sabato 31 marzo 2018

L'ANGOLO ROSSONERO:JUVENTUS-MILAN CI SIAMO.

GRANDE attesa tra i tifosiu rossoneri per la sida con la SIGNORA bianconera,grandi sfide memorabili,grande calcio,grandi protagonisti.Stasera il MILAN provera' con tutte le forze di meritarsi una classifica ancora migliore di questa,non sara' facile,lo sappiamo tutti,ma la JUVE potrebbe avere anche la testa a MADRID....Queste le ultime in casa rossonera: Romagnoli dovrebbe farcela, l'unico indisponibile per la Juve, oltre a Conti, dovrebbe essere Abate. Tridente d'attacco Suso, André Silva e Calhanoglu. Rientrati tutti i nazionali, sugli esterni in difesa Calabria e Rodriguez. Queste le ultime in casa Juventina: Mandzukic non convocato. Il croato salta la sfida con i rossoneri per una botta alla coscia sinistra. Nulla di grave, ma un infortunio che gli impedisce di esserci domani sera allo Stadium. Allegri punta dunque sul 4-3-2-1 con Khedira-Pjanic-Matuidi dietro Douglas Costa-Dybala e Higuain unica punta. Rientra Benatia, che giocherà in coppia con Chiellini: il centrale ha smaltito il risentimento al flessore e, come annunciato da Allegri in conferenza, partirà titolare. Pensando alla sfida contro il Real Madrid il tecnico risparmia Alex Sandro, tornato acciaccato dalla sosta per le nazionali. Asamoah e Lichtsteiner agiranno come terzini.

venerdì 30 marzo 2018

L'ANGOLO ROSSONERO:VIGLIA DI JUVENTUS-MILAN.

Ci siamo,finalmente è arrivato il sabato ,domani sera il nostro MILAN va a sfidare la JUVENTUS sul suo campo,per lo meno ci prova,vuole giocarsela,pur apendo delle difficolta',ma con il nuovo credo di GATTUSO,la squadra di certo non mollera' fino all'ultimo.Per quanto rigurda la formazione da mettere in campo domani sera, Romagnoli dovrebbe farcela, l'unico indisponibile per la Juve, oltre a Conti, dovrebbe essere Abate. Tridente confermato in attacco, con Suso, Cutrone e Calhanoglu. Rientrati tutti i nazionali, sugli esterni in difesa Calabria e Rodriguez. Ri guardo la Juventus,rientra Benatia, che giocherà in coppia con Chiellini: il centrale ha smaltito il risentimento al flessore e, come annunciato da Allegri in conferenza, partirà titolare. Pensando al match contro il Real Madrid il tecnico dovrebbe risparmiare Alex Sandro e Khedira, tornati acciaccati dalla sosta per le nazionali. Asamoah e Lichtsteiner agiranno come terzini, mentre Mandzukic dovrebbe tornare sulla corsia mancina in un 4-2-3-1.

giovedì 29 marzo 2018

STARCRAWLER ESORDIO CON IL BOTTO.

LOS ANGELES fucina del grande rock,sotto varie forme,qui siamo al cospetto dei STARCRAWLER,nati nel 2015,giovanissimi nati nell'ambito scolastico,la cantante ARROW DE WILDE è la nuova icona al femminile,prima di lei JOAN JETT,DEBBIE HARRY,LYDIA LUNCH,PJ HARVEY,insomma ci siamo capiti.Il suono è duro quanto basta,ti Graffia eccome,riff,suoni distorti,il contenuto giusto per andare a ritrovare le band dei anni'70,lo fanno con la naturalezza della beata gioventu'.Gran lavoro del chitarrista HENRI CASH,senza dimenticare del batterista AUSTIN SMITH e il bassista TIM FRANCO.

mercoledì 28 marzo 2018

CALEXICO con THE THREAD THAT KEEPS US quando la classe non è acqua.

