martedì 21 luglio 2020

RAISED FIST con ANTHEMS potente.

Dopo quattro anni tornano i RAISED FIST,dalla Svezia con furore ,grazie al'hardcore-punk che suonano con grande maestria. Questo Anthems dimostra quanto siano cresciuti e consapevoli del loro valore tecnico,riescono anche,a essere immediati grazie ad una melodia che li contra distingue, a fianco a riff potenti e veloci di chitarra.

venerdì 17 luglio 2020

PUMAROSA con DEVASTATION un passo in avanti.

Da Londra tornano i PUMAROSA,con il secondo album,un disco che esprime in pieno le vicissitudini di salute di ISABEL MUNOZ-NEWSOME,che ha vinto la battaglia contro il cancro e questa lotta anche interiore,esce in questo DEVASTATION,sempre pieno di chitarre in varie forme,ma con una ricerca di suoni vicino ai Radiohead,uno sguardo sul futuro.

giovedì 16 luglio 2020

OMNI con NETWORKER wave 70

Giungono al terzo album questi ragazzi di Atlanta,il loro punto di riferimento è la new wave di fine 70 ed inizi 80,quel suono che si poteva trovare tranquillamente con i WIRE  o i TELEVISION,brani che si potevano anche cantare ma su strutture molto particolari e ricercate strutturalmente,ben venga anche questo ritorno a quei suoni.

mercoledì 15 luglio 2020

BAD LIGHT DISTRICT con LUCKY BLOOD MOON oscuro.

Band Polacca alla seconda uscita,dopo cinque anni ecco LUCKY BLOOD MOON ,che conferma ora la raggiunta maturita',grazie al suono dark,wave tipico dei anni 80.L'album scorre e convince sempre piu' ci sono tutti gli ingredienti per farsi amare da coloro che amano il genere.

martedì 14 luglio 2020

THE AVETT BROTHERS con CLOSER THAN TOGETHER sempre sulla cresta dell'onda.

Da vent'anni ci fanno compagnia con il loro fare musica per vari gusti,in particolar modo il loro mondo americano, qui in produzione abbiamo RICK RUBIN,che li accompagna in questo decimo album sempre fatto di buon pop indie e rock in una miscela consolidata.

lunedì 13 luglio 2020

TEMPLES con HOT MOTIONS frizzante

TEMPLES tornano su disco con la terza opera, HOT MOTIONS, dopo un notevole esordio la band con questo album ritrova la rotta ,tra pop,psichedelia,melodie che non lasciano per nulla indifferenti e finalmente un pizzico di personalita',evitando di andare a confrontarsi con band piu' titolate.Da segnalare HOT MOTION,TRIPPY MONUMENTS che danno perfettamente l'idea di come la band Inglese sia in pieno rilancio.

venerdì 10 luglio 2020

TWIN PEAKS con LOOKOUT LOW salgono in superficie.

Nuovo disco per i Canadesi TWIN PEAKS,con gia' ben album in tre anni con il loro garage rock,c'è voluto questo LOOKOUT LOW per uscire dall'underground,questo è il cosi detto lavoro maturo,dove tutto è al posto giusto.Il rock'n'roll esce a galla con le varie influenze come è possibile che sia ovviamente e vari rimandi verso band che hanno e continuano ad influenzare,tutti coloro che vogliono formare una band.

giovedì 9 luglio 2020

SWEET WILLIAMS con WHERE DOES THE TIME COME FROM anni 90

Con gli SWEET WILLIAMS si torna indietro di qualche decade ,ovvero gli anni 90,dove brulicavano band post rock,noise ,bene loro incarnano quella stagione sonora ,la band arriva da Brighton. Un suono scarno,senza tanti orpelli,,in questo album abbiamo due anime,i brani immediati,forti di impatto e poi ecco il suono minimal,povero,scarno,un equilibrio che fa bene al duo e a chi si avvicina a loro.

mercoledì 8 luglio 2020

SURF CURSE con HEAVEN SURROUNDS YOU ascoltabilissimi

Terzo disco per la band Americana dei SURF CURSE, alle prese con INDIE music e wave dei bei tempi,ci ricordano gruppi come DRUMS o WEIRDS DREAMS. C'e un senso di malinconico in strutture anche vivaci dove le chitarre fanno la loro parte e la voce la sua,abbiamo anche una potenziale hit come DISCO.

martedì 7 luglio 2020

STARCRAWLER con DEVOUR YOU riconferma.

Torna tra noi la band guidata dala grinta di ARROW DE WILDE e i suoi STARCRAWLER,che continuano imperterriti a fare la lro musica,fatta di HARD-ROCK,GLAM che spazia dai 70 ai 90 CON GRANDE PADRONANZA. QUESTO devour you DA L'IDEA DI  avere una forte dimensione LIVE,il che è tutto ancor piu' bello emotivamente ,piacera' come sempre ai cultori del genere.

lunedì 6 luglio 2020

FLY PAN AM con C'EST ça SOGNANTE

Dopo ben 15 anni ecco in uscita il nuovo dei FLY PAN AM,il loro quarto album ,sempre sotto l'egemonia della CONSTELLATION,tornano con il loro suono inconfondibile tra PUNK,NEW WAVE e post-rock,i Canadesi stavoltaq vanno oltre con del KRAUTROCK vedi in ONE GIT WONDER e DISCRET CHANNELING e lo SHOEGAZE dove lo riscontriamo in DISTANCE DEALER e EACH EATER,dove sentiamo un suono davvero di viaggio mentale.

venerdì 3 luglio 2020

REDD KROSS con BEYOND THE DOOR duri a morire.

ANNI 80 e loro c'erano gia',iniziavano i fratelli McDONALD, a fare musica,caro vecchio rock'n'roll,loro che dalla California iniziarono a portare il loro verbo sonoro.Da sempre hanno suonato POWER POP,GARAGE,PSICHEDELIA,anche in questo 2020 eccoli con la loro ultima fatica, BYOND THE DOOR,dosi massicce di energia e altrettanto in fatto di melodia,sanno coniugare molto bene i due elementi.

giovedì 2 luglio 2020

THE DEAD SOUND con VISIONS debutto da brividi.

Nati nel 2016,tedeschi,prima di arrivare a questo debutto,la band ha lavorato duro per arrivare a questo risultato,scrivendo questo VISIONS.Qui vi troviamo la stagione migliore della new wave,post punk anni 80,scomodiamo nomi come JOY DIVISION,NEW ORDER,JESUS AND MARY CHAIN,tra dark,synth,gothic,psichedelia,un album perfetto che fa gridare al miracolo.

mercoledì 1 luglio 2020

THE POOL con SMOKESCREEN eclettici

Tormnano i danesi THE POOL,gente che è stata sul palco con THE RAVEONETTES ed ALGIERS e hanno anche avuto la fortuna di una produzione affidata a JOCHEN ARBEIT degli EINSTURZENDE NEUBAUTEN.Questo nuovo album,SMOKESCREEN è fatto di 10 episodi,dove la varieta' sonora è alla base,il groove è incessante,tra space rock,dub,ambient,techno pop e post punk,cosa chiedere di piu'?