giovedì 28 febbraio 2019
CORDOVAS con THAT SANTA FE CHANNEL,un disco tipicamente seventeen.
Album di esordio per i CORDOVAS,capitanati dal vocalista e bassista JOE FIRSTMAN a capo di questo quintetto,innamorati di quel tipico suono del rock sudista targato U.S.A. sospeso tra il country e il folk rock,un album che se usciva nel 1970.........
mercoledì 27 febbraio 2019
THE BUTTERTONES con MIDNIGHT IN A MOONLESS DREAM il salto di qualita'.
Tornano i THE BUTTERTONES e mutano pelle,la band di LOS ANGELES.Via le sonorita' psychobilly e surf'n'roll,per dare spazio alla cupezza,alla malinconia all'oscurita' e tutto diventa ancor piu' intrigante.C'è piu' PUNK nel groove,rock'n'roll sporco,tinte dark.Questi i brani da tenere d'occhio come il brano che apre l'album,At the dojo,baby c4,don't cry alone e jungle.
martedì 26 febbraio 2019
BILLY F GIBBONS con THE BIG BAD BLUES una leggenda vivente.
EROE DEL TEXAS ,eroe del blues,lui BILLY F GIBBONS ,uno dei ZZ TOP piu' barbuti della storia del rock.UN disco che è un ringraziamento a due suoi padri putativi,come MUDDY WATERS E BO DIDDLEY,dove la sua chitarra crea un altra pagina da leggenda.
lunedì 25 febbraio 2019
BASEMENT REVOLVER con HEAVY EYES future speranze.
Dopo due EP,il trio Canadese giunge finalmente,al primo album,HEAVY EYES.Il risultato finale di un percorso,gli anni'90 nel sangue,per sonorita' INDIE-ROCK E DREAMPOP.VOCE di CHRISTY HURN drammatica,si sposa bene con le tematiche sonoro,robuste ma anche raffinate,ne abbiamo un esempio in brani come JOHNNY e KNOCKING,facendo intuire un futuro ancor piu' roseo.
venerdì 22 febbraio 2019
SPIRITUALIZED con AND NOTHING HURT semplicemente meraviglioso.
Tornano gli SPIRITUALIZED,con la sua potenza,la sua energia,il suo bagliore che da sempre aleggia dentro le loro canzoni.Oramai dietro alla band è rimasto solo,lui ,la mente,Mr.J.SPACEMAN,il suo personaggi,la sua leggenda.Nove i brani,tutti costruiti a strati,in un crescendo corale,dove canzoni come A PERFECT MIRACLE,HERE IT COMES,LET'S DANCE,ON THE SUNSHINE sono l' a farci capire quanto è grande questo album ,il quale rimarra' negli annali.
giovedì 21 febbraio 2019
BODEGA con ENDLESS SCROLL post punk U.S.A.
Arrivano da BROOKLYN,i BODEGA con il loro esordio su disco,ENDLESS SCROLL,subito ci danno una buona impressione, con il loro ART-ROCK/POST-PUNK,sono pulsanti,abrasivi,selvaggi e ricalcano i loro LIVE.Una summa anche di varie band,che ne hanno influenzato la loro crescita,vedi i PARQUET COURTS,I FALL,GANG OF FOUR,PAVEMENT.
mercoledì 20 febbraio 2019
THE FERNWEH album incantevole.
Ci sono voluti ben 4 anni di Lavoro per giungere a questo album di esordio,ebbene i THE FERNWEH si presentano al mondo,con 14 brani,si basano sulla nostalgia,le loro ansie personali,il loro essere genitori,le loro responsabilita'.Il tutto confluisce in un contesto musicale fatta di POP,FOLK e PSICHEDELIA,FILTRATO IN UN AMBIENTE,QUELLO inglese,unico nel suo genere ambientale e climatico.
martedì 19 febbraio 2019
THE PINEAPPLE THIEF con DISSOLUTION il cardine del prog.rock
PROG/ROCK sinonimo di musica di qualita',di fusione di generi,di grande tecnica,tutto cioè raffigurato nel nuovo album dei THE PINEAPPLE THIEF e con questo album che rappresentera' la punta piu'alta,dell'attuale scena prog.Il leader BRUCE SOORD,con il passare dei anni ,insieme a STEVEN WILSON ne è diventato un vero punto di riferimento,dell'intera scena.Nove i brani,tutti affascinanti fin dal primo ascolto,tutto si incastra alla perfezione,per un album da ricordare.
lunedì 18 febbraio 2019
ANNA CALVI con HUNTER verso il paradiso....
Ben 5 anni sono passati dal precedente ONE BREATH,ecco finalmente,vede la luce HUNTER il nuovo,atteso terzo album di ANNA CALVI.Un lavoro altamente espressivo e significativo,qui ha raggiunto il top nello scrivere e nell'interpretare le sue canzoni.Vocalmente perfetta e matura e ben consapevole delle sue innate doti.La sua amata TELECASTER l'accompagna fedelmente in un disco che profuma in da subito di successo,il cosi detto album perfetto,tutto è al punto giusto.
venerdì 15 febbraio 2019
WITCHSKULL con COVEN'S WILL una promessa del DOOM.
Il continente Australiano ci da il secondo album dei WITCHSKULL,il loro è un HEAVY DOOM dal forte impatto sonoro.Nulla di nuovo questo è da dire,ma quello che fanno è puro godimento,ci sono gli elementi necessari del genere in questione.Brani tirati,granitici,vocalmente con spiccata personalità.Ci sono vari elementi che ci fanno capre,che la band in un immediato futuro,potrebbe diventare dei veri paladini del DOOM.
giovedì 14 febbraio 2019
CHRCH con LIGHT WILL CONSUME US ALL so confermano un vero must.
