martedì 30 aprile 2019
THE MYRRORS con FUZZ CLUB SESSION suoni ipnotici.
Alla scoperta di una band,arrivano da TUCSON,SONO IMMERSI in veri viaggi sonori,una magia fin dalla prima nota,ACID FOLK intriso di psichedelia,di tutta quella atmosfera tipica e inebriante,di un mondo fatto di spiritualita',energie,il tutto si sprigiona nell'arco di tre lunghe suite.
venerdì 26 aprile 2019
LOVE MACHINE con TIMES TO COME ,uno sguardo al passato.
Band tedesca,chiaro riferimento a sonorita' del passato,quelle storiche,tra psichedelia,kraut rock,un viaggio in questo TIMES TO COME ,che ci coinvolgera' fino all'ultima nota,davvero intriganti,spiritosi questo quintetto.Da segnalare la voce baritonale del cantante MARCEL ROSCHE,da segnalare su tutte GOT TO LOVE e VISIONS,buon viaggio a ritroso nel tempo.
venerdì 19 aprile 2019
ECHO AND THE BUNNYMEN con THE STARS,THE OCEANS & THE MOON. voglia di stupire ancora
IAN McCULLOCH ,leader di una di quelle band seminali della new wave primordiale,torna con una antologia,piu' due inediti,fin qui nulla di nuovo,ma lui ha voluto ri trascrivere i successi dei suoi ECHO AND THE BUNNYMEN,rendendo il tutto ancora piu' ricco,piu' variopinto,piu' romantico.Ora saranno i fan ha dire la loro,ma intanto non cambiera' nulla,perche' McCULLOCH è un artista dove la perfezione è per lui amore verso la sua musica,la sua arte.
giovedì 18 aprile 2019
LICE con IT ALL WORKED OUT GREAT (VOL.1+VOL.2) GIOVANI SPERANZE.
Ecco nuova linfa,arrivano da BRISTOL,hanno una grande passione per personaggi del calibro di FALL,BIRTHDAY PARTY,PERE UBU,CAPTAIN BEEFHEART .Calma di loro hanno preso solo l'anima meno sperimentale,ci propongono alt rock,urticante,chitarre in bella vista e canzoni che gia'al primo ascolto convincono,direi un buon inizio.....
mercoledì 17 aprile 2019
LIARS con TITLES WITH THE WORD FOUNTAIN semplicemente bello!!!
LIARS tornano con un album che raccoglie e amplia cio' che è rimasto fuori da TFCF del 2017.Sono ben 17 episodi,vere e proprie canzoni,il tutto andra' chiaramente a completare il precedente lavoro,facendoci capire ancor piu',la loro genialita'.
martedì 16 aprile 2019
THE JOY FORMIDABLE con AAARTH delizie per le orecchie.
Nuovo lavoro per i Londinese THE JOY FORMIDABLE,dopo aver cavalcato il rock alternativo e lo shoegaze,con buoni risultati,con AAARTH provano ad andare su altre formule,le quali deliziano eccome chi ascoltera' il disco.EPICITA',BALLATE E TANTO INDIE,i risultati sono in brani come ALL IN ALL,ABSENCE,THE WRONG SIDE e WHAT FOR.
lunedì 15 aprile 2019
HATER con SIESTA quadretti pop.
Gli svedesi HATE giungono al loro secondo disco nel giro di un anno,sono giovanissimi ma gia' con le idee ben chiare,di quello che stanno e che faranno nel panorama musicale.Il loro è un indie pop con chitarre protagoniste e in questo SIESTA,vanno oltre dandoci anche gioiellini di pop music.Impatto che subito conquista ,anche grazie alla voce femminile di CAROLINE LANDAHL.
venerdì 12 aprile 2019
KURT VILE con BOTTLE IN in piena maturazione.
Nuovo album per KURT VILE,dopo l'esperienza in coppia avuta con COURTNEY BARNETT,l'artista di FILADELFIA,CON QUESTO bottle in ,CONFERMA ORAMAI LA SUA GRANDEZZA,LA SUA MATURITA' NELLO SCRIVERE BRANI E OSARE IN VARI RIGAGNOLI SONORI.Una vena di psichedelia,lisergico e con forti accenti folk,ecco il sunto di questo album,che aspira a voler divenire un classico.
giovedì 11 aprile 2019
FUFANU con THE DIALOGUE SERIES mutamenti in atto.
