venerdì 30 novembre 2018
GRAYSCALE con ADORNMENT pop-punk radiofonica.
Tornano i GRAYSCALE,americani che si ispirano al movimento POP-PUNK modello YELLOWCARD E SIMPLE PLAN.Quel tipo di suono fatto per durare una stagione direi,sicuramente cè stata in loro una crescita in questo ADORNMENT ,ma rimane sullo standard del precedente disco,ovvero WHAT WE'RE MISSING,seppur troviamo episodi vedi in SLIPPING AWAY E MUM che hanno indubbiamente spessore e per il futuro,su questo devono concentrarsi.
giovedì 29 novembre 2018
GANG GANG DANCE con KAZUASHITA tra pop e gotico
Dopo sei anni ecco di nuovo con noi i GANG GANG DANCE,era dai tempi di EYE CONTACT che non si avevano piu' notizie su di loro.Ebbene con KAZUASHITA li ritroviamo cosi' li avevamo lasciati,una miiscela di shoegaze,gotico e pop da classifica,un non facile equlibrio tra le varie anime all'interno della band.
mercoledì 28 novembre 2018
FIELD DIVISION con DARK MATTER DREAMS buone promesse.
Altra band all'esordio,i FIELD DIVISION ,si fanno aiutare DA McKENZIE SMITH dei MIDLAKE,per questo lavoro dove chitarre sature,buone melodie,ottima la vocalita' di EVELYN TAYLOR questi gli ingredienti del disco.BRANI che porta ad una sana nostalgia,brani dilatati,eterei,una band che ha le carte in regola per elevarsi.
martedì 27 novembre 2018
WOODEN SHJIPS con V misticismo.
SAN FRANCISCO patria della band,sembra che il tempo si sia fermato al 1967 quando,la scena musicale era intrippata di psichedelia,di figli dei fiori,di voglia di liberta' sessuale e ideali.Questo quinto album,V è una vera colonna sonora di psichedelia e space rock puro,una fusione tra HAWKWIND E GRATEFUL DEAD,Riescono a narcotizzare la mente di chi lo ascolta,si parte per un vero viaggio interspaziale sonoro.
lunedì 26 novembre 2018
FATASTIC NEGRITO con PLEASE DON'T BE DEAD OTTIMO LIVELLO.
Nuovo album per XAVIER DPHREPAULEZZ ovvero sia FANTATIC NEGRITO,che dopo un ottimo esordio si ripete eccome.con PLEASE DON'T BE DEAD.Dentro a questo disco c'è un forte groove,una vera miscellanea di generi POP,BLACK,ROCK,BLUES E FUNK,per certi versi è un novello LENNY KRAVITZma con meno pop nelle vene e piu' blues,forte energia e grande grinta.Miglioras anche l'impatto sonora,meno ruvidezza piu' qualita' uguale SUCCESSO.
sabato 24 novembre 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI LAZIO MILAN.
Lazio Inzaghi torna al 3-4-2-1, con la coppia Luis Alberto-Milinkovic dietro a Immobile. A centrocampo assente Leiva, ecco il duo Parolo-Badelj. In difesa Wallace preferito a Luiz Felipe.
Milan Lista di infortunati lunghissima per Gattuso. Romagnoli fuori un mese, Bonaventura ha finito la stagione. Higuain è squalificato. Probabile la difesa a tre con Abate, Zapata e Rodriguez. Sicura la coppia di centrocampo Kessie-Bakayoko, il resto è tutto da verificare. Di certo saranno titolari Suso, Calhanoglu e Cutrone. Il dubbio è sul modulo: col 3-4-3, spazio a Calabria; col 3-5-2, Castillejo in attacco in coppia con Cutrone e Suso a tutta fascia a destra. Ballottaggio a sinistra: Laxalt e Borini in corsa.Queste le parole di GATTUSO nella conferenza stampa.
Il Milan, falcidiato dall'emergenza infortuni-squalifiche, si appresta ad affrontare la Lazio all'Olimpico in una trasferta che può essere decisiva per il piazzamento in Champions, ma Gennaro Gattuso si dimostra fiducioso: "Speravo che la sosta durasse altre due-tre settimane, almeno recuperavamo qualcuno - ha scherzato il tecnico in conferenza stampa - Ma era un po’ di tempo che non vedevo la squadra così viva: i ragazzi hanno lavorato con tantissimo entusiasmo, anche chi è tornato dalla Nazionale. Mi è piaciuto lo spirito”.
