodi che il lasciano segno, soprattutto a chi ha commesso qualche errore".

venerdì 11 maggio 2018

BELLE ADAIR con TUSCUMBIA country in salsa dreamy.

Arrivano dall'ALABAMA,ma tranquilli non fanno rock sudista,ben si' si dedicano a fare musica molto personale,con TUSCUMBIA tornano a noi dopo 5 anni dall'esordio.Hanno un produttore ben conosciuto,TOM SHICK,lo stesso dei WILCO e infatti lo si notera' eccome.basta ascoltare il suono limpido delle chitarre ,un bel country sognante e leggiadro,dalla melodia piu' che piacevole.Un album che è composto da brani tutti di alta qualita' e nessuno andrebbe escluso.

mercoledì 9 maggio 2018

EZRA FURMAN con TRANSANGELIC EXODUS vero visionario.

EZRA FURMAN cerca di sorprendere il popolo del rock,in cerca di qualche novita' e curiosita',bene questo personaggio fa' a caso vostro,un vero visionario che usa bene la fantasia e la usa per il soggetto dell'album,la storia d'amore con un TRANSGENDER ANGELICO,una sorta di creatura temuto dal potere,che fara' di tutto per tenerlo lontano dalla gente,per paura che tale trasformazione ,possa contagiare la gente.Riguardo la musica,qui' abbiamo vari temi,dal garage rock,all'indie fino a toccare BOWIE....ma ci voleva poco per capirlo.

martedì 8 maggio 2018

THE SOFT MOON.con CRIMINAL verso la consacrazione.

CRIMINAL è il quarto disco in uscita sotto il nome THE SOFT MOON,il progetto caro a LUIZ VASQUEZ.Le sue sonorita' stanno afascinando in molti,con quel suono scuro,nudo,crudo.Si parla anche della sua famiglia,delle problematiche vissute sulla sua pelle nel periodo dell' adolescnza.Qui troveremo sonorita' dark wave di antica memoria e di facili paragoni,ma credo che lui sia piu' unico che raro.

sabato 5 maggio 2018

L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI MILAN-VERONA.

Siamo a poche ore da MILAN-VERONA,partita che per noi è decisamente importante per rimanere nella scia dell'europa league,ma ci si scontrera' contro un VERONA all'ultima spiaggia,la serie b è davvero a pochi metri.Nessuna distrazione verso la finale di COPPA ITALIA con la juventus.Gattuso chiede massima concentrazione per non rovinare il finale di stagione.queste le formazioni in campo:Milan: Romagnoli è recuperato e potrebbe scendere in campo dal 1' (se partirà dalla panchina giocherà comunque uno spezzone di gara). Abate e Calabria si giocano una maglia da terzino destro (è favorito il primo), Locatelli deve guardarsi dalla concorrenza di Montolivo, mentre in avanti c'è il solito dilemma centravanti: Cutrone parte favorito su Kalinic. Zapata è tornato dalla Colombia e andrà in panchina. Verona: Kean non va nemmeno in panchina. Pecchia in attacco punterà su Verde, Cerci e Matos. Valoti non ce la fa, in campo Fossati. In difesa si è fermato Vukovic: probabile l'impiego di Boldor dal 1'.

venerdì 4 maggio 2018

FRANZ FERDINAND con ALWAYS ASCENDING sono tornani tra noi.

Eccoli qua,con 4 anni in piu' sulle spalle,per questo nuovo ALWAYS ASCENDING,molte cose sono mutate nel frattempo,l'abbandono di NICK McCARTHY,L'ARRIVO DEL PRODUTTORE E POLISTRUMENTISTA julien corrie.ci si aspetta ovviamente delle novita',se vogliamo essere pignoli,ben poco di nuovo,ma in compenso i RIFF ci sono eccome,la base ritmica che non perde un colpo,i brani prendono forma ed è facile riconoscerli fin dal primo ascolto.La band è cresciuta nell'insieme è suonano da vera band consapevole di cio' che stanno facendo,ci sono brani come THE ACADEMY AWARD,PAPER CAGES,FINALLY,ALWAYS ASCENDING E SLOW DON'T KILL ME SLOW e tutte rendono l'idea che i FRANZ FERDINAND sono tornati per rimanerci.

giovedì 3 maggio 2018

SAXON con THUNDERBOLT acciaio inox.

Una delle figure epiche del primo metal torna a stampare un nuovo lavoro,ed è il ventiduesimo,i SAXON che con gli anni hanno perso pezzi da 90,gente come OLIVER E DAWSON,vanno avanti imperterriti,a fare la cosa che sanno fare meglio,ovvero la musica.BIFF da 40 anni fido scudiere dei SAXON ci riporta ogni volta nel campo del metal allo stato puro.non ci sono trucchi tecnologici,i brani suonano come suonavano ai tempi e con la stessa convinzione,aggressivita' e tecnica dei tempi passati.La band ha la fortuna di avere un pubblico iper fedele e tradizionalista,vuole solo HEAVY METAL!!!!!

mercoledì 2 maggio 2018

ORPHANED LAND con UNSUNG PROPHETS metal made in Israele.

Tornano sul mercato gli ORPHANED LAND,la band che arriva da ISRAELE si porta dietro le sonoritaq',le influenze che arrivano dall'oriente.Il loro sound è sempre stato oltre il metal,ma anche prog,death,gotic e metal sinfonico.Un bel miscuglio nella quale lo stesso STEVEN WILSON ha voluto collaborare con loro ma non è stato l'unico.Anche in QUESTO UNSUNG PROPHETS si rimane conquistati dall'originalita' che trasuda nei solchi,c'è all'interno forte spiritualita',visionario,pacifismo ed epicita',tutti elementi che rendono,loro unici.