BURNS E CONVERTINO sono tornati tra noi ,i vecchi CALEXICO con GELB non ci sono piu',il ritorno è di uN altra fattura.Si sono chiusi in un casolare,isolati in quel di TUCSON e ne è uscito fuori questo THAT THREAD THAT KEEPS US,raggiungono apici POP,troveremo Tanti spicchi tra brani nocturne vedi VOICES IN THE FIELD,brani che si possono ballare con UNDER THE WHEELS,oppure dolci nenia in THE TOWN AND MISS LORRAINE.dICIAMO LA VERITA',QUESTI NUOVI calexico convincono in pieno,uno tra i dischi migliori della loro carriera.BENVENUTI NELLA POP MUSIC.

martedì 27 marzo 2018

BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB. con WRONG CREATURES finalmente un ritorno in grande stil.

Tornano a fare musica dopo anni bui,dovuti anche alla delicata operazione al cervello di LEAH SHAPIRO e qualcun altro ha abbracciato la depressione,ma dalle loro stesse ceneri,i BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB rinasconoo a nuova vita.Ritroviamo dei blus oscuri,sporchi con chitarre che disegnano nel cielo della notte.ritrovano energia,ritrovano la voglia ancora di stupire e di incantare attraverso il loro rinnovato mood.

lunedì 26 marzo 2018

IL MONDO DELLO SPETTACOLO IN LUTTO:CI HA LASCIATO FABRIZIO FRIZZI.

È morto Fabrizio Frizzi. Lo ha annunciato la famiglia del conduttore in una nota. "Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato". Così la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari. Frizzi, 60 anni, si è spento nella notte all'ospedale Sant'Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. primo malore — Il 23 ottobre scorso Fabrizio Frizzi era stato colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma "L'Eredità". Dopo il ricovero al Policlinico Umberto I di Roma era stato dimesso alcuni giorni dopo. Il conduttore era tornato in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno. "L'Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico - aveva scherzato con Vincenzo Mollica annunciando il suo ritorno sugli schermi -. L'adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio". Lo scorso 5 febbraio Frizzi aveva compiuto 60 anni. Parlando della malattia aveva detto: "Non è ancora finita. Se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando".la carriera — Volto molto amato dal pubblico, Fabrizio Frizzi ha esordito in Rai con la tv dei ragazzi nella trasmissione a 20 anni con "Il barattolo" nel 1980. Da "Scommettiamo che" a "Europa Europa", dal preserale "Luna park" alla maratona benefica "Telethon", è diventato uno dei volti più popolari e amati di RaiUno. Ha condotto per 15 anni Miss Italia (e proprio al concorso nel 2002 ha conosciuto la moglie, giornalista a Sky Tg24). Grande appassionato di musica, fratello di Fabio il musicista autore di grandi colonne sonore, ha conquistato il pubblico giovane mettendosi in gioco come concorrente di "Tale e quale show" condotto da Carlo Conti, di cui era grande amico, con cui ha fatto la staffetta per L'eredità. miss italia — Malgrado siano 73 i programmi condotti quello in cui il pubblico lo ricorderà sempre è Miss Italia: Fabrizio, infatti è stato il padrone di casa del concorso di bellezza per ben sedici edizioni, dal 1988 al 2002 e dal 2011 al 2012. Non solo, ha anche partecipato in qualità di concorrente in programmi di successo, come "Ballando con le stelle". Ma nella carriera di Frizzi anche l'Arena di Verona nella Vedova Allegra nel ruolo del barone Mirko Zeta, con Cecilia Gasdia e Luca Canonici e la partecipazione di Andrea Bocelli. Romano, è stato sposato in precedenza con Rita Dalla Chiesa con cui è rimasto in ottimi rapporti al punto da condurre insieme anche la "Posta del cuore". L'unico programma che manca nel palmares di Frizzi è il Festival di Sanremo.

sabato 24 marzo 2018

GOLDEN TEACHER con NO LUSCIOUS LIFE album che eccelle.