“Abbiamo 8-9 partite, mancano tanti giocatori, dobbiamo fare quadrato. Qualcuno è anche schierato anche fuori ruolo, ma ora è il momento di dare qualcosa in più” ha aggiunto il tecnico rossonero, che poco dopo ha fatto il punto sulla lunga lista di infortunati: "Romagnoli e Musacchio, ma è una mia idea, penso di poterli recuperare anche tra due-tre settimane. Comunque c’è un dato: nelle ultime stagioni al Milan c’è un grafico, che vede il numero degli infortuni scendere dai 12 del 2014-2015 fino a 5 di quest’anno. Di cosa vogliamo parlare? Poi è vero che si sono fatti tutti male al polpaccio, ma si sono fatti male in tre campi diversi. E Romagnoli in Spagna non l’avevo fatto giocare perché aveva un parametro che lo aveva messo a rischio infortunio. Caldara è stato l’unico giocatore che si è fatto male scattando, Biglia e Romagnoli in corsettina. Non vado alla ricerca dell’alibi, ma siamo una squadra che non lavora di forza in palestra, quando lo facciamo lavoriamo sulla parte superiore e non sulle gambe. Cerchiamo di capire il perché degli infortuni, sembra essere una maledizione, ma negli anni scorsi è successo di peggio”.
venerdì 23 novembre 2018
DMA'S con FOR NOW forever brit-pop
GLI AUSTRALIANI DI SYDNEY DMA'S tornano su disco,con FOR NOW ,si rifanno da sempre al puro BRIT-POP in pieno stile OASIS,non cambiano la formula nemmeno in questo album,i loro fan accaniti ne saranno felici,per chi invece vuole qualcosa di nuovo,FOR NOW non ve lo puo' dare,ò'effetto sorpresa dei esordi si è ovviamente affievolito.
giovedì 22 novembre 2018
BUDDY GUY con THE BLUES IS ALIVE AND WELL quando il blues diventa storia.
BUDDY GUY una delle ultime leggende viventi nel campo del blues piu' classico,ha vissuto con le leggende del secolo scorso e lui prosegue nella sua missione musicale.In questo ultimo lavoro si fa circondare da personaggi del calibro di MICK JAGGER,KEITH RICHARDS,JEFF BECK E JAMES BAY,lui con la sua mitica chitarra elettrica continua a testimoniare la storia del blues che continua a rappresentare diventanto sempre piu' un mito.
mercoledì 21 novembre 2018
BOY AZOOGA con 1,2 KUNG FU! piacevolissimo.
DAVID NEWINGHTON da CARDIFF con il suo progetto BOY AZOOGA,ecco il suo esordio dopo i primi singoli,i quali hanno fatto rumore intorno a lui.l'album 1,2 KUNG FU!è sicuramente gustoso,ben riuscito,dove le influenze di gente come i BLUR,CARIBOU,BEACH BOYS E KASABIAN ,confluiscono tutte in una unica corrente sonora.
martedì 20 novembre 2018
BARRENCE WHITFIELD & THE SAVAGES.con SOUL FLOWERS OF TITAN a tutto rock'n'roll
TORNA BARRENCE e la sua band,con un altro album senza tanti fronzoli,sano e puro rock'n'roll,era dal 2011 che non li sentivamo,dopo il capolavoro SAVAGE KINGS.In compenso sono stati anni di esibizioni LIVE memorabili,dove l'energia era al servizio del pubblico.Con SUN FLOWERS OF TITAN SI PROSEGUE CON LO STILE ROCK con aggiunta di blues e rhythm and blues,ingredienti per dare sempre forti emozioni.
lunedì 19 novembre 2018
FLASHER con CONSTANT IMAGE, elettricita' nell'aria.
Con I FLASHER il tempo sembra che si sia fermato,anni 80,dove c'erano i B52's,FEELIES,THE CURE.TALKING HEADS E I URBAN VERBS,ebbene da loro a band ha preso qualsosa e lo immerso in questo CONSTANT IMAGE,un debutto che convince tutti ,nei 10 brani troviamo entusiasmo,idee,elettricita' che fuori esce dallo studio di registrazione di BROOKLYN e non ci stupirebbe che nello stesso studio ci siano appesi poster di quelle band e di quell'epoca.
venerdì 16 novembre 2018
ARCHIE LEE HOOKER AND THE COAST BLUES BAND con CHILLING il blues che non muore mai.
Oggi parliamo di ARCHIE LEE HOOKER ,niente meno che il nipote del grande JOHN,un cognome pesante,del resto lui oramai è adulto,arriva dal MISSISSIPPI,ha creato una band con dentro europei e brasiliani,un connubio che ha creato ROCK BLUES.Un disco,CHILLING che chiaramente è inciso nel 2018,con le iper tecniche di studio attuali,non esiste piu' la sporcizia e ruvidezza del passato,ora tutto suona pulito,limpido,ma comunque sia questo è davvero il BLUES,complimenti anche alla sua voce identica allo zio.
giovedì 15 novembre 2018
UADA con CULT OF THE DYING SUN l'originalita' paga.
Gli UADA ,sono in quattro arrivano dall'OREGON ,precisamente PORTLAND,le loro sonorita' sono black,con un groove iper magnetico.Sono riusciti a diventare originali e non è facile di questi tempi,il brano che apre il disco,THE PURGING FIRE è il loro marchio di fabbrica,idem in SNAKES AND VOLTURES,con continui cambi di tempo.MIRRORS con i suoi 8 minuti,tra attacchi penetranti e passaggi contorti,insomma definiamolo questo CULTOF THE DYING SUN il loro top di standard attuale.
mercoledì 14 novembre 2018
NIGHT FLOWERS con WILD NOTION secondo le aspettative.
