mercoledì 28 febbraio 2018
THE CLIENTELE con MUSIC FOR THE AGE OF MIRACLES.altro grande capitolo discografico.
Sono passati ben 7anni dal loro ultimo lavoro e ben 20 dal loro primo lavoro,tornano insieme per ridare fiato ad una band che ha saputo evolversi con intelligenza,questo nuovo disco,risulta per certi versi una vera summa del loro ventennio discografico.Fortunatamente tornano le energie dei primi lavori ben sintonizzati con le ultime rafinatezze di suoni.Ci ritornano con chitarre che ridanno un forte senso alternative.
L'ANGOLO ROSSONERO:STASERA LAZIO-MILAN.
così all'olimpico — Sulla carta ancora molto aperta la sfida tra biancocelesti e rossoneri (0-0 il risultato dell'andata). Inzaghi punta alla terza finale dopo il k.o. in Coppa Italia subito dalla Juve il 17 maggio 2017 e il successo in Supercoppa del 13 agosto scorso sempre contro i bianconeri. E per farlo punta sui suoi titolarissimi. Ecco allora in campo Radu, De Vrij e Caceres in difesa, a centrocampo: il gigante Milinkovic con Lucas Leiva, Parolo, Marusic e Lulic) e davanti, Luis Alberto alle spalle di Immobile. Ma la Lazio si troverà davanti un Milan che sta attraversando un momento di forma e di risultati straordinari: 5 vittorie e ben 12 risultati utili consecutivi. Gattuso stasera confermerà la squadra che ha steso la Roma proprio all'Olimpico, con l'unica eccezione di Kalinic al posto di Cutrone. Difesa a 4: Calabria, Bonucci, Romagnoli (che raggiungerà il traguardo delle 100 gare in rossonero) e Rodriguez, in mezzo spazio a Kessie, Biglia e Bonaventura, nel tridente al fianco dell'attaccante croato ci sono Suso e Calhanoglu.
martedì 27 febbraio 2018
PARADISE con YELLOW EP. una formula incendiaria.
ESORDIO sul breve per i PARADISE,un piccolo supergruppo,visto che SIVERT HOYEM ex leader dei MADRUGADA,ROB McVEY nei LONGVIEW,SIMON BUTLER dei PRIMAL SCREAM e ROB ELLIS con PJ HARVEY.In solo 4 brani riescono a contagiare chi li ascolta,un rock spigliato,chitarre vere padrone del suono,con buone liee melodiche.Si segnalano GOODBYE 21st CENTURY devastante nella sua vitalita',CRYING si rallenta il ritmo,dal lato oscuro e poi HEAD WOUND ,altra oscura traccia un compromesso tra NICK CAVE e i BIRTHDAY PARTY.
lunedì 26 febbraio 2018
PRONG con ZERO DAYS ennesimo disco al top.
ZERO DAYS è il nuovo lavoro dei PRONG,capisaldi del METAL ALTERNATIVO,dopo aver scritto importanti pagine prosegue nel suo instancabile lavoro sonoro.Il loro stile è inconfondibile con momenti melodici e altrettanto duri vedi per esempio in brani come HOWEVER IT MAY END,ZERO DAYS,OFF THE GRID e DAVIDE AND CONQUER ,ma c'è spazio anche per l'HARDCORE loro radice nativa,dove i ragazzi della grande mela,suonano davvero pesante,grande groove e il soliti riff killer.
sabato 24 febbraio 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI ROMA-MILAN.
Eccoci alla ROMA,domani sera all'OLIMPICO i rossoneri provano a sorprendere i giallorossi,di certo il loro non un momento felice,al contrario dei nostri,che stanno per davvero inanellando una serie di risultati che hanno dato ora tranquillita' e sicurezza alla squadra e all'ambiente.Con questo non vuole dire che ROMA sara' terra di facile conquista,anzi è il contrario,volare bassi per portare a casa un risultato positivo.GATTUSO ha ancora dubbi sui terzini,si giocano due posti,ABATE,CALABRIA E RODRIGUEZ E ANCHE COME PUNTA CENTRALE cutrone e il recuperato kalinic,MA OVVIAMENTE FAVORITO IL PRIMO.Centrocampo confermato con KESSIE,BIGLIA E BONAVENTURA.Riguarda a DI FRANCESCO,KOLAROV torna sulla fascia,in attacco DZEKO,UNDER ed EL SHAARAWY,a meno che sorprese.....FLORENZI in dubbio.
giovedì 22 febbraio 2018
CIRCUS NEBULA con CIRCUS NEBULA nel classico segno metal.