PRIMO disco per i promettenti GOLDEN TEACHER,un sestetto che ha le idee ben chiare in testa,riesce nell'intento di sfornare un album per nulla banale,un bel mix di suoni,di generi e di punti di riferimento.Vedi i CAN,TALKING HEADS,i CLASH periodo Sandinista.Esperimentano si fanno contaminare dando un eccellente risultato finale,cè la freschezza della gioventu'energia,psichedelia,danzabilita',ed è solo il primo album........

venerdì 23 marzo 2018

THE FROZEN AUTUMN con THE FELLOW TRAVELLER grande new wave nostrana.

Ci sono voluti ben sei anni per far uscire il seguito di CHIRALITY,per una delle piu' significative band di electro wave d'ITALIA.I THE FROZEN AUTUMN tornano con una buona dose di ispirazione,con synth ben in evidenza,fatti anche per essere ballati e questo non guasta di certo.Le voci di MERLETTO e della FROXEANNE si alternano per tutta la scaletta dando a tutti lo status di forma della band.

giovedì 22 marzo 2018

IRON MAIDEN con THE BOOK OF SOUL:LIVE CHAPTER ennesimo grande live.

Gli IRON MAIDEN dal vivo si sa' sono sempre stati al top,fortunatamente con THE BOOK OF SOUL sono anche rientrati nelle chart,poi i gravi problemi a DICKINSON ,fortunatamente risolti e subito di nuovo a calcare i palchi del mondo,con il tour del disco,ne è venuto fuori un altro grande DOCUMENTO LIVE,gli anni passano certo ma loro sanno ancora stare molto bene li sopra e i brani vecchi e nuovi sono li a confermare il tutto.

mercoledì 21 marzo 2018

JESS AND THE ANCIENT ONE con THE HORSE AND OTHER WIR TALES stanno per toccare il cielo.

TERZO album per la band Finlandese,partiti dal metal melodico in pieno stile anno'80,gia' nel successivo lavoro iniziavano a spostarsi verso sonorita' tipicamente psichedeliche,quelle tipiche di fine anni'60,che facevada colonna sonora al movimento hippy.In questo terzo disco,THE HORSE AND OTHER WEIRD TALES si addentrano ancor piu' in quel mondo toccando poi,vortici di psych,hard,potente e magico alle stesso tempo.

martedì 20 marzo 2018

ALL PIGS MUST DIE con HOSTAGE ANIMAL metalcore senza fronzoli.

TORNANO I ALL PIGS MUST DIE,con il loro terzo album,ovvero HOSTAGE ANIMAL,alla batteria BEN KOLLER DEI CONVERGE,un disco furioso di vero METAL,HARDCORE,suonato con grande violenza,intensita' ma intervallati da passaggi rallentati dove si crea la giusta atmosfera.DIECI brani che non lasciano respiro,fatti apposta per gli amanti del genere.

lunedì 19 marzo 2018

GRETA VAN FLEET con FROM THE FIRES scoperta una futura leggenda rock.

Ricordo qualche mese fa ascoltando la radio ,udivo i LED ZEPPELIN spesso e volentieri,con materiale inedito mai udito prima ma poi la grande scoperta non erano gli originali ma ben si i GRETA VAN FLEET che con questo doppio EP FROM THE FIRES ,quattro ragazzi del MICHIGAN,eta' adolescenziale,tre sono fratelli JOSH,JAKE E SAM KISZKA e DANNY WAGNER,insieme hanno costituito un futuro roseo,incredibile che questi 4 boys sappiano fare cio che i ZEPPELIN facevano a fine anni 60,incredibile poi le sonorita',la voce ,quasi si ha il timore di un bluf,ma fortunatamente non lo è.Questo è un disco che fara' parlare non poco,i nostalgici di HARD ROCK qui ritroveranno antichi brividi mai sopiti realmente,ora stara' a loro dare la zampata definitiva,la leggenda ha bisogno di nuovi aepti.

sabato 17 marzo 2018

L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI MILAN-CHIEVO.