Arrivo' finalmente il debuto dei NIGHT FLOWERS ,grande attesa al primo album,WILD NOTION,il quintetto inglese non delude nessuno.SOPHIA PETTIT grazie alla sua voce ci accompagna dentro una decina di brani di GUITAT POP a cavallo tra il romanticismo e la malinconia.Brani che variano sanno essere morbidi e allo stesso tempo rumore,scalpitano per un posto tra le new band INDIE-POP.
martedì 13 novembre 2018
GIRLS NAMES con STAINS ON SILENCE un disco che mette tutti d'accordo.
Tornano i NORD IRLANDESI GIRLS NAMES,dopo aver avuto la dipartita del bassista GIB CASSIDY e altri piccoli guai,ecco che lA BAND ESTRAE DAL CILINDRO STAINS ON SILENCE.Senza dubbio il piu' bello e completo fatti fino ad ora,mette a nudo i loro amori sonori,parliamo di post punk,anni 80,mettendoci sempre un loro spicchio di personalita'.Una bella scommessa,visto i precedenti album ben lontani da queste sonorita'ebbene loro provano rischiando sulla loro pelle,ma i risultati sono fin troppo evidenti.
lunedì 12 novembre 2018
ARCTIC MONKEYS con TRANQUILLITY BASE HOTEL & CASINO.tra i loro best album
Si partiamo dalla citazione ul titolo,uno dei loro migliori album per gli ARCTIC MONKEYS,con un ALEX TURNER che giura amore per modelli musicali come LENNON E BOWIE e SMITHS,in questo disco dl suono molto orchestrale ,epico,molto intimo e qui torna il ricordo al duo BOWIE-LENNON,forse perche' le partiture iniziali sono partoite al pianoforte,insomma uno dei migliori album 2018.
venerdì 9 novembre 2018
LEBANON HANOVER con LET THEM BE ALIEN anni'80 nell'aria.
Un gradito ritorno alle atmosfere tipiche dei anni 80,c'è li riservano i LEBANON HANOVER,il due anglo.tedesco giunto al quinto disco.Anche in questo LET THEM BE ALIEN si dimostra imperniato di COLD WAVE,MINIMAL,GOTH,SYNTH,TUTTI IN 10 BRANI DALLA MUSICALITA' TETRA E AVVOLGENTE.Un ifetto lo si trova magari nella ripetitivita',ma chi ama il genere non ci fara' caso.
giovedì 8 novembre 2018
THE THIRD SOUND con ALL TOMORROW'S SHADOWS post psichedelia underground.
Dietro al progetto THE THIRD SOUND abbiamo un musicista islandese HAKON Açalsteinsoon ,vive a BERLINO ed è inebriato da POST-PUNK e spilli psichedelici,infatti in ALL TOMORROW'S SHADOWS,nelle 10 song si trovano echi alla JOY DIVISION.Riff lisergici,fondo malinconico,momenti visionari,un album che non puo' lasciare inerme l'ascoltatore.
mercoledì 7 novembre 2018
LLNN con DEADS minacce sonore-
Escono i LLNN con il nuovo lavoro ovvero DREADS ,loro sono danesi,ma di freddo hanno ben poco,basta ascoltare le loro sonorita',violente,minacciose,abrasive.Otto i brani in scaletta,dove eplode il loro lato piu' istintivo tra metal,hardcore gino a toccare il punk.Ci scappa in ARMADA anche una lenta post-song.SI viaggia tra territori sonori esplosivi e devastanti.
martedì 6 novembre 2018
NOCTURNAL GRAVES con TITAN scontro di forze metalliche.
Gli Australiani NOCTURNAL GRAVES ,con 15 anni di vita giungono al loro nuovo disco,TITAN,e per certi versi lo si percepisce nell'energia straripante che ci mettono lungo i solchi dell'album.TRASH metal di buona fattura,senza nessun calo di tensione,sara' davvero irresistibile il loro ritorno live.
venerdì 2 novembre 2018
BLEED FROM WITHIN con ERA ascoltabile fino alla fine.
La SCOZIA ci da i BLEED FROM WITHIN,una risposta a band come LAMB OF GOD e chi ama i PANTERA.Questo è il loro quarto album in una miscela di groove,deathcore,metal estremo con forti caratteri melodici.anche per ERA vale lo stesso discorso,undici brani dove esce tutta la loro energia e per certi veri assomigliano eccome alle band di rifetrimento,ma non per questo perde il grande valore sonoro.
giovedì 1 novembre 2018
WE ARE SCIENTISTS con MEGAPLEX non deludono mai.
Tornano a noi gli Americani WE ARE SCIENTISTS con MEGAPLEX,prodotto da MAX HART,il tutto è una miscela esplosiva di NEW WAVE,ALT-ROCK E BRIT-POP,UN ALBUM CHE DAVVERO NON PUO' NON PIACERE O LASCIARE INDIFFERENTI.Segnaliamo i brani di punta come NOTES IN A BOTTLE,YOUR LIGHT HAS CHANGED e NO WAIT AT FIVE LEVES.
Iscriviti a:
Post (Atom)