I FUFANU ,dopo un anno da SPORTS,che li aveva lanciati alla ribalta ecco arrivare il nuovo lavoro,dopo qualche anticipazioni attraverso dei EP.Tutto questo materiale è andato a formare questo THE DIALOGUE SERIES.Il trio spiazza il loro pubblico,via la new wave dei esordi e spazio al rock alternativo,techno,nuove sonorita' per i club che li vorranno suonare,sara' la strada giusta?
mercoledì 10 aprile 2019
FUCKED UP con DOSE YOUR DREAMS energia allo stato puro.
FUCKED UP tpornano sulle scene,dopo 4 lunghi anni,un po' travagliati questo è vero,ma questo DOSE YOUR DREAMS conferma il loro eccellente stato di forma.Un album che forse è il meno hardcore di quelli fatti ad oggi,ma è anche quello piu' variegato,piu' spontaneo e piu' anarchco.18 i brani dove di tutto si trova,una vera giostra sonora.
martedì 9 aprile 2019
EVERLAST con WHITEY FORD'S HOUSE OF PAIN intramontabili.
Torna tra noi EVERLAST e tutto il suo mondo musicale,una fusione di generi tra il rock e il rap,lui che in sette album ha dimostrato a tutti di essere un artista con la A maiuscola.Anche in questo nuovo lavoro troviamo varie anime,vedi IT AIN'T EASY dalle sfumature soul,ONE OF US,SUMMER RAIN,BREAK IT DOWN dal gusto southern rock.THE CULLING E THE CLIMB tipicamente hip hop style.Questa è la sua grandezza,il saper fondere con sapienza piu' generi e questo ha fatto proseliti.
lunedì 8 aprile 2019
IDLES con JOY AS AN ACT OF RESISTANCE un altro tassello importante.
La band di BRISTOL,torna su disco dopo l'ottimo esordio con BRUTALISM.Non SOLO IL DISCO,MA ANCHE TANTI LIVE DOVE SI SONO IMPOSTI PER I LOR SET AL FULMICOTONE.Anche qui ritroviamo gli antichi amori punk,a volte irruenti a volte piu' melodici,ma alla fine la sostanza non muta e la loro rabbia fuoriesce eccome.I testi parlano di sociale,immigrazione ,la BREXIT. Tanti i brani che devono essere evidenziati vedi DANNY NEDELKO ,GREAT,JUNE Co si scopre di avere davanti un album che potrebbe anche diventare un futuro classico,la parola a coloro che lo acquisteranno.
venerdì 5 aprile 2019
DEATH VALLEY GIRLS. con DARKNESS RAINS assolutamente in ascesa.
Torna la band di LOS ANGELES,riparte dalle stese basi espresse con GLOW IN THE ARK,ovvero grande tensione,glam,riot grrrl,con 10 brani che sono veri e proprio brani che ti assaltano a livello sonoro,non ti danno scampo o vie di uscita.GARAGE ,bassi che pulsano,chitarre che tagliano e voci in un disperato grido di dolore,con spunti psichedelici,vanno ascoltate in particolare,STREET JUSTICE e WEAR BLACK.
mercoledì 3 aprile 2019
CLOUD NOTHINGS con LAST BUILDING BURNING nuove emozioni.
I CLOUD NOTHINGS tornano prepotentemente alla ribalta e ci tornano con nuovo piglio,un tornare alle origini,dopo un appiattimento del suono.Tornano con LAST BUILDING BURNING,un vero salto ai fatidici anni 90,dove il suono EMO ne caratterizzava.Ritroviamo l'essenza del gruppo nudo e crudo,cosi' come quando li avevamo conosciuti e amati.
martedì 2 aprile 2019
CEDRIC BURNSIDE con BENTON COUNTRY tante aspettative.
Ottavo disco per CEDRIC BURNSIDE,figlio del batterista CALVIN JACKSON e nipote del piu' famoso R.L.BURNSIDE.Lui è un autentico polistrumentista,con l'amore per la batteria,gia' session man di lusso,torna con BENTON COUNTY,e prosegue nel suo modo di interpretare il BLUES.Scarno,rurale,primordiale,venendo da MEMPHIS ,ha capito a memoria la lezione lasciata in eredita' dalle grandi firme del genere,accogliamo con tutti gli onori questa nuova stella.
lunedì 1 aprile 2019
LALA LALA con THE LAMB prossimamente tra i grandi del rock?
Bel punto di domanda quando si ascolta THE LAMB,lei è LESLIE WEST aka LALA LALA,che con 12 brani riesce a stupire la critica e non solo.Un mix di DREAM POP,rock senza tanti fronzoli e chiari riferimenti al GURU KURT COBAIN.cI SONO MOLTI INGREDIENTI CHE FANNO BEN SPERARE PER IL FUTURO,DA SEGNALARE BRANI COME:DOVE,SPY,SEE YOU AT HOME.
Iscriviti a:
Post (Atom)