venerdì 29 novembre 2019
WISPERING SONS con IMAGE esordio con il botto.
Album di esordio,per i WISPERING SONS,band di Bruxelles,fanno post-punk,ma non le solite atmosfere gia' ascoltate alla noia,in questo IMAGE c'è un senso di innovazione.Brani che sanno ammaliare chi lo ascolta,con tematiche di piena attualita'sulla vita,sui sentimenti e gli ideali,da evidenziare titoli come ALONE ed NO IMAGE,un esordio che fara' parlare di loro.
giovedì 28 novembre 2019
WAND con LAUGHING MATTER perfetti.
Secondo album per i californiani WAND,dopo un ribaltone all'interno del gruppo,tornano con un disco ispiratissimo,personalita' e brani che ne fanno da traino.La loro formula sonora è indie-psych con il ruggito rock quando ci vuole e momenti sognanti fanno capolini lungo i 15 brani del disco.
mercoledì 27 novembre 2019
SHOW ME THE BODY con DOG WHISTLE hard-core in NEW YORK.
Torna la band con base nella grande mela,dopo il successo avuto con BODY WAR,ecco il nuovo DOG WHISTLE,a tutto hard-core e con tematiche care all'underground americano,con il successo la band continua con la loro solita vita,senza nessun atteggiamento da star.Rappresentano la societa' ai margini grazie al loro post punk,crossover e slang rap,da segnalare questi due brani:NOT FOR LOVE e BADGE GRABBER,li rapprsentano in tutto.
martedì 26 novembre 2019
OOZING WOUND con HIGH ANXIETY ci si aspettava di piu'
La band di Chicago,iperattiva sulla scena cittadina,definiti i freak del TRASH-PUNK,questo nuovo disco ci rimanda di colpo nei anni 90,note che ci danno molta nostalgia per quella ricca stagione.Il problema che la band capitanata da ZACK WEIL ha perso quel mordente che li caratterizzava,troppo complesso e meno diretti da quello che ci si aspetta da loro.
lunedì 25 novembre 2019
LONESOME SHACK con DESERT DREAMS un viaggio blues roots.
La band giunge al loro sesto lavoro,vengono da SEATTLE ,sono un trio ma fanno musica tipicamente del sud degli STATES.Siamo davanti ad un album che orienteggia al folk blues in chiave rurale,c'è davvero le origini del blues,quello acutico.Un blues alle sue radici con le influenze tipiche di quel suono ai albori,vedi il country,il folk,questo è fatto su misura per i tanti amanti del genere.
venerdì 22 novembre 2019
JACUZI con HATI PAYI non male.....
Band che arriva dalla Turchia,al loro secondo disco dopo l'esordio del 2017.Fanno dell'ultima SYNTH WAVE POP in ambiente DARK,sanno scrivere bella musica con dei decisi riferimenti a GARY NUMAN e i SHE WANTS REVENGE,insieme al loro idolo conclamato JOHN MAUS.Da vedere e gustare il video del loro singolo di punta,YANGIN.
giovedì 21 novembre 2019
GLITTER WIZARD con OPERA VILLAINS un po' di tutto.
Dalla California,tornano con il quarto disco,i GLITTER WIZARD e confermano come sanno essere di varie sfaccettature in campo sonoro.Infatti si riesce ad ascoltare HARD ROCK,METAL,PSICHEDELIA,PROG,PUNK E GLAM,manca qualcos'altro?Davvero incredibili,anche se hanno un debole per i BLACK SABBATH e si sente eccome.un disco che trascina subito e ti porta direttamente alla fine in un vortice di snsazioni.
mercoledì 20 novembre 2019
INDOOR PETS con BE CONTENT gran bell'esordio
La classica band nata sui banchi di scuola,la band inglese fa del POP-PUNK di buona fattura con testi ironici,hanno lavorato tanto per arrivare qui,con tanta musica suonata live,dove hanno gia' presentato il loro BE CONTENT.Influenzati dai primi ASH e BLUR ,con tanti brani che si fanno notare,vedi:HI,TERYAKI,TRICK,CROUCH,PROCASTINATOR,HEAVY THOUGHTS.
martedì 19 novembre 2019
THE FOREIGN RESORT con OUTNUMBERED dark classic.
In Danimarca è una delle band che vanno per la maggiore nel campo sonoro del darkwave e new wave,riescono a fondere sonorita' CURE piu' oscuri con i LCD SOUNDSYSTEM.Sono un trio,freschi,vogliosi di emergere e far conoscere i loro suoni,che pur avendoli già ascoltarli,riescono lo stesso ad essere innovativi.undici i brani con quei suoni cari a tanti di noi,affascinanti,coinvolgenti,basterebbe ascoltare BURN IN THE NIGHT,SHE IS LOST,OBSESSING e SEND YOUR HEART TO THE RIOT.
lunedì 18 novembre 2019
FERVENT MIND con TRANQUILLIZE bella scoperta.
La terra Norvegese ci d una nuova band,come lo sono i FERVENT MIND,band davvero interessante,con influenze che vanno dai PORCUPINE TRRE,passando ai MASSIVE ATTACK e finendo con i RADIOHEAD.Voglia di sperimentare,anche s chiaramente sono ancora in fase di evoluzione e di assemblaggio.credo che lo sviluppo del loro linguaggio li portera' ad avere una loro identita',per ora accontentiamoci.
venerdì 15 novembre 2019
MEKONS con DESERTED desert punk.