Dopo la beffa di LONDRA,con un arbitraggio scandaloso piu' battute di bassa lega da parte di WENGER,ci si butta sul campionato con la giusta dose di cattiveria,in attesa di recuperare il derby al 4 di aprile,domani arriva un CHIEVO in cerca di punti salvezza. Gattuso perde Calabria, ci sarà Borini sulla destra. In mediana, Kessie, Biglia e Bonaventura. Davanti, Kalinic dovrebbe essere il prescelto (Cutrone e André Silva in panchina). Con lui Suso e Calhanoglu. Maran dovrà fare ancora a meno di Gamberini per la difesa (Tomovic-Bani coppia centrale) e potrebbe puntare, per l'attacco, sulla coppia Giaccherini-Birsa dietro Inglese punta centrale.

venerdì 16 marzo 2018

VAST ASTEROID desert rock

JAMES POULOS cantante e chitarrista si fa aiutare in questo progetto dal ex bassista dei WARLOCKS e il batterista degli SLAGHTER AND THE DOGS,questa collaborazione da subito dei buoni frutti,si entra in ambito SPACE ROCK ,desert rock,paesaggi impolverati,dove la chitarra si lascia andare in trip veri e propri,che ammicca al popdelico,noise pop melodico,grande feedback,veri visionari del genere.

mercoledì 14 marzo 2018

STROBE con SINGULARITIES in attesa della reunion.

Gli STROBE si sono riformati e saggiamente la casa discografica fa' uscire un album che raccogle i singoli della band nel periodo di maggiore ispirazione.Erano gli anni'90 quando insieme ai LOOP E SPACEMAN 3 ridavano linfa alla scena del revival psichedelico con un occhio alla new wave del periodo.Ora l'importante che la band si sia ricostituita,sta preparando nuovo materiale in attesa anche di tornare ad esibirsi.

martedì 13 marzo 2018

ROBERT SOTELO con CUSP UNSET psichedelia primordiale.

TORNA ANDREW DOING con l'alter ego di ROBERT SOTELO,una sorta di piccolo grande genio legato al POP con derivazione psichedelico,con una grande passione uguale a ossessione verso i suoi modelli di riferimento vedi XTC,BEATLES BARRETT,KINKS e la psichedelia a cavallo gli anni 6o e 70.BRANI maturi,pungenti un gusto da grande artista,un vero microcosmo di psichedelia spicciola.

lunedì 12 marzo 2018

PRETTY LIGHTNING con THE RHYTHM OF OOZE psychacid.

LA GERMANIA estrae dalle sue lande i PRETTY LIGHTNING ,insieme dal 2007,gia' tre dischi all'attivo ,ma è con questo che probabilmente vogliono farsi notare,THE RHYTHM OF OOZE,SPORCATO DA UN BEL ROCK BLUS ACIDO E STRIDULO,VISIONARI ,con gli anni '60 nell'anima.Psichedelia latente ,brani lunghi,trip ipnotici,il futuro puo'anche essere in GERMANIA.

sabato 10 marzo 2018

L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI GENOA-MILAN.

Torna il campionato dopo l'addio ad ASTORI e alla sconfitta casalinga conro l'ARSENAL.Il GENOA aspetta i rossoneri,la cura BALLARDINI sta dando dei buoni frutti alla squadra,non sara' una trasferta facile,anche perche' GATTUSO chiedera' alla squadra una degna reazione dopo la notte di coppa.Pochi mutamenti alla formazione,MONTOLIVO per BIGLIAe KALINIC per CUTRONE,il resto i soliti.Mentre per il GENOA LA COPPIA DI ATTACCO SARA' Pandev - Galabinov,in difesa biraschi,non convocati IZZO E VELOSO,mentre l'ex TAARABT in panchina.

PETE INTERNATIONAL AIRPORT con SAFER WITH THE WOLVES opera prima.

Dientro al titolo della band,troviamo PETER HOLMSTROM dei THE DANDY WARHOLS,il chitarrista al suo primo tentativo solistico e si fa aiutare da ROBERT LEVEN BEEN,ALEX MAAS e KISA ELLE.Il summit musicale di questo album è una derivazione ovvia della sua band d'origine allungata daALT ROCK,JANGLE POP E PSICHEDELIA.Credo che sia piu' di un album solista e merita anche vari ascolti per godere in pieno il tutto.

giovedì 8 marzo 2018

MIRROR QUEEN con VERDIGRIS il grande rock.

I MIRROR QUEEN nati con lo stoner rock,si stanno spostando verso i lidi del rock psichedelico,delle jam grazie al quale il chitarrista puo' destreggiarsi alla grande.Tornano con VERDIGRIS convincendo anche i piu' scettici,un tipico HARD ROCK di matrice seventeen,dove esce tutto il loro grande amore verso il genere rigenerando il suono,da sottolineare brani come SORROW'S END,STARLINER.

mercoledì 7 marzo 2018

L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI MILAN-ARSENAL.

Non sara' una vigilia di champions d'accordo,ma anche EUROPA LEAGUE ha il suo fascino.Domani sera scende l'ARSENAL non una squadra qualsiasi,con i suoi nomi,la sua storia ,viene ad affrontare la compagine di GATTUSO sapendo bene che non è piu' quel pallido MILAN d'inizio stagione.Con questo non vuol dire nulla,si gioca in 180 minuti la partita,ci vuole coraggio,spalvaderia e un pizzico di furbizia e di tattica.Gattuso ci tiene come la societa' e la squadra,sarebbe un sogno riportare in questa stagione una coppa in bacheca.La formazione è oramai quella tipo,nessuna sorpresa,la squadra non muta la sua fisionomia,RINGHIO fa bene,avanti cosi'.......

martedì 6 marzo 2018

MINIATURES con JESSAMINES disco che ti coinvolge.

Arrivano dalla NEO ZELANDA,sono un duo WALDEN e DUFF,si riFanno al DREAM POP in pieno stile COCTEAU TWINS,quelle sonorita' che hanno facilmente fatto breccia negli ascoltatori.LA voce eterea,sospesa della DUFF è tutto un programma,si fonde nella melodia dolce ma allo stesso tempo piu' energici verso il POP.Nulla di nuovo,ci mancherebbe ma sanno assolutamente come scaldare i cuori di chi ama il DREAM-POP.

lunedì 5 marzo 2018

QTY sonorita' dalla GRANDE MELA.

Questo duo,ovvero DAN LARDNER E ALEX NIEMETZ,formano i QTY,ABITANO IN QUELLA new york CHE HA VISTO NASCERE TANTI GRUPPI E TANTE SONORITA',LORO HANNO L'INCLINAZIONE DI AMARE BAND SEMINALI COME I VELVET UNDERGROUND,I TELEVISION FINO AI STROKES.Alla produzione un nome eccellente BERNARD BUTLER dei BLUR.Qui ci sono tutte le carte in regola per il grande salto.

venerdì 2 marzo 2018

BLACK TAIL con ONE DAY WE DROVE OUT OF TOWN un album per nulla banale.

Secondo disco per i BLACK TAIL ,essi si insinuano tra guitar pop e un non so che di cantautorale.C'è una dose di malinconia nella scrittura e quel connubbio sonoro rende il tutto perfettamente integrato.ottimi riff granitici si alternano a spazi sognanti,tra un tipo di ricerca ed una facile comunicativita'.

giovedì 1 marzo 2018

THE ATOMIC BITCHWAX con FORCE FIELD grande disco hard prog.

Settimo album per i THE ATOMIC BITCHWAX,band creata nel 1993da KOSNIK,MUNDELL ed ACKERMAN,poi ci sara'l'entrata da parte di KOSNIK in formazioni dal calibro di GODSPEED,MENTRE mundell NEI monster magnet,DA ALLORA ACQUA E è PASSATA E SI RITROVANO NEL SFORNARE QUESTO FORCE FIELD con una ricetta sonora che varia dallo STONER,ALL'HARD PSYCH per finire al PROG-METAL,non male vero?