Giunge a noi il secondo disco,per i CHRCH e indubbiamente si riconfermati ad altissimi livelli,dopo il gia' buon disco di esordio.TRA FUZZ,voci urticanti,muro sonoro,spazi di melodia,spirali cosmiche,sconfinamenti nella psichedelia,momenti gotici,cosa volete di piu'......
mercoledì 13 febbraio 2019
MOTOROWL con ATLAS quei dischi fatti per essere ascoltati.
Dalla Germania giungono a noi,con il loro secondo lavoro,ATLAS,,in questo disco troviamo un confluire di varie sonorita' che richiamano i SEVENTEEN,vedi DOOM,STONER,PSICHEDELIA,tutto questo sapientemente elaborato in chiave POST METAL.i motorowl SONO GIOVANI,PERCIO' SONO NELLA FASE DI RAMPA DI LANCIO,hanno tanto da fare ma sono sul percorso che li portera' lontano.BRANI LUNGHI,EPICI,MOLTO ELABORATI,fanno capire che c'è dell'altro nel futuro,da ascoltare il brano ATLAS E CARGO,li rappresentano in pieno.
martedì 12 febbraio 2019
BLACK TUSK con TCBT esso vi conquistera'.
Tornano dalla GEORGIA I BLACK TUSK,dopo il periodo nero,per via della morte del bassista JONATHAN ATHON,per via di un incidente in moto.Passati alla SEASON OF MIST,ripartono con questo TCBT,vera gloria per chi ama lo sludge rock'n'roll.Una chitarra che infuoca fin dall'inizio e chissa' cosa ne sara' dal vivo.......
lunedì 11 febbraio 2019
IMMORTAL con NORTHERN CHAOS GODS imperdibile.
sono passati 9 lunghi anni e si sa' nella musica è una eternita'.Il ritorno dei IMMORTAL è in grande stile,questo è rock'n'roll estremizzato,violento,senza anima.otto i brani che lo compongono,questo ritorno.Senza tanti giri di parole si va' direttamente alla sostanza,il livello dell'intero disco e di alto livello.
sabato 9 febbraio 2019
TY SEGALL & WHITE FENCE con JOY odori psichedelici.
TORNANO a lavorare insieme questo duo che non lacia scampo,ovvero TY SEGALL E WHITE FENCE.Due menti che fanno del garage punk made in CALIFORNIA,il loro stile di vita,in queso JOY,vanno incontro alla colorata stagione psichedelica di gente come i BYRDS,SILVER APPLE,BEACH BOYS,WEST COAST POP ART EXPERIMENT BAND,INSOMMA LA CREMA DEL PERIODO 60/70.
venerdì 8 febbraio 2019
WILCO JOHNSON con BLOW YOUR MIND un grande ritorno.
Torna WILCO con il nuovo disco,con trent'anni di attivita' alle spalle,lui che ha avuto modo di suonare nei DR.FEELGOOD E SOLID SENDERS,stavolta lascia in disparte il repertorio edito dei grandi del blues,a scrive di suo pugno nuove canzoni.Aiutato da due vecchie volpi come MIKE TALBOT e STEVE WESTON.
giovedì 7 febbraio 2019
MARK LANEGAN & DUKE GARWOOD con WITH ANIMALS solo emozioni.
Torna la coppia artistica fatta da MARK LANEGAN E DUKE GARWOOD,un duo che sta' laciando tracce sonore sempre di spessore.Lo è anche questo WITH ANIMALS dove la voce di LANEGAN,nella suo oscurita' fa capolino in tonalita' buie,profonde tra spasmi elettrici in un deserto che si perde a vista d'occhio.indicato per vivere il disco nel buio della notte.......
mercoledì 6 febbraio 2019
SPIDER BAGS con SOMEDAY EVERYRHING WILL BE FINE promesse in salsa U.S.A.
Arrivano dal NORTH CAROLINE,di CHAPEL HILL,in attivita' da 10 anni,ma da noi sconosciuti,con questo nuovo lavoro vuole scaldare anche i cuori europei,mentre in patria il successo è assicurato.Questo lavoro scava nelle radici country-blues americane,ma con una visione PUNK ed un suono assolutamente GARAGE,con un occhio al country e suoni chitarristici che fanno presa.
martedì 5 febbraio 2019
DELGRES con MO JODI only rock'n'roll.
Si puo' ancora fare del buon rock'n'roll nel 2019?direi di si' ascoltando i delgrés,arrivano dalla FRANCIA e suonano del rock primitivo,essenziale,senza orpelli inutili,un tipico trio di power-rock.,si riesce a far musica senza grandi macchinari ed investimenti,benvenuti.
lunedì 4 febbraio 2019
RVG con A QUALITY OF MERCY vi sorprenderanno.
Arrivano da BRISBANE,sono all'esordio e hanno un forte debole per suoni post-punk ed indie-rock.Messi sotto contratto dall'americana FAT POSSUM,ci hanno visto bene direi,nel dare ai RVG una possibilita'.CI SONO PARAGONI CHE METTONO IN PARALLELO CON BAND COME I go-betweens E GLI smiths,ORA STA' AL PUBBLICO LA LORO SENTENZA.
venerdì 1 febbraio 2019
RUEN BROTHERS con ALL MY SHADES OF BLUE un salto all'indietro.
Sono fratelli i due STANSALL,arrivano dalla grigia LINCOLNSHIRE ed un certo RICK RUBIN ha deciso di produrre questo disco di esordio.Una via di mezzo tra passato e presente,con riferimenti a gente come ROY ORBISON O A EDDIE VEDDER.Brani diretti,riff che ti tagliano in due,si viaggia tra gli anni '50 e il contemporeaneo con estrema facilita'.
Iscriviti a:
Post (Atom)