Parliamo di una band Italiana e precisamente da FORLI',i CIRCUS NEBULA,band nata nel 1988 e poi dopo lunghi anni di cantina,di live e ovviamente di dischi,fa' uscire questo album intitolato semplicemente come loro,CIRCUS NEBULA,,album perfetto in pieno style HEAVY METAL e HARD ROCK,UN LAVORO FATTO PER GLI AMANTI INFINITI DEI GENERI.In loro c'è tanta energia,onesta' e naturalezza nel proporre un album tipicamente CLASSIC.
mercoledì 21 febbraio 2018
ACCEPT con THE RISE OF CHAOS ennesimo classico.
QUESTO per i ACCEPT è il loro quindicesimo disco e anche per resto,suona come un futuro classico del genere.La band tedesca ha avuto il suo esordio nel 1979 e da allora si è ritagliata un posto tra i grandi del genere,grazie a grandi dischi e questo THE RISE OF CHAOS non è l'eccezione.PUR evolvendosi rimangono sempre attaccati a sonorita' decisamente esplosive,tanto che il chitarrista WOLF HOFFMANN dimostra ancora una olta di essere una vera mina vagante.
martedì 20 febbraio 2018
THE WAR ON DRUGS con A DEEPER UNDERSTANDING un piccolo grande capolavoro.
Ebbene si i THE WAR ON DRUGSgiungono al loro quarto disco,gli AMERICANI di FILADELFIA sembra che con A DEEPER UNDERSTANDING possono aver fatto centro.Con questo nulla da dire sui precedenti,ma il suddetto lavoro profuma di piccolo capolavoro.10 i brani dove i suoni ti conquistano al primo ascolto,tra atmosfere sospese,sputi romantici,grandi melodie e ritornelli fatti per essere ricordati.
lunedì 19 febbraio 2018
UFOMAMMUT con 8 l'orgoglio italiano.
GLI UFOMAMMUT oramai sono una delle band piu' consacrate nel campo dell'hard psych a livello mondiale,la band italiano disco dopo disco ha aumentato il seguito sia da parte della critica sia del pubblico.Oramai loro sono diventati il modello da seguire,per quelle band che vogliono fare un tipo di suono cosmico.con 8 ha raggiunto il top della loro ispirazione e cammino verso il cosmo musicale,qui ci sono ingredienti necessari per il futuro del genere.
sabato 17 febbraio 2018
THE STRYPES con SPITTING IMAGE album semplicemente perfetto.
DALL'IRLANDA tornano i THE STRYPES al loro terzo disco,i due precedenti hanno lasciato il segno in tanti,grazie alla loro forte energia espressa,in questo SPITTING IMAGE ci si è affidati al produttore ETHAN JOHNS il quale ha tirato fuori al quartetto una grande anima RHYTHM'N'BLUES e così gli ha dato un taglio decisamente MOD,un vero piacere nell'ascolto.
venerdì 16 febbraio 2018
STEVEN WILSON con TO THE BONE un disco per gli amanti del genere.
STEVEN WILSON dopo l'importante esperienza con i PORCUPINE TREE grazie al loro PSYCH-PROGRESSIVE che li ha resi celebri al mondo intero dopo 25 anni,ha deciso che la carriera solista era ben piu' importante della vita del gruppo.Disco dopo disco ha proseguito nel costruire sempre piu' nuove trame di rock progressive,con una mano moderna nello stile.Anche il nuovo TO THE BONE non è da meno,dove la chitarra la fa da padrona,brani complessi,con puntate epiche,sinfoniche tipiche del genere.L'ascoltatore è impegnato non poco nell'ascolto di un disco simile,cosa che nei anni 70 sarebbe stato immediatamente digerito,ma ora.......
giovedì 15 febbraio 2018
VIGILIA DI EUROPA LEAGUE PER IL MILAN IN BULGARIA.