DESERTED è il nuovo lavoro dei MEKONS band nata con il punk e con quello spirito vive ancora,seppur ora sterza verso un rock che guarda al deserto,al suo clima,alla sua polvere,alla energia che sprigiona e il disco ne risente e ne viene fuori un rock elettrico,folk,psichedelia,tanta melodia e un filo di pop music.
mercoledì 13 novembre 2019
DESERT SHIPS coon EASTERN FLOW amaliante
PSYCH DREAM POP per i DESERT SHPS,band che viene prodotto da MARK GARDNER dei RIDE e addirittura registrato presso gli ABBEY ROAD STUDIO.Questo ci fa capire che la band ha voglia di fare sul serio.SHOEGAZE come suono per poi spastarsi su buone ritmiche,ci sono varie fonti di ispirazione,vedi:DAVID CROSBY,BYRDS,BEACH BOYS,tranquilli nessun clone,hanno gia abbastanza personalita'e si sente.
martedì 12 novembre 2019
DANKO JONES in A ROCK SUPREME grande rock!!!!
Torna DANKO e i suoi DANKO JONES,la carica rock in made in Canada,dopo solo due anni dall'ottimo WILD CAT,ecco A ROCK SUPREME,undici brani che lo caratterizzano,con un solo filo logico,ovvero riff e ritornelli di facile presa,la gente deve fare in fretta a memorizzarli.la band è oramai rodata è tutto fila alla perfezione,cè grinta da vendere e il rock viene prima di tutto,come sempre.
lunedì 11 novembre 2019
THE CRANBERRIES con IN THE END un degno finale.
Dolores e la sua ultima fatica,il suo ultimo viaggio sonoro,la sua eredita' vocale,personale,una dose di malinconia prende tutti nel pensarlo,con questo IN THE END è un degno finale della band,potente,forte,vitale non c'è spazio per la malinconia,e la sua voce ci continua a turbare e a credere che sia li ancora con noi....
venerdì 8 novembre 2019
CLEANING WOMAN con INTERSUBJECTIVITY non puo' non piacere.
Nuovo disco per la band di HELSINKI,decisamente il piu' maturo e affascinante,dove ancor di piiu' guadano come punti di contattp artisti come EINSTURZENDE NEUBAUTEN e i NINE INCH NAILS.,VERO E PROPRIO POP INDUSTRIAL,CON MELODIE PIU' ASCOLTABILI E ANCHE UN DISCRETO USO DI STRUMENTAZIONE fatta in casa,per avere un disco che entusiasmera'.
giovedì 7 novembre 2019
CIRCA WAVE con WHAT'S ITLIKE OVER THERE? da assimilare ....
Nuovo disco per i CIRCA WAVES,con la bella idea di volersi far spazio in tempi rapidi nell'ambito musicale.Questo album conferma la teoria,un lavoro che mischia il pop con brani da stadio,potenti,riescono a coinvolgere l'ascoltatore nel bene e nel male.
mercoledì 6 novembre 2019
FONTAINES D.C. con DOGREL il punk duro a morire.
In questo 2019 si fa ancora punk music,un esempio arriva da DUBLINO,dall'Irlanda da sempre sinonimo di musica di qualita'.DOGREL è il loro primo disco,anticipato da tre singoli,l'album è diretto,pieno di sana rabbia e ovviamente punk.Una band comunque matura pur essendo all'esordio ben consapevole di cio' che fanno e realizzano,tra i brani da evidenziare CHEQUELESS RECKLESS,ROY'S TUNE,TELEVISION SCREEN E DUBLIN CITY SKY in odore di melodia.
martedì 5 novembre 2019
BRANT BJORK con JACOOZZI album desertico.
Nuovo disco per il batterista ex KYUSS,FU MANCHU,FATSO JETSON,MONDO GENERATOR,lui BRANT BJORK che con i suoi album solisti si è ritagliato il suo spazio,anche questo JACOOZZI è pieno di ispirazione,il tipico album creato da varie jam session,dove le anime dei KYUSS,ALLMAN BROTHERS e dei GRATEFUL DEAD confluiscono in questo interessante lavoro in grande spolvero.
lunedì 4 novembre 2019
HUGO RACE FATALISTS con TAKEN BY DREAM si vola in alto.
L'artista Australiano HUGO RACE,torna con un nuovo lavoro,lui che ha lavorato con NICK CAVE,lui che negli ultimi anni si è buttato a capofitto nella musica,dimostrando il suo valore compositivo assoluto.RACE suona il BLUES,FOLK,ELETTRONICA,PUNK,tante facce per avere un suo equilibrio interiore.Questo TAKEN BY THE DREAM si colloca tra le migliori composizioni di RACE.
venerdì 1 novembre 2019
BEAR'S DEAN con SO THAT YOU MIGHT HEAR ME il futuro è pop.
I BEAR'S DEN sono giunti al loro terzo album,vengono dai precedenti che hanno avuto buone vendite e buone recensioni.Anche nei loro live vanno alla grande la band inglese,questo nuovo lavoro non fa' che confermare cio' che hanno gia' fatto.Ballate pop,mood folk nelle chitarre e tante possibili hit.
Iscriviti a:
Post (Atom)