sabato 30 maggio 2020

WORKSHED PURO doom metal.

Arrivano i WORKSHED  nel panorama musicale,ma non si tratta di giovani emergenti ,ma ben si due vecchie volpi,come MARK WHARTON e ADAM LEHAN ,ex ACID REIGN ma soprattutto CATHEDRAL.Do po ben 25 anni anno pensato di ripulire gli strumenti dalla polvere del tempo e creare questo progetto.Messi sotto contratto proprio da LEE DORRIAN per la RISE ABOVE.Troviamo tutto il repertorio classimo del DOOM METAL,tra riff pesantissimi,iper accellerate e un sentore di PUNK come contorno.Un disco che dimostra ancora,quanto ci sia da scrivere in simile genere musicale.

giovedì 28 maggio 2020

ENTOMBED A.D. con BOWELS OF EARTH dalla Svezia con furore.

La band di LARS GORAN PETROV ,torna in auge con un nuovo lavoro ma che assomiglia tanto al vecchio,ma con questo nulla da eccepire,anzi la band svedese fa ritrovare la vecchia scuola scandinava,tanto cara nel suono DEATH METAL.Questo BOWELS OF EARTH, ha tutte le componenti per rendere il disco una vera potenza per chi ama il genere.Nei dieci brani si trovano potenza,velocità,ritmi vorticosi,una massiccia dose di metallo pesante.

mercoledì 27 maggio 2020

SILENCE IN THE SNOW con LEVITATION CHAMBER album incantatore.

Abbimo qui una reincarnazione vocale di SIOUXSIE SIOUX, lei si chiama CYN M. e f parte dei SILENCE THE SNOW,giunti al loro secondo disco.Dopo gia' un promettente esordio ,la sua voce incanta cosi' come la musica che fuori esce da LEVITATION CHAMBER,ascoltate CRYSTAL SPEAR e CRUEL ENDS ,capirete il paragono con l'icona dark per eccellenza.Un post punk piu' intimo e sensuale,grazie anche al buon uso di una batteria acustica.

martedì 26 maggio 2020

NEW MODEL ARMY con FROM HERE arde ancora il fuoco.

Ebbene si sono passati ben 40 ma la matrice NEW MODEL ARMY è viva e vegeta grazie al suo leader storico, JUSTN SULLIVAN,uno di quei personaggi rimasti legati a quella stagione fatta di combat rock e post punk,dove la rivincita,la rivalsa,il voler cambiare un sistema,allora c'era la THATCHER,la rabbia,il voler essere anarchici musicalmente parlando,si puo' riproporre anche di questi tempi. FORM HERE ,l'album è pieno di fuoco,ribellione e voglia di raccontarsi.

lunedì 25 maggio 2020

IGGY POP con FREE iguana per sempre.

Periodo molto fortunato per l'iguana del rock,sua maestà IGGY POP,un lontano ricordo i suoi eccessi e tornato a splendere i luce propria ritagliandosi ancora,una bella fetta nel panorama odierno della musica.Questo FREE ne conferma il discorso,libero di spaziare e di fare musica come gli piace,dove si è fatto aiutare anche da gente che suona nel jazz vedi LERON THOMAS ,oppure nel'ambient come SARAH LIPSTATE. La sua voce riesce da sola a riempire tutte le note scritte per questo album,ogni brano ha una sua caratteristica,ogni brano sce sempre piu' forte la sua figura.

venerdì 22 maggio 2020

MANNEQUIN PUSSY con PATIENCE aria anni 90.

Arriva la terza prova discografica dei MANNEQUIN PUSSY,band che proviene da PHILADELPHIA.Un disco potente,fatto di forte istinto,di ardori giovanili,di voglia ancora di combattere per una causa. PUNK-ROCK anni 90,qui c'è tutta quella essenza ma forse anche quel limite,il volersi farsi amare da un pubblico fedele non hanno mai cercato di rischiare per altre strade.Comunque sia questo disco rappresenta uno spaccato di quel periodo ed un ponte nel presente e futuro allo stesso modo.

giovedì 21 maggio 2020

LIFE con A PICTURE OF GOOD HEALTH caro vecchio punk.

I LIFEstampano questo album cpon uno sguardo su quello che fu il PUNK ROCK inglese,tra FALL,CLASH ,BUZZCOCKS per finire con i LIBERTINES.tESTI ANCH'ESSI POLITICI E TUTTA L'ENERGIA che si sprigiona ad ogni nota.Una vera bomba sonora pronta ad esplodervi in mano nel momento che prestate loro orecchio.

mercoledì 20 maggio 2020

KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD con INFEST THE RAT'S NEST. svolta metallica.

Torna STU MACKENZIEe i suoi KING GIZZARD ,torna infatti con un altro disco targato 2019.Si sà la band ha il dono innato di essere iper produttivi e assolutamente eclettici e infatti anche in INFEST THE RAT'S NEST ne abbiamo una valida conferma.Qui escono gli antichi amori metal vedi gente come: RAMMSTEIN,METALLICA,SLAYER e lo fanno con naturalezza,incredibile sembra di avere davanti ben altra identita',il tutto tra trash e metal suonati con gran furia devastante.

martedì 19 maggio 2020

JOSH NEWCOM con THE BLUES GONNA GETCHA anima blues.

Il blues suonato come lo suona JOSH NEWCOM, ti fa ancora capire che al modo,ci sono artisti che vivono di blues e che continueranno a suonarlo dando sempre ,un loro tocco personale. Questo THE BLUES GONNA GETCHA è stato completamente suonato,cantato,mixato e registrato da lui stesso, si sente il sud degli STATI UNITI,il calore,l'anima con un pizzico di southern rock.

lunedì 18 maggio 2020

IAMTHEMORNING con THE BELL eccellente.

Da SAN PIETROBURGO,torna il duo SEMLINA e KOLYDIN,dopo che nel 2016 sfornarono LIGHTHOUSE.  Ora con THE BELL il loro prog svolta decisamente verso un rock vitale,sostenuto,c'è molta originalita' un tocco di neo classica e il gioco è fatto ed amallia l'ascoltatore.

venerdì 15 maggio 2020

GIANT SAND con RECOUNTING THE BALLADS OF THIN LINE MEN sempre grandi.

Sono 35 anni che HOWE GELB e i suoi GIANT SAND continuano a sornare dischi,,oramai lontani i tempi che divideva la band con CONVERTINO E BURNS,ora CALEXICO. Ha sempre mutato il nucleo della band,forse anche per avere un iniezione di energia nuova,di stimoli .Questo album dimostra che il tempo per loro si è fermato e il disco conferma che sono tornati alla stagione del periodo paisley underground.

giovedì 14 maggio 2020

GORILLA con TREECREEPER un graditissimo ritorno.

Era dal 2007 che la band Inglese dei GORILLA non faceva uscire un nuovo album,eccolo finalmente con TREECREEPER ,un ritorno prepotente,energetico,davvero di spessore ,siamo in territorio MOTORHEAD,KYUSS,BLUE CHEER spingendosi fino nel'heavy space in stile HAWKWIND,davvero suoni che un po tutti abbiamo amato e che ora con loro,abbiamo ritrovato.

mercoledì 13 maggio 2020

FRANKIE COSMOS con CLOSE IT QUIETLY una conferma.

Tornano i FRANKIE COSMOS con un disco, CLOSE IT QUIETLY,che ne conferma la loro capacità di fare musica senza tanti giri di parole,belli,diretti,semplici, melodie che facilmente si possono assimilare,il tutto con un tappeto di synth,chitarre in secondo piano  e la voce di GRETA KLINE che si erge su tutti.Brani brevi ma intensi che non annoiano ma con non aggiungono altro,ha già quello che si sà di loro.

martedì 12 maggio 2020

EFTERKLANG con ALTID SAMMEN ritorno all'ovile.

Era dai tempi di PRAMIDA del 2012 che i tre Danesi non suonavano piu' assieme,ognuno nei progetti solistici ma è giunto il momento della rimpatriata e questo ALTID SAMMEN , nove brano dove ognuno porta un pezzo dell'esperienza maturata in questi anni in solitudine. Album che dimostra una crescita compositiva che si mischia tra acustica ed elettronica,un ritrovare un percorso interrotto anni fa.

lunedì 11 maggio 2020

EZRA FURMAN con TWELVE NUDES album che ti fa pensare.

Torna da Chicago il cantautore EZRA FURMAN,torna dopo l'ottimo riscontro avuto con TRANSANGELIC EXODES. In fase di produzione c'è la mano di JOHN CONGLETON dei ST.VINCENT. La sua indole punk fuori esce in ogni singola nota e l'energia che riesce a dare la sua voce fa il resto.I testi sono impegnati sulla natura umana,sui mali della società su come poter mutare questo mondo,per lo meno lui con la sua musica,ci sta provando.

sabato 9 maggio 2020

DRAHLA con USELESS COORDINATES incredibile esordio.

Trio che arriva da LEEDS,e ci arriva con le stigmati del successo,questi DRAHLA hanno con questo album di debutto,già fatto capire che le loro idee sono ben chiaro e il risultato lo si conferma ascoltando USELESS COORDINATE.Nelle dieci composizioni troviamo POST-PUNK,ART-ROCK e sfumature JAZZ,ci danno un idea di esssere spiazzanti,sanno sorprendere,sanno essere aggressivi,pieni di ritmiche e momenti di sperimentazione, basta ascoltare brani come:SERENITY,STIMULUS e TWELVE DIVISIONS OF THE DAY,per capire che abbiamo una band che potrebbe avere un futuro luminoso.

venerdì 8 maggio 2020

COSMONAUTScon STAR 69 vibrazioni acide.

Quinto album per i Californiani COSMONAUTS ,loro alfieri del ritrovato filone PSYCHE,FOLK ACID,ACID ROCK,loro che si rifanno a ciò che band come SPACEMAN 3,THE JESUS AND MARY CHAIN ,seminarono tempo or sono.Questo STAR 69,è un vero gioiello ci si muove tra trip lisergici,acid rock,un disco che ti avvolge e trasporta chi lo sta ascoltando.Un vero susseguirsi di forti vibrazioni.

giovedì 7 maggio 2020

TY SEGALL con FIST TASTE ne sentiremo parlare a lungo.

TY SEGALL continua imperterrito nella sua ascesa,album dopo album,seguendo il suo innato istinti musicale. Anche questo FIRST TASTE,ne è la conferma dove l'energia trasuda nota dopo nota dove il suo amore per il blues,il rock ma anche venature pop ,riempiono chi ascolta il disco. Piace anche per variazioni sonore che si trovano nel suo interno e questo non è poco.

mercoledì 6 maggio 2020

CHELSEA WOLFE con BIRTH OF VIOLENCE. essenziale

Torna la cantautrice americana CHELSEA WOLFE, con la sua scheletrica e schematica modo di comporre musica. A lei basta poco una chitarra acustica,la sua voce e altri strumenti di contorno. Principalmente ci deve essere lei al centro con quello che riesce a esprimere dalla sua voce,dalla sua anima,la sia interiorita',fascino ed eleganza,tutto si racchiude in questo BIRTH OF VIOLENCE.

martedì 5 maggio 2020

CEREMONY con IN THE SPIRIT WORLD NOW - ascoltabilissimo.

Tornano i CEREMONY ,dalla California ,dopo 10 anni sono ancora qui a fare musica,dopo che loro iniziarono con l'HARDCORE spacca timpani,poi al post punk e dopo un cambio di etichetta,la RELAPSE,eccoci con un lavoro vario,un suono più scarno,un mettersi a nudo,in chiave più pop chiaramente, hanno perso la forte carica del passato,andando incontro alla maturità.

lunedì 4 maggio 2020

B BOYS con DUDU un altra interessante conferma.

Da NEW YORK rieccoli i B BOYS, con il loro carico sonoro fatto di PUNK,POST PUNK,INDIE ROCK, sono pieni di energia e di buone idee,sempre dentro nel contesto in cui suonano,tra schitarrate,riff,melodie un cantato monotono in chiave punk.Ben 15 sono i brani che compongono DUDU ,filano via tutti veloci ,non annoiano anzi incoraggiano chi li ascolta a rimetterli sul piatto,tanta è l'energia contagiosa,

venerdì 1 maggio 2020

BASTILLE con DOOM DAYS la perfezione

Tornano gli inglesi BASTILLE ,al loro terzo appuntamento sonoro,ha tutto questo DOOM DAYS per diventare un album di successo,ogni cosa è al suo posto,con il loro modo di fare garage-pop in chiave britannica. I SINTH riempiono e non fanno di certo da contorno,nei undici brani,si snodano tratti della societa' in cui si vive,da segnalare su tutti  QUARTER PASTR MIDNIGHT e DIVIDE.