Gattuso da par suoi si affida alla squadra base da varie settimane,QUEI GIOCATORI CHE STANNO CERCANDO DI RISALIRE LA CHINA IN CAMPIONATO.Unico dubbio è tra ABATE e RODRIGUEZ,con il primo favorito.Niene ANDRE' SILVIA,ancora CUTRONE TITOLARE.Per i Bulgari,il mister DIMITROV cerca con un 4-2-3-1 di mettere in difficolta'il MILAN puntando sulla velocita' dei suoi attaccanti.In difesa c'è MOTI ex difensore.
mercoledì 14 febbraio 2018
SPARKS con HIPPOPOTAMUS un altro album di classe cristallina.
Gli Americani SPARKS continuano imperterriti a fare musica e a sfornare dischi,questo HIPPOPOTAMUS ,per loro è il venticinquesimo della lunga serie.La band fuori dal nostro paese,è considerata una delle band che piu' ha influito su tanti artisti che si sono buttati sulla musica.Sono stati sempre liberi da stili,si sono espressi sempre a loro piacimento e non per volere del pubblico.Da sempre considerati pionieri dell'ART-ROCK,ma anche del pop music,da sempre pronti a sperimentare sonorita' nuove.Anche in questo ultimo lavoro,ben 15 i brani presenti e tutti sono capaci di avere melodie vincenti e mai banali,questo è il loro segreto vincente.
martedì 13 febbraio 2018
THE SHERLOCKS con LIVE FOR THE MOMENT puro piacere musicale.
Hanno lavorato sodo in esibizioni live ed ora il giusto premio per i THE SHERLOCKS.Un contratto ed un disco,LIVE FOR THE MOMENT,frizzante,giovanile,promettente,con orecchiabilita' e melodie come pochi.Cercano anche in alcuni frangenti di andare oltre a cio' che ci propinano,sentire brani come BLUE e NOBODY KNOWS ti fanno capire che c'è dell'altro.
venerdì 9 febbraio 2018
NADINE SHAH con HOLIDAY DESTINATION la classe non è acqua.
NADINE SHAH affronta temi tanto cari in questo periodo storico come la propria identita' e il nazionalismo che inizia a imperare in seno all'EUROPA odierna.In questo HOLIDAY DESTINATION tali temi vanno di pari passo alla sua musica,una ritmica nervosa,un bel POST ROCK senza fronzoli,qua e la spunti di tastiere e fiati,con chitarre in feedback lancinanti,del fascino che colpisce fin dal primo ascolto,il tutto confezionato con innata classe.
giovedì 8 febbraio 2018
MOGWAY con EVERY COUNTRY'S SUN un ennesima prova graffiante.
I MOGWAY tornano a nuova vita,dopo il momento di sbandamento per l'uscita di JOHN CUMMINGS,il resto della band è ripartitto a testa bassa.tanto che l'anno scorso grazie alla colonna sonora del film ATOMIC da loro realizzata,sono entrati nelle chart inglesi.Per questo EVERY COUNTRY'S SUN la band ha scelto NEW YORK e il produttore DAVE FRIDMANN e i risultati sono ora qui nelle nostre orecchie.Un prodotto finale degno dei migliori MOGWAY.
mercoledì 7 febbraio 2018
EMA con EXILE IN THE OUTER RING in fase di maturita'.
La cantante Americana EMA,torna dopo tre anni dal precedente THE FUTURE'S VOID,CON IL NUOVO EXILE IN THE OUTER RING,conferma le sue doti,brani da tre minuti in 11 brani,tra noise,decadenza urbana,una colonna sonora della gioventu' attuale che bazzica l'attuale AMERICA.Brani come BREATHALYZER,I WANNA DESTROY,BLOOD AND CHALCK,33 NIHILIST AND FEMALE sono uno spaccato della vita adolescenziale e forse ci si mette dentro anche lei,in fase di completamento della sua maturita'artistica.
martedì 6 febbraio 2018
LITTLE BARRIE con DEATH EXPRESS un disco da divorare.
Quando ho ascoltato questo disco mi sono detto,finalmente qualcosa che ti inietta energia,questi sono capaci i LITTLE BARRIE,un trio che viene guidato da BARRIE CADOGAN,LEWIS WHARTON E VIRGIL HOWE,figlio del ben piu' famoso STEVE ,leggenda dei YES.Come tutte le band,anche loro tanta cantina e poi finalmente questo lavoro di esordio,reso perfetto,non una virgola fuori luogo,un mix da far girare la testa con FREAKBEAT,PSICHEDELIA E INDIE ROCK,con brani fatti per colpire cuore e cervello.
lunedì 5 febbraio 2018
WATERBOYS con OUT OF ALL THIS BLUE instancabile MIKE SCOTT.
iL NUOVO LAVORO DEI the waterboys è UN BEL DOPPIO ALBUM,CHE IN TEMPI COME QUESTI,è TUTTO ORO COLATO.MIKE SCOTT ha scritto ben 23 brani dalle varie scritture sonore,un bel miscuglio di generi,di appunti,di voglia nel comunicare.Infatti riuscire ad includere BLUES,SOUL,FUNK,R&B,GOSPEL,COUNTRY,FOLK.non è facile.....IL BUON scott HA VOGLIA di sperimentare,di evolversi ulteriormente,tenendo fede,sempre agli esordi nei lontani anni'80.La band si confronta con i maestri dei vari generi e ne esce,sempre a testa alta.Si dimostrano di essere veramente UNA GRANDE BAND,solo cosi' possono are uscire all'alba del 2018 un album simile.
sabato 3 febbraio 2018
L'ANGOLO ROSSONERO:VIGILIA DI UDINESE-MILAN.
Domani in quel di UDINE sara' una giornata per romantici,ebbene sulle due panchine troviamo due leggende rossonere del recente passato,GATTUSO E MASSIMO ODDO.Quest'ultimo ha completamente ridato via ad ua squadra alla deriva,da quando si è seduto sulla panchina FRIULANA si sono visti punti e gioco,davvero un allenatore in ascesa.La trasferta risulta insidiosa,del resto UDINE non è mai stato un campo facile.Rguardo il nostro MILAN,arriva rinfrancato dalla serie di partie utile e la risalita è in atto.GATTUSO ha un grande dubbio in AVANTI,forse opta a sorpresa su ANDRE'SILVA,ma le opzioni CUTRONE,KALINIC sono valide entrambe.Riconfermato ANTONELLI E CALABRIA sulle fasce,BIGLIA alla fine la spunta su MONTOLIVO,in avanti SUSO E CALHANOGLU.Riguardo all'UDINESE,ODDO deve fare a eno dello squalificato SAMIR,al suo posto LARSEN.Widmer è stato recuperato,in avanti confermato LASAGNA,si cerca il partner tra MAXI LOPEZ E DE PAUL.
L'ANGOLO ROSSONERO:TROVATE SU FACEBOOK LA PAGINA UFFICIALE "L'ANGOLO ROSSONERO"
Da pochi giorni L'ANGOLO ROSSONERO,il blog è divemtato anche una pagina su FACEBOOK,dove i potra' interagire tra tutti NOI tifosi del MILAN.Vi aspettiamo numerosissimi..............
venerdì 2 febbraio 2018
QUEENS OF THE STONE AGE con VILLAINS un buon ritorno.
Dopo 4 anni eccoli qui di nuovo con VILLAINS ,i QOTSA si danno una rinfrescata nel suono,questo razie alle sapienti mani di MARK RONSON.Nelle 9 tracce scorre un suono piu' brillante,accattivante e con una vento di fresco.C'è stato un gran lavoro di produzione per arrivare ad un prodotto finale cosi' convincente.Vari i brani da sottolineare,come il singolo THE WAY YOU USED TO DO,oppure FEET DON'T FAIL ME, in perfetta tradizione come THE EVIL HAS LANDED.Ispirazione notevole e ottima mano la da MARK RONSON che ha confezionato il tutto dal banco di regia.
Iscriviti a:
Post